Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Acquisto Auto Usata per Lavoro


Darko

Domanda

Ciao a tutti,

Devo acquistare un'auto usata da rimpiazzare al mio scooter, non ho preferenze di marca o modelli, visto che non me ne intendo mi rimetto a voi che sicuramente siete più esperti di me.

Il mio lavoro dista da casa circa 4 chilometri, facendo un calcolo dovrei fare più o meno 5.000km l'anno, l'auto mi serve solo per questo scopo o al limite accompagnare mia figlia all'asilo che si trova lungo il tragitto per andare a lavoro.

Volevo chiedere se era meglio stare su un'auto diesel, benzina o al limite GPL, non vorrei trovarmi con una macchia che a 50.000km deve rifare il motore come è capitato ad alcuni amici con la Smart, non ho preferenze per categoria e allestimenti perchè la sfrutto solo per il lavoro.

Vi ringrazio per le vostre risposte e la vostra disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
L'auto è in garage, e percorro strade cittadine tutte in pianura, praticamente faccio 4km andata e ritorno per 4 volte al giorno, 16 km in tutto.

Una citycar a benzina dovrebbe andare benissimo, Niassan Pixia, Suzuky alto, Fiat seicento o una del trio Citroen C1/Toyota Aygo/Peugeot 106.

Comunque, visto l'uso prevalente, lancio una provocazione: Renault twizy nuova? ovviamente l'investimento è maggiore ma potrebbe essere interessante in prospettiva, visto che hai la possibilità di ricaricarla in garage e la versione a potenza limitata è un ciclomotore.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una citycar a benzina dovrebbe andare benissimo, Niassan Pixia, Suzuky alto, Fiat seicento o una del trio Citroen C3/Toyota Aygo/Peugeot 106.

Comunque, visto l'uso prevalente, lancio una provocazione: Renault twizy nuova? ovviamente l'investimento è maggiore ma potrebbe essere interessante in prospettiva, visto che hai la possibilità di ricaricarla in garage e la versione a potenza limitata è un ciclomotore.

Oddio che cadaveri che gli hai consigliato,manca solo la smart:mrgreen:...scherzo:oops::D;)

Comunque io a parità di prezzo consiglio qualcosa di più sicuro/concreto dal miglior rapporto qualità/prezzo,tipo la panda,ma anche la picanto/i10(che non sono malaccio),twingo restando sulle citycar

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se possibile, nella tua situazione, il top sono imezzi pubblici.

Ovviamente tutto dipende da orari e dislocazione delle fermate, ovvio!

in alternativa, una citycar come la Panda o la Picanto sarebbero ottimali. considera che la seconda non è apprezzata dai ladri.

suggerisco di rimanere su modelli recenti anche per una questione di sicurezza attiva e passiva.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una citycar a benzina dovrebbe andare benissimo, Niassan Pixia, Suzuky alto, Fiat seicento o una del trio Citroen C3/Toyota Aygo/Peugeot 106.

Comunque, visto l'uso prevalente, lancio una provocazione: Renault twizy nuova? ovviamente l'investimento è maggiore ma potrebbe essere interessante in prospettiva, visto che hai la possibilità di ricaricarla in garage e la versione a potenza limitata è un ciclomotore.

mettere un bambino dietro nella twizy? Vuoi che ti uccida a 18 anni per le turbe psichiche che gli hai creato? :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una citycar a benzina dovrebbe andare benissimo, Niassan Pixia, Suzuky alto, Fiat seicento o una del trio Citroen C3/Toyota Aygo/Peugeot 106.

Comunque, visto l'uso prevalente, lancio una provocazione: Renault twizy nuova? ovviamente l'investimento è maggiore ma potrebbe essere interessante in prospettiva, visto che hai la possibilità di ricaricarla in garage e la versione a potenza limitata è un ciclomotore.

Il trio c3/aygo/106 mi è nuovo .. :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il trio c3/aygo/106 mi è nuovo .. :dubbio:

Vabbè, è sempre un numero dispari ;)

Corretto.

mettere un bambino dietro nella twizy? Vuoi che ti uccida a 18 anni per le turbe psichiche che gli hai creato? :mrgreen:

Allora prepariamoci ad una generazione di serial-killer, se hai la fortuna di passare davanti ad una scuola elementare nell'orario d'apertura vedi cose che, in confronto, se arrivi in twizy ben allacciato fai la figura del nerd :mrgreen:

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

, se arrivi in twizy ben allacciato fai la figura del nerd :mrgreen:

L'ideale per una vita sessuale soddisfacente :lol: (quella da soli non conta)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eviterei assolutamente la fiat 600 perché ha una sicurezza davvero carente ed è fatta di cartapesta.

Se vuoi stare sui 4000 euro andrei su una panda 1.2 o su una grande punto 1.2 che ti da un po di comfort in più e ha più airbag..

Altrimenti una fiesta serie precedente puoi trovarla sui 4000 euro del 2007/2008 non troppo chilometrata. Idem c3 1.1 ...50000km la macchina è quasi nuova.. da preferire auto corredate di libretto tagliandi e manutenzione eseguita da conce ufficiali.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.