Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto usata < 5000 euro

siamodelgatto

Domanda

Salve, devo comprare un auto e non sono molto informato sulle auto in generale.

Vorrei spendere massimo 5000 euro per un auto usata che consumi poco con pochi chilometri percorsi, come modelli di riferimento ho Punto classic, Panda, C3, Ford Fiesta (2006).

In linea di massima vorrei un auto del 2008 massimo e con max 70.000 km percorsi, non ho gusti estetici, mi interessa che sia affidabile.

Vorrei delle opinioni sui modelli specificati e tutti i consigli saranno graditi.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Mi piace la Ford Fiesta (2006), le trovo anche sotto i 4000 euro, conosci questo modello?Grazie.

Una ottima auto, la abbiamo in famiglia.

Innanzitutto l'auto è ideale per un neopatentato, è robusta, abbastanza spaziosa, economica come manutenzione e con una guida sincera e sicura.

Se hai le limitazioni per il primo anno di patente le versioni sotto i 50Kw/t sono le diesel 1.4 e la benzina 1.2 SOLO a 5 porte (la 3 porte lo supera di poco).

Come consumi le diesel sono sui 20km/l, ma penso che sia difficile trovare un esemplare con pochi km, nel caso è una buona scelta, tra l'altro la versione Euro 4 di questo motore non ha il filtro antiparticolato, quindi non soffre di intasamenti di questo componente.

il 1.2 a benzina fa circa i 15Km/l, non è molto brillante, sopratutto ai bassi regimi, ma è affidabile e con poche esigenze di manutenzione.

Su questo modello spesso l'innesto del clima è rumoroso e si sente un tic-tic a intervalli di qualche secondo con clima acceso, non è indice di problemi ma è abbastanza fastidioso.

Per il comparto multimediale ti consiglio una versione con autoradio della casa nelle versioni plus, che legge i CD MP3 ed ha l'ingresso AUX, questo perchè cambiando l'autoradio l'interfaccia per i comandi al volante è "ostica" e, a meno di spendere quasi 100€ per l'interfaccia, non riuscirai ad utilizzarle con prodotti di qualità.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

diciamo che per 10000km annui potrebbe andare, se trovi un esemplare a benzina che costa meno preferiscilo perché con 10000km annui il gpl non fa risparmiare granchè, a meno che la tua regione preveda esenzioni bollo..

comunque la picanto è n po' una lavastoviglie a rotelle e come qualità materiali e insonorizzazione è scarsa.. meglio stare sulla fiesta..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Io resterei sulle "classiche" Fiesta C3 Punto e affini. Col gpl ti direi di rimanere in Fiat che i motori lo digeriscono bene. Solo che se vuoi spendere 5mila € sarà un esemplare un po vecchio con un po di km sul groppone.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

Mah io direi che o trovi il diesel poco sfruttato a prezzo poco più alto di un benzina di pari età e km, oppure scegli una fiat (grande punto, lancia ypsilon) a benzina e metti il gpl aftermarket quando inizierai a fare tanti km

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento