Vai al contenuto

stampa "striscione" da appendere in casa: come fare?


jeby

Messaggi Raccomandati:

Ciao,

mi sta venendo un'idea un po' malsana. A casa, dietro al divano ho una parte di circa 3.30 m quasi completamente sgombra (c'è una applique in realtà, ma è tutta da un lato). Vorrei riempirla o con una serie di 4 poster 75x100 o formato analogo o con uno striscione lungo 250. Il tema è "Supereroi Marvel" o ancora meglio "Spiderman" (nessun commento sulla scelta del tema, sono fumettaro, il salotto è già invaso di fumetti)

Per lo striscione da 25 ho trovato questa immagine realizzata dall'immenso Gabriele Dell'Otto:

http://oyster.ignimgs.com/wordpress/stg.ign.com/2014/03/Spider-Verse_DellOtto_Banner.jpg

da 5105x1495pixel, che vuol dire che stampata viene circa 250x75

Due domande:

1. secondo voi è un formato troppo "stirato"? Il soffitto è a 260

2. dove e con quale tecnica posso stamparlo con una qualità buona ma senza svenarmi?

Grazie :)

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Non sono l'immenso Gabriele Dell'Otto, ma lino68.

Se ti piace una o l'altra immagine puoi farne uso. Le ho scattate di persona, personalmente, a New York qualche anno fa.

Via PM , nel caso, ti invierò il mio IBAN. Tra gentiluomini un accordo si trova sempre...:lol:

IMG_1130%20%282%29.jpg

IMG_1128%20%282%29.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai detto fumetti, mi spiace metto giù il telefono :lol:

Se avessi detto "Alfa" sarei venuto a casa tua a rifarti questa con i gessetti :mrgreen:

post-8850-14502686396_thumb.jpg

(ovviamente pagando un TOT :§)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie a tutti! Adesso vedo come procedere, il PVC adesivo mi sembra una ficata, a patto di riuscire a metterlo dritto :lol: però ho un dubbio sulle dimensioni del file! Sul sito c'è scritto che:

La risoluzione ottimale dei file per la stampa del grande formato è di 100 dpi.

La nostra verifica blocca i file con risoluzione inferiore ai 70 dpi.

il file di origine è 5105x1495 con una risoluzione (dice) di 150 dpi. Volendo stamparlo con una base di 200 cm significa 65 dpi circa, ovvero non va bene. Giusto?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.