Vai al contenuto
  • 0

Vi convince la EcoUP ?

Domanda

Inviato

stamattina davanti alla macchinetta del caffè mi sono "scontrato" bonariamente con un collega, lui prerisce la panda 3 bicilndrica a metano altri preferiscono le ecoUP! (o mii-citygo), una collega invece preferisce la panda 2 1.4 natural power (anche se c'è chi dice che abbia un "buco in partenza...")

A livello solo di motore che ne pensate?

lasciamo stare giudizi estetici ma solo di qualita'-durata-consumi del motore pensandolo ad una vita sui 200-250.000 km

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Nel 2011 in famiglia acquistarono una Panda 1.4 NP nonostante le previsioni chilometriche non erano massive.

Fu presa a metano perché all'epoca qui a Reggio Emilia la NP costava solo 500€ più della 1.2 benzina. Poi dopo 3 anni la macchina ha 15000km...però il delta iniziale è stato ben recuperato.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• 0
Inviato

anche io ho una panda 1.4 metano e concordo con chi dice che se fai tanti chilometri sarebbe meglio un segmento B. Il mio rimpianto è non aver preso la punto NP

• 0
Inviato

Ho un amico che anni fa prese la Punto NP. È contento solo di una cosa: che spende poco...per il resto ha detto che le prestazioni sono imbarazzanti ed eseguire un sorpasso richiede che ci sia la corsia opposta completamente sgombra altrimenti la sicurezza non è granché. Io ho avuto modo di guidare la Panda 1.4 ed avendo avuto una 145jtd e ora Focus tdci la Panda è veramente imho orrenda da guidare: lenta, senza tenuta, rigida, con sedili zero contenimento, plastiche interne rigide da far paura, insomma non è che mi piaccia im granché...chissà come va la Punto...sicuramente è più comoda!

Sulla up devo dire che non ci sono mai salito mentre sulla panda nuova Sì: bel salto in avanti non c'è che dire, ma sempre con sedili inadatti al comfort. Va bene imho solo per la città

• 0
Inviato

la comodita` della punto la conosco, non mi convince il 1,4 np, sul forum metanauto diversi utenti lamentano erogazioni irregolari - buco in partenza....

• 0
Inviato

Un mio amico ha la punto evo a metano e si trova benissimo e non gli ha dato il benchè minimo problema...in città le prestazioni sono più che sufficienti,in autostrada,in salita,nei sorpassi,ha il fiato corto.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato
stamattina davanti alla macchinetta del caffè mi sono "scontrato" bonariamente con un collega, lui prerisce la panda 3 bicilndrica a metano altri preferiscono le ecoUP! (o mii-citygo), una collega invece preferisce la panda 2 1.4 natural power (anche se c'è chi dice che abbia un "buco in partenza...")

A livello solo di motore che ne pensate?

lasciamo stare giudizi estetici ma solo di qualita'-durata-consumi del motore pensandolo ad una vita sui 200-250.000 km

La Volkswagen UP! a metano non è male, solo che costa quasi come la Panda Natural Power e la ripresa è lenta (68 CV contro 85 CV del Twinair)...

Un punto a suo favore è quello del costo del bollo, visto che è del 75% in meno rispetto alle macchine normali a benzina, dato che il serbatoio della benzina contiene meno di 15 litri (il limite per avere questa agevolazione, visto che quello della Panda Natural Power è uguale a quello della benzina, cioè 35-37 litri)...

Inoltre la UP! ti fa fare stretching, visto che, da quanto si sente, gli alzavetri elettrici sono invertiti (cioè quello del guidatore aziona quello del passeggero, e viceversa) :D

Se vuoi proprio risparmiare al massimo, ti direi di scegliere la UP!, invece, se vuoi avere più prestazioni, ti direi di prendere la Panda...

• 0
Inviato

Boh a me la Up è quella che piace meno tra Mii e Citygo.

La Panda esteticamente non mi fa impazzire anche se è meglio du Up, ma è dentro dove l'italiana è decisamente meglio!