Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

W5fsHYYh.jpg

y84CFkRh.jpg

2ulvYGPh.jpg

WCF

Press Release:

Jaguar is to build six brand new ‘Lightweight’ E-types – the ‘missing’ six Lightweights that were never built from the intended 18-car seriesJaguar’s first ever ‘re-creation’ project, the all-aluminium cars will be assigned the six remaining chassis numbers which were originally allocated in 1963

All six vehicles will be built as perfect reproductions and to the exact specifications of the original 12 cars first produced in 1963

The first new Lightweight E-type will make its public debut later this summer. Further information will be released at that point

(Whitley, Coventry – 14/05/2014). Jaguar is to build six perfect reproductions of the original, race-bred Lightweight E-type that was created in 1963. The new cars are the ‘missing’ six vehicles from Jaguar’s Lightweight E-type project, which originally started in February 1963 with the objective of building 18 ‘Special GT E-type Cars’.

Only 12 of the aluminium bodied Lightweight E-types were eventually built, the last in 1964, the remaining six designated chassis numbers having lain dormant, until now.

The new cars will be hand-built in-house by Jaguar’s finest craftsmen. Each car will be constructed to the exact specifications of their original 1960s forebears – including the 3.8-litre straight-six engine.

The Lightweight carried approximately 114kg (250lb) less weight than a standard E-type, thanks to its all-aluminium body and engine block, a lack of interior trim and exterior chrome work and a host of further weight-saving features including lightweight, hand-operated side windows.

Jaguar expects a high demand for the six Lightweight E-types. Established Jaguar collectors, especially those with historic race car interests, will be prioritised amongst those potential customers who express interest.

Jaguar

Inizialmente dovevano essere 18, ma sino al 1964 Jag ne produsse soltanto 12. Adesso, han deciso di metter in produzione e completare - rigorosamente a mano - le ultime 6 scocche rimaste, rispettando tutti i canoni costruttivi delle originali, 3.8 compreso.

Dovremmo vederla in estate, azzardo Goodwood.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Spero vivamente NON SIANO esattamente come le originali: al di là della poesia, una macchina fantastica per l'epoca, i problemi che assillavano i primi modelli erano moltissimi... a cominciare dai freni e a seguire, dal motore. Per non parlare dei tergicristalli. Anche il voltante mi sembra di ricordare non era molto preciso.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

E come cazzo le omologano IDENTICHE alle originali?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
E come cazzo le omologano IDENTICHE alle originali?
stessa domanda che mi sono posto io... :pen:

Eh, e siamo in tre...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

L'articolo dice che assegneranno i numeri di telaio riservati ai tempi, quindi forse le immatricoleranno direttamente come auto storiche, come fossero state costruite negli anni 60 e dimenticate in un capannone fino ad oggi?

FirmaBarcode.gif

Inviato

Sbrodolo proprio.

Una delle varianti più belle di una delle macchine più belle di sempre.

Bravissimi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Io ricordo un articolo di Evo riguardo ad una piccola azienda inglese che produceva proprio delle Type E partendo da vecchi telai.

Ma parlo già di qualche anno fa.

Inviato (modificato)
Io ricordo un articolo di Evo riguardo ad una piccola azienda inglese che produceva proprio delle Type E partendo da vecchi telai.

Ma parlo già di qualche anno fa.

ne aveva parlato anche un vecchio servizio di Top Gear. Si trattava di modelli molto vecchi rimessi a nuovo (componentistica inclusa) se non sbaglio...

one milion pounds?

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.