Vai al contenuto

Delta Integrale vs Audi Quattro


poliziottesco

Messaggi Raccomandati:

Io non sono nessuno per giudicare, però imho sui 10-15 anni fa la delta, complici le valutazioni ancora basse, è finita in mano a tanti Miki Biasion improvvisati

pensa che quella fine ha fatto un'altra vettura italiana, forse meno gloriosa, ma prestazionale come e piu' dei Deltoni.

C'e' gente sicura che la cugina sfortunata si rivalutera' nei prossimi anni, come successo appunto alle Delta :happy:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Io non sono nessuno per giudicare, però imho sui 10-15 anni fa la delta, complici le valutazioni ancora basse, è finita in mano a tanti Miki Biasion improvvisati, che magari fino a prima avevano avuto una golf tdi, e che imho non sanno usarla o trattarla con la giusta cura: ne avessi una io cercherei di mantenerla nella massima originalità possibile, estetica e meccanica, come si terrebbe una Aurelia o una Flavia coupé, non tamarrarla col peggior gusto possibile e adesivi di ogni sorta...

Come succede ora con i coupè Fiat :§

Ma anche ad averla "sana", il mantenimento è complesso lo stesso (essendoci tanta roba meccanica), specie se uno la vuole usare un po' seriamente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

pensa che quella fine ha fatto un'altra vettura italiana, forse meno gloriosa, ma prestazionale come e piu' dei Deltoni.

C'e' gente sicura che la cugina sfortunata si rivalutera' nei prossimi anni, come successo appunto alle Delta :happy:

Con la differenza che la coupè non ha mai vinto un belino o meglio non ha mai spiccato per qualità tecniche pregiate come poteva esser stata l'integrale! A parte ovviamente al motorazzo che si ritrovava sotto :pippa:

Io anche voto per la Delta ,chiaro !

Ne ho vista una parcheggiata in centro gialla , evo2. Mado ! :attorno:

Link al commento
Condividi su altri Social

Come succede ora con i coupè Fiat :§

Ma anche ad averla "sana", il mantenimento è complesso lo stesso (essendoci tanta roba meccanica), specie se uno la vuole usare un po' seriamente.

Io comunque, nel caso dovessi scegliere, mi farei una pregiata 1500 79-82 :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Delta per Delta direi una 1600 i. e. 1987 ( che si poteva avere con servosterzo e condizionatore :shock: )

1992

Colore blu petrolio

(spettacolo)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha vinto un mondiale nel 1987, del gruppo N.

Ok che uno pensa sempre alle gruppo A, molto modificate (più del lecito, come appurato), però le basi, non erano come oggi che tenevi giusto vagamente la forma.

Già l'auto di serie, doveva uscire in un certo modo. E lo si vede ancora oggi con Subaru e Mitsubishi, che come oneri di mantenimento (soprattutto la Evo) sono pazzeschi.

Con la differenza che Subaru e Mitsubishi hanno letteralmente dominato le gruppo N nei loro anni, quel mondiale solitario non fa IMHO che confermare la lontananza tra la versione di serie e quelle che hanno costruito il mito per Delta.

Non voglio dire che sia un catorcio, sia chiaro, ma che la Delta stradale in realtà non era tanto più o tanto meno di tutte quelle altre derivate rally di quegli anni, dalle Sierra/Escort, alle Mazda 323 GTX/GTR, alle Nissan Sunny GTI-R, alle Celica più potenti...

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacerebbe guidarne una di delta evo.

Se ci penso a cos era quella macchina :oddio: . Auto concepita per un 1.3, arrivata a sfoderare un potenziale pazzesco ! Su bassa aderenza è efficace tutt ora !

Però ragazzi trovatemi un' auto sportiva d'epoca affidabile che non ha mai nessun problema ! Sono d'accordo anche con chi dice che il più delle volte sono state usate da asini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha vinto un mondiale nel 1987, del gruppo N.

Ok che uno pensa sempre alle gruppo A, molto modificate (più del lecito, come appurato), però le basi, non erano come oggi che tenevi giusto vagamente la forma.

Già l'auto di serie, doveva uscire in un certo modo. E lo si vede ancora oggi con Subaru e Mitsubishi, che come oneri di mantenimento (soprattutto la Evo) sono pazzeschi.

Si confermo Mitsu Evo ha costi di gestione pazzeschi con tanti tagliandi tipo olio differenziali etc da fare mi sembra ogni 10k km

non parliamo poi se si usa allegramente di pastiglie freno, dichi, frizioni, e pneumatici,

Ah correndo tipo a monza in poco più di mezz'ora mi ha detto uno, aveva finito il pieno, credo roba intorno a 4 km litro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non voglio dire che sia un catorcio, sia chiaro, ma che la Delta stradale in realtà non era tanto più o tanto meno di tutte quelle altre derivate rally di quegli anni, dalle Sierra/Escort, alle Mazda 323 GTX/GTR, alle Nissan Sunny GTI-R, alle Celica più potenti...

Ma pensi che quelle, siano roba "leggera", dalla manutenzione "semplice" come le altre versioni meno potenti? :)

Il duo Ford si rompe un po' meno, ma sono sempre robe dalla meccanica corsaiola e specialistica.

Il fatto che sulla gruppo A cambiassero tutto, vi induce a pensare - a torto ;) - che le stradali fossero una A3 Quattro pimpata con l'Haldex.......le balle......

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Però ragazzi trovatemi un' auto sportiva d'epoca affidabile che non ha mai nessun problema ! Sono d'accordo anche con chi dice che il più delle volte sono state usate da asini.

Ma un conto, è farci la regolare manutenzione.

Un altro è "la uso poco perchè ho paura che si rompa".

Delta Integrale, imho, tende pericolosamente alla seconda. Almeno, per chi ama avere la macchina in ordine.

A chi gliene frega un kaiser, la sfrutta e poi tira il bidone a un altro.

Se uno vuole una delle prime....Alfa Romeo....c'è da dirlo?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.