-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
V6 Busso
Buongiorno a tutti!!
Mi rifaccio vivo dopo qualche anno e tante novità: ora convivo con la mia ragazza e tra 6 mesi allargheremo la famiglia ( :D), ergo la mia adorata GPunto 1.3 MJT 3 porte del 2005 con 190.000 km, pur in buona forma estetica e meccanica, risulterà sacrificata per gli spazi e soprattutto per l'accessibilità.
Il budget è limitato ma non tragico (circa 10.000 €) e mi consente una discreta scelta sull'usato: cerco una vettura di segmento C, rigorosamente turbodiesel 1.5 - 1.6 con cambio a 6 marce, di 2 - 4 anni e con chilometraggio preferibilmente entro i 70.000 - 80.000 km.
Naturalmente cerco un'auto dalla guida piacevole (ma il QA non ce l'ha nessuna :mrgreen:) e spazio/flessibilità degli interni, ma quel che più mi preme sapere è l'affidabilità a lungo termine: la vettura scelta mi deve durare per una decina d'anni senza svenarmi.
Delle meccaniche Fiat, per esperienza personale, mi fido (quasi) ciecamente, mentre del 1.6 TDCi Ford-PSA e del 1.5 dCi Renault vorrei qualche informazione in più.
Vorrei dunque sapere come si comportano nel breve e nel lungo termine i motori elencati e i relativi cambi; gradirei inoltre qualche info anche su consumi, costi di manutenzione/ricambi e su eventuali problemi dovuti ai filtri antiparticolato.
Grazie a tutti in anticipo!!
"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti." Frank Zappa
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
6
3
3
3
Giorni di maggior attività
5 Feb
8
11 Mag
6