Vai al contenuto
  • 0

[22.000 km/anno] metano, investimento si o no?


giorgiocis

Domanda

Ciao a tutti, tra poco meno di un anno pensavo di comprare la mia prima auto (per ora mi sto muovendo con mezzi pubblici e quando proprio necessario prendo la seconda auto di famiglia), ma pensando di andare a vivere da solo prima o poi e un auto è d'obbligo. Ho la fortuna di avere un distributore di metano vicino alla sede di lavoro, quindi stavo valutando la nuova leon tgi che a conti fatti per come stanno le cose ore, ogni 100mila km consente un risparmio di carburante notevole di circa 4000€ rispetto ad un diesel di pari consumi, sono comunque 20mila € di investimento e con 12mila si cominciano a trovare delle segmento C diesel interessanti ma avrei una macchina meno nuova, meno accessoriata e molto probabilmente meno parca ma anche dei costi di manutenzione più ridotti che non so quantificare..

Mi date per cortesia una mano a decidere? l idea era quella di incentivarmi a tirare un pò la cinghia adesso restando a casa con i genitori, pagarmi l auto in 2 anni per poi puntare a non avere l ansia da distributore e consentirmi di pagare un eventuale affitto con un pò più di serenità;)

grazie!

P.S: Come diesel nuovo ci sarebbe la kia rio che a me piace nell' allestimento cool, però resta pur sempre una segmento B, meno bella della leon e costa comunque più di 15mila!

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non fraintendermi non parlo di "ritorno assoluto" ma "relativo"

se una azienda investe nel prodotto Z (un auto) ragiona a 36-48-60 mesi

ma nel caso vengano proposti il prodotto A (GPL) che costa X e il prodotto B (Metano) che costa Y

con Y>X allora viene scelto B solo se la differenza Y-X si ripaga in 18-24 mesi

perchè solo negli ulteriori successivi 24+ mesi (quelli che servono per arrivare a 48/60)

ci guadagni davvero

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah ok, io ragionavo per essere "almeno neutrale" al ciclo di vita medio :)

giusto per non averci direttamente smenato....

che poi sovente, basta una leggina delle palle (superbollo) per mandare a donnine tutti i conti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi inserisco nella discussione visto che sto valutando per la prossima auto se prendere diesel, gpl/metano o ibrida.

Percorrerei circa 30 000 km all'anno di cui il 70% di extraurbano scorrevole. Leggevo di yaris hybrid che raggiunge i 3.5l x 100km, conviene?

Il budget è attorno ai 10-13k euro e valuto sia km0 che usato fresco (sotto i 30k km)

Ed è fortemente gradita una guida gradevole :D

(mi pareva stupido aprire una discussione praticamente identica con la sola differenza del budget disponibile)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Metano è la prima scelta per il costo carburante..

PS Se mi spieghi bene cosa intendi per "guida piacevole" posso inserire altre vetture

Si parla spesso di auto che sono più o meno divertenti da guidare (mito, giuly, swift per citarne alcune)

Per dire, la fiesta che possiedo attualmente ha un rollio allucinante... ecco di sicuro non la vorrei così :lol:

In effetti avrei dovuto scrivere "coinvolgente" o "divertente"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chiaro, ma credo che tra una Rio e una Swift a livello di comfort / sicurezza siamo li no?

Ho 23 anni ancora eh, un assetto un po' più rigido la mia schiena lo sopporta ancora :P

Ad ogni modo cosa proponi? Pensavo di stare su motori da 90-120 cv con un occhio alla cilindrata visto il costo assicurativo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potrebbe fare al caso tuo una mito gpl usata.. metano ci sarebbe lancia ypsilon twianair ma non è divertente da guidare.. o compri una mito 120cv 1.4 benzina e la trasformi a metano x i fatti tuoi..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh se prende una mito 120cv o 155cv e la trasforma a metano mi sembra più che coinvolgente

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.