Vai al contenuto

Consigli su come passare 3/4 settimane ad Agosto


Ranger

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti,

mi permetto di essere il primo ad aprire topic sui consigli per le vacanze quest'anno!

Dunque: la mia azienda chiuderà ad Agosto tre settimane (dal 4 agosto al 22). In più, avendo un numero considerevole di ferie arretrate da smaltire, è probabile che "mi toccherà" attaccarci anche la quarta e rimanere a casa fino al 29.

Ora, mi piacerebbe sfruttare al meglio queste quattro settimane visto che (tra lavoretti estivi prima, esami universitari poi e infine azienda che chiudeva solo 5 giorni) è dai tempi delle scuole medie che non mi capita l'occasione di poter staccare da tutto per un periodo così lungo!

Una settimana me la riempio facendo tutte quelle cose per cui non si ha mai tempo.

Una settimana me la riempio andando a trovare vecchi amici di università e/o d'infanzia ormai dispersi un po' per tutto il nord Italia.

E le altre due?

Un po' di info:

  • Non sono per nulla un amante del viaggio "fine a se stesso" (parto e vado a vedere il posto "x" giusto per il gusto di poter dire che l'ho visto). Devo avere una motivazione per muovermi. Il problema è che a me, onestamente, musei e città d'arte non mi dicono nulla. Quindi cosa posso andare a vedere, oltretutto ad Agosto?
  • Sono single e, salvo sorprese, la situazione non cambierà a breve. Inoltre amici e amiche sono tutti fidanzatissimi o ammogliati e quindi vanno tutti in vacanza con la dolce metà. Di conseguenza mi toccherà muovermi praticamente sempre da solo!
  • Età: dai 25 ai 30.
  • Zona di partenza: provincia di BG vicino al confine con MI, quindi Lombardia centrale.
  • Budget: onestamente non l'ho preventivato dato che non ho ancora pianificato nulla se non le visite mordi&fuggi agli ex-colleghi di università.

Ogni consiglio è ben accetto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Andarci da soli non so quanto possa essere piacevole a meno che sei un backpacker un po' hipster che gira per gli ostelli. Comunque puoi fare un road trip paesaggistico-naturale dormire in auto, mangiare al supermercato e roba simile, tipo in california e stati vicini per i parchi naturali e vedere qualche città e luoghi famosi tipo san francisco. Se no ci sono le vacanze tutto incluso :? anche per persone singole e i villaggi turistici per fare qualche giorno al mare ma ho le mie riserve su quelle vacanze lì.

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

Non avendo appresso vagine petulanti e amici in crisi ormonale, puoi dedicarti a un bel tour.

Io ho lasciato un pezzetto di cuore sulla costa atlantica dell'Irlanda.

Galway, Clifden, il Connemara, Limerick, il ring of kerry e il ring of beara.

Ti affitti la macchina, Dormi in B&B (che costano anche poco e sono bellini) e via. Tanta birra, tanto salmone, tieniti fuori dal calcio gaelico :mrgreen: è piena di Redhead :ammic:

Alternativa, la Scozia.

l'Irlanda ha il grosso vantaggio che ha l'euro.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Andarci da soli non so quanto possa essere piacevole a meno che sei un backpacker un po' hipster che gira per gli ostelli. Comunque puoi fare un road trip paesaggistico-naturale dormire in auto, mangiare al supermercato e roba simile, tipo in california per i parchi naturali e vedere qualche città e luoghi famosi (se eviti i musei non c'è di tanto artistico presumo ma piuttosto da vedere). Se no ci sono le vacanze tutto incluso :? anche per persone singole e i villaggi turistici per fare qualche giorno al mare ma ho le mie riserve su quelle vacanze lì.

Hanno inventato i Bed&Breakfast.....non è che per forza si deve passare da "All-inclusive" a "Barbone-pregiudicato latitante"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno inventato i Bed&Breakfast.....non è che per forza si deve passare da "All-inclusive" a "Barbone-pregiudicato latitante"

giusto, oppure i campeggi, ma si può alternare per risparmiare, comunque può capitare di non trovarne uno e dover dormire in auto quindi meglio essere attrezzati.

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

Si possono pianificare le tappe (e quindi prenotare) in anticipo, specie all'estero ci sono non pochi siti che permettono di mettersi in contatto diretto con i proprietari :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mar Nero :ammic:

Se no indaga nel tuo albero genealogico, sicuramente avrai dei lontani cugini in Calabria, Puglia o Sicilia.

Vai a conoscerli, mangi bene, ti prendi un gran bel sole, un gran bel mare.

Io quando ero single stavo via tutto Agosto tra parentame a Napoli e Pescara, poi stavo in baita una settimana :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche idea:

-Se hai l'auto e ti piace viaggiare:1) Dolomiti, Austria, Romantische Strasse, Karlovy Vary, Praga, Cracovia

2) Ginevra/Annecy/Colmar/Castelli Loira/Honfleur-Deauville

3) Spagna + Francia: Cote d'Azur/Provenza ,Valencia e Biarritz

-Se vai in aereo: Usa/Thailandia

-Se vuoi qualcosa di semplice , ma interessante: Tour delle Canarie

PS Riduci ad 1 sola settimana i "tuoi" impegni/visite ad amici

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Ranger ma quanto puoi spendere?

Qua vedo che tutti suggeriscono scappatelle in aereo dall'altra parte del mondo io mi sono tenuto basso temo di non aver colto qualcosa :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mar Nero :ammic:

Magari in Crimea, dicono che ci sia vita, movimento, animazione :lol:

per il il tour dell'Irlanda, ci vuole circa un migliaio di euro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.