Vai al contenuto

Cercasi alternativa a Java


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Ho la necessità di consultare i dati del NIST (National Istitute of Standard and Tecnology), ma per farlo è richiesto il plug-in Java, che è stato bloccato dalla Apple per motivi di sicurezza. Ho provato ad aggirare tale blocco ma non ci sono riuscito ed a quanto pare esiste anche per Windows 7 (ho i due sistemi in dualbooot sullo stesso calcolatore) e quindi ora sono alla ricerca di un plug-in alternativo a Java, che mi consenta di visualizzare i contenuti del sito del NIST, oppure di sapere come aggirare tale blocco.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

È proprio la versione che ho scaricato, installato e mi è stata bloccata dalle impostazioni di sicurezza. Questo è il messaggio che ho ottenuto dalla consolle di Java, cliccando sul pulsante dettagli della finestra d'avviso del blocco:

Plugin Java 10.55.2.13Uso della versione JRE 1.7.0_55-b13 Java HotSpot 64-Bit Server VM

Directory home utente = /Users/nomecognome

----------------------------------------------------

c: cancella finestra console

f: finalizza oggetti nella coda di finalizzazione

g: garbage collection

h: visualizza questo messaggio della Guida

l: esegui dump lista classloader

m: stampa utilizzo memoria

o: attiva registrazione eventi

q: nascondi console

r: ricarica configurazione criteri

s: esegui dump delle proprietà del sistema e della distribuzione

t: esegui dump lista thread

v: esegui dump stack thread

x: cancella cache classloader

0-5: imposta livello di trace su <n>

----------------------------------------------------

Per l'esattezza la finestra di avviso mi da il seguente messaggio:

APPLICAZIONE BLOCCATA DALLE IMPOSTAZIONI DI SICUREZZA

Nome: gov.nist.chemdata.dv.DVApplet

Posizione: http://webbook.nist.gov

Le impostazioni per la sicurezza hanno bloccato l'esecuzione di un'applicazione non protetta

Nella scheda dei plug-in installati su Safari ho letto questo messaggio: «Displays Java applet content, or a placeholder if Java is not installed. — dal file “JavaAppletPlugin.plugin”.»

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Grazie a tutti per la solerzia ed a Macgeek per l'indicazione giusta. Non che quella datami da Felis fosse sbagliata, ma l'avevo già eseguita e non era bastata. Evidentemente c'era bisogno di sbloccare l'applicazione sia sulle preferenze di Safari che di Java.

Link al commento
Condividi su altri Social

se vuoi sbloccarlo anche dalla partizione win basta che fai pannello di controllo->java->sicurezza e metti su media

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.