Vai al contenuto
  • 0

Vi convince la EcoUP ?

ziokernel

Domanda

stamattina davanti alla macchinetta del caffè mi sono "scontrato" bonariamente con un collega, lui prerisce la panda 3 bicilndrica a metano altri preferiscono le ecoUP! (o mii-citygo), una collega invece preferisce la panda 2 1.4 natural power (anche se c'è chi dice che abbia un "buco in partenza...")

A livello solo di motore che ne pensate?

lasciamo stare giudizi estetici ma solo di qualita'-durata-consumi del motore pensandolo ad una vita sui 200-250.000 km

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

sicuramente come durata del motore la ecoup ha le carte in regola per arrivare a 200-250000km (anche mii e citygo). La panda np 1.2 e 1.4 idem, data la robustezza dei motori fire.. Non metterei la mani sul fuoco sul ta e metano ma non mi sembra un'accoppiata tragica..

A livello di auto le boccio tutte, penso che se uno prende il metano è perché fa almeno 20000km annui, quindi è meglio passare a una segmento B come punto e ypsilon (una panda non avrà mai il comfort, la guidabilità e l'insonorizzazione di una punto o ypsilon). Tanto a livello di prezzo finale c'è poca differenza tra panda TA NP e punto/ypsilon.

Mii e citygo sono delle lavastoviglie a rotelle, up un po' più curata (e cara) ma anche qua preferirei una segmento B per fare 20000km annui..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Simbolico parlare della UP davanti alla macchinetta del caffè :D

(l'implicito giudizio sull'estetica è ovviamente personale)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

• 0

la macchinetta del caffè si muove più in fretta della ecoup! mi sa (magari in uso cittadino è utilizzabile ma è un controsenso visto che è a metano), la panda tra turbo e qualche cavallo in più è invece giusto-motorizzata, ma per il resto quoto il discorso di fabione

Link al commento

• 0

Bisogna vedere che utilizzo di fatto facciano quelle up/mii/citygo metano (da me non sono poi così tante). Magari la gente (ignorante) le piglia per fare 8000km annui in città perché "faccio il pieno con 12 euro"

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Bisogna vedere che utilizzo di fatto facciano quelle up/mii/citygo metano (da me non sono poi così tante). Magari la gente (ignorante) le piglia per fare 8000km annui in città perché "faccio il pieno con 12 euro"

che però nel caso di bree uso cittadino è più indicato di un motore tubbbo.

sulla robustezza delle valvole e testa VW io non mi farei problemi: TANTO se si rompono, SI ROMPONO PRIMA :lol:

sulla mi passat a metano il mottore ha manifestato problemi già a 11.000 km,

sostituiti iniettori e testata a 50k km completamente in garanzia , ma aspettando e discutendo parecchio

ora il motore è semplicemente perfetto : prima trangugiava olio ora che sono prossimo al tagliando il livello è ancora al massimo.

quindi continuo a ribadire che non è questione di motore, di turbo o di volumetrico,

ma del semplice fatto che un componente era gravemente difettoso,

se il componente è sano non credo darà mai problemi.

ovviamente si spera che dal 2012 in poi abbiano migliorato il controllo qualità ma

non ho alcun dato a supporto.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento