Vai al contenuto
  • 0

Chevrolet Aveo GPL - consigli


poliziottesco

Domanda

Ciao Capi

un' amica ha intenzione di acquistare un' auto usata a GPL e mi ha chiesto cosa ne penso della Aveo, lei ne ha trovata una con circa 27000Km. Ho letto nel topic apposito di freni scarsi e consumo alto (1.2 a benzina, non so GPL). Dato che non so molto dell' auto in questione, chiedo a chi e' piu' ferrato di me...problemi particolari? Immagino che per ricambi /assistenza ci sara' la rete Opel.

In alternativa ho suggerito le solite punto/panda

Grazie anticipatamente :D

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Credo anch'io di andare di GPL, anche perché i km sono già al limite fra solo benzina e anche a gas, col metano non credo che risparmi poi tanto l'amica tua, considerando più manutenzione e scarsa distribuzione dei distributori che magari la costringe a viaggiare maggiormente a benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente Gpl...anche a livello di risparmio se i prezzi dei carburanti sono simili all'Italia,con così pochi km,con il rischio di girare spesso a benzina e il costo della revisione ogni 4anni,non è che risparmierebbe chissà che;)...poi quella a gpl è nettamente più scattante.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

torno sul topic. A quanto pare la mia amica ha bisogno d un; auto nuova immediatamente e le punto GPL nella sua zona (vive in puglia) non sono in pronta consegna. Virando di nuovo sulla punto metano, mi chiede se non e' meglio andare di skida citigo.

Da perfetto ignorante ricordo piu' o meno che questa scatoletta:

- consuma pochissimo

- ha un serbatoio benzina molto ridotto ( mi sembra 10 litri...)

- ha la solita storia dell' assenza bocchette aria centrali e tasto alzavetri monolaterale, anche se nei modelli nuovi mi pare abbiamo rivisto questo particolare

- come qualita' interni e' abbastana scadente, forse inferiore rispetto a punto

- e' molto lenta ma credo che punto sia li' come prestazioni

- dovrebbe avere un confort inferiore rispetto ad una B...anche se io millenni fa sono salito da passeggero su una VW up che da questo punto di vista mi ha sorpreso in maniera positiva

- senza calcolare sconti, offerte ed equipaggaiamento dovrebbe costare in origine meno di punto

altro da aggiungere?

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
torno sul topic. A quanto pare la mia amica ha bisogno d un; auto nuova immediatamente e le punto GPL nella sua zona (vive in puglia) non sono in pronta consegna. Virando di nuovo sulla punto metano, mi chiede se non e' meglio andare di skida citigo.

Da perfetto ignorante ricordo piu' o meno che questa scatoletta:

- consuma pochissimo

- ha un serbatoio benzina molto ridotto ( mi sembra 10 litri...)

- ha la solita storia dell' assenza bocchette aria centrali e tasto alzavetri monolaterale, anche se nei modelli nuovi mi pare abbiamo rivisto questo particolare

- come qualita' interni e' abbastana scadente, forse inferiore rispetto a punto

- e' molto lenta ma credo che punto sia li' come prestazioni

- dovrebbe avere un confort inferiore rispetto ad una B...anche se io millenni fa sono salito da passeggero su una VW up che da questo punto di vista mi ha sorpreso in maniera positiva

- senza calcolare sconti, offerte ed equipaggaiamento dovrebbe costare in origine meno di punto

altro da aggiungere?

grazie anticipatamente

Io l' ho provata, per me confort e finiture sono buoni e gli unici difetti veri sono le bocchette centrali non orientabili, che alla fine non mi sembrano questa grossa scomodita', e il pulsante per il vetro passegero solo sullo sportello passeggero.

Il serbatoio di benzina ridotto ti permette di pagare il bollo al 25% quindi 35 euro circa.

I consumi sono il top Škoda Citigo, risparmio da record, meno di 100 euro per oltre 2.500 km - Repubblica.it

Per me e' un auto dai costi di gestione irrisori e che non sacrifica troppo la qualita', anche lo spazio interno e' sfruttato alla perfezione e l'unica cosa e' che se guida uno alto il passggero dietro ha le ginocchia incastrata ma se la tua amica e' una ragazza...

Pero' per 15mila km e le cose che hai detto prima forse e' megio un buon GPL, magari anche una i10 che consuma pochissimo e la nuova generazione e' anche ben rifinita e spaziosa?

Comunque se le piace la punto GPL non puo' fare un po' di chilometri per andarla a prendere? Oramai con internet si puo' contattare il mondo....

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
altra domanda rapida: Fiesta GPL in passato aveva dato problemi, ora dovrebbero essere stati risolti, giusto?

Stavo giusto per consigliare la Fiesta 1.4 gpl. Gode di un'ottima scontistica ed ha un motore ora ben collaudato: sono anni che viene prodotto e mi pare di non dire un'eresia nell'afermare che negli ultimi anni hanno raggiunto un'ottima affidabilità; non mi pare ci siano segnalazioni riguardo le recenti versioni del gpl.

Ha 92cv su un 1.4, potenza più che adeguata all'uso sia urbano che extra, meglio di Punto anche se verso quest'iltima paga un'abitabilità interna inferiore (soprattutto dietro).

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.