Vai al contenuto

Delta Integrale vs Audi Quattro


poliziottesco

Messaggi Raccomandati:

. Poi c'è il grosso problema della scocca che tende a creparsi.

hanno anche problemi a differenziali, giunti, semiassi ;)

Alla fine, era un'auto da gara con la targa. E oggi, è un'auto da gara con la targa con 20-25 anni sul groppo (con tutto quello che me consegue di costi manutentivi).

io sono estremamente di parte, ma imho, come storica...tra guida, affidabilità, sfruttabilità...come le Alfa, non ce ne è :D

(bestemmie in lingue conosciute, sconosciute, inventante al momento per i ricambi a parte)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

hanno anche problemi a differenziali, giunti, semiassi ;)

Alla fine, era un'auto da gara con la targa. E oggi, è un'auto fa gara con la targa con 20-25 anni sul groppo (con tutto quello che me consegue di costi manutentivi).

io sono estremamente di parte, ma imho, come storica...tra guida, affidabilità, sfruttabilità...come le Alfa, non ce ne è :D

(bestemmie in lingue conosciute, sconosciute, inventante al momento per i ricambi a parte)

L'unica normale era la prima 4WD, col motore della Thema Turbo ( 165 Cv e contralberi )

comunque anche mantenere le Beta non costa molto ( a trovarle, però :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché di ricambi per le italiane non si trova nulla mentre per le tedesche a caro prezzo trovi tutto per non parlare della grande scelta per le auto made in UK.

Per dirti.

La Golf della morosa e' stata restaurata con pezzi presi in Germania, ed e' una banalissima 1300cc del 1989, mica una GTI. Si trova letteralmente tutto.

Prova a cercare una mascherina di un Coupe' del 2000, relativamente recente. L'hanno fatta i polacchi, perche' figurati se qua si faceva..

Per la mia auto ci sono piu' pezzi in UK che qua in IT. Sul forum inglese addirittura c'e' una lista con i ricambi rari e si stanno cercando fornitori per produrli.

NOTA: il supporto motore e' assolutamente introvabile, e giro col supporto rotto da 2 mesi, e devo affidarmi a qualche preparatore di auto da corsa per farlo fare in teflon.

Per un pezzo di plastica di 20gr :(((

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Bé definire auto da gara con la targa il Deltone mi sembra esagerato, sono auto che hanno un fascino enorme ma scontano IMHO una popolarità quasi religiosa che porta gli adepti a prescindere da ogni logica.

La Quattro ha dalla sua giusto il retaggio delle gruppo B, ma anche in questi termini quella affascinante sarebbe la corta.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Bé definire auto da gara con la targa il Deltone mi sembra esagerato

Dipende come definisci un'auto che (credo) non sia fatta per durare 250mila km usandola senza troppi pensieri.

E' un'auto (come altre del tempo) che non potevi dare all'amico che spegne la Panda mentre e' ancora in movimento e parcheggia, o che la prende, accende, e sgumma via come facevo io col FIRE.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

vero, i ricambi per le italiane sono spesso un incubo

Nel caso specifico della Delta nelle versioni 4WD/Integrale/EVO, ho sentito più di una volta di come un fantomatico collezionista belga/tedesco/austriaco (la nazionalità cambia di volta in volta) avesse comprato un intero magazzino ricambi, ed è per colpa sua se adesso alcuni particolari sono praticamente introvabili. Avete mai sentito una storia del genere ?

Per dirti.

La Golf della morosa e' stata restaurata con pezzi presi in Germania, ed e' una banalissima 1300cc del 1989, mica una GTI. Si trova letteralmente tutto.

Prova a cercare una mascherina di un Coupe' del 2000, relativamente recente. L'hanno fatta i polacchi, perche' figurati se qua si faceva..

Per la mia auto ci sono piu' pezzi in UK che qua in IT. Sul forum inglese addirittura c'e' una lista con i ricambi rari e si stanno cercando fornitori per produrli.

NOTA: il supporto motore e' assolutamente introvabile, e giro col supporto rotto da 2 mesi, e devo affidarmi a qualche preparatore di auto da corsa per farlo fare in teflon.

Per un pezzo di plastica di 20gr crybaby2.gif

Grazie al cavolo, stai confrontando un auto relativamente di nicchia con una prodotta in milioni di esemplari. E poi le Golf prima e seconda serie hanno un seguito enorme in Germania. Non credo sia così facile trovare ricambi per, ad esempio, una VW Corrado.

Modificato da sylar91
Link al commento
Condividi su altri Social

Vero che la delta stradale rispetto a quella da gara aveva poco in comune, in famiglia avevamo un integrale 8V del 1988 rosso e lavoravamo per fornitori squadra corse lancia, restava poco poco della vettura stradale però aveva un immagine da urlo e come andava soprattutto

quanto ai ricambi rumors mi dicono che si trova tutto basta girare ed impegnarsi e purtroppo pagare

la nostra delta è stata radiata anni fa [ ho fatto una ricerca per vedere se la potevo prendere di nuovo ]

il confrontro però non ha nessun senso l'audi nasceva per essere poi gruppo B mentre lancia era stata reimpostata su gruppo A , si poteva estremizzando fare un confronto S4 Vs Audi

quanto alle delta non filologicamente corrette negli anni ne ho viste di tutti i colori, integrali 8V pimpate a 16V oppure improbabili evo in tutte le salse, un mese fa ad un raduno/mostra c'era una Evo tutta carina con colori Martini come se fosse una ufficiale, la guardo bene e non lo ero ma solo un tamarro che voleva fingere di avere il deltone gara, ma io dico hai un bel pezzo lascialo originale e ci fai un figurone, infatti di fianco c'era la evo 6 word Champions rossa che era uno spettacolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo era comune a molte auto spinte del periodo, ma le Delta da gara ben poco avevano a che fare con quelle stradali, per questo chiamarle auto da gara con la targa mi sembra esagerato.

Le gruppo A forse

Le gruppo N, erano quelle eh.....al netto degli equipaggiamenti di sicurezza e di qualche modifica minima.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che adoro la Delta. Mi piange il cuore pensare che 10/12 anni fa si portavano via con un tozzo di pane e oggi sono pezzi da collezione ben quotati, purtroppo allora ero soltanto uno studente di ing. che poteva soltanto permettersi di pimpare la Fiesta della mamma.

Detto questo parlando con possessori ed ex possessori il problema della Delta non era tanto la delta in se, quanto i proprietari. Soprattutto chi le comprava di seconda mano cercando di imitare Miki Biasion, queste sono le Delta che hanno sofferto di più "grazie" a prove speciali non adatte a scocche nate per un 1300 75cv, a tuning da cantinari (pressione turbina alla stelle, mappe vergognose) ed a manutenzione che definire pessima è un eufemismo.

Le poche Delta che hanno "vissuto bene" sono auto "affidabili" come le coeve concorrenti. Il Lampredi turbo sotto le varie Thema macinava tanti chilometri perchè erano auto molto meno stressate da utilizzo "iso-gara".

Giopisca: Concordo con te che una Delta, qualunque essa sia (dalle 4wd alle evo), vada lasciata originale. Tuttavia secondo me un cerchio più grande (16v su 8v, 16'' su evo1) e uno scarico più rumoroso possono starci anche su una delta originale. Che Delta è la "evo 6 word Champions rossa" che citi nel tuo post?

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.