Vai al contenuto

MotoGP 2015; anticipazioni


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pregiomi d'aver stretto la mano al grande Falappa, autografandomi la sua foto mi raccontò egli stesso di quell'ultimo giro fatto tutto in impennata...

Le parole gli scorrevano con fatica (fu dopo l'ultimo, terribile infortunio) ma ancora ho l'epidermide a guisa di cappone a ricordare l'emozione che era riuscito a trasmettermi come fossi stato con lui sul sellino.

Grazie ad EC2277 per aver fatto tornare a galla il ricordo.

Consiglio a chiunque di approfondire, per quanto si riesca, la figura di questo pilota d'altri tempi: non sarà tempo sprecato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Anch'io vantarmi posso, d'un leonino autografo fatto con aureo pennarello sulla ducatesca maglietta, che preda d'enstusiasmo indossai in occasione d'un di Monza il Gran Premio. Direttamente sotto il colletto della maglia ancora indossata, egli appose la sua firma e non potei scambiar con lui parole, poiché tradito venni dall'emozione. Ma la sacra reliquia intonsa tutt'ora giace, custodita come motoristica sindone in quel di casa mia.

Un poema si potrebbe comporre, tali sono del Leone le gesta e sicuro io sono che in quel di Jesi, ove i natali egli ebbe, ancor egli è giustamente riverito, non come campione, ma come vero eroe capace di gesta, che già negli anni '80 si pensava di poter leggere solo ne li annali dello motociclistico sport.

Infame fu il gravissimo incidente, che alle due ruote tolse un grande. Ma chi vide, nel cuor conserva di un grande le gesta, che nessuno dopo d'imitar ebbe l'ardire.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Forward abbandona il progetto del telaio in proprio, e conferma il pacchetto completo Yamaha per il 2015:

MotoGP: Giovanni Cuzari ?Il prossimo anno non costruiremo più da soli il telaio della moto? - Notizie sul Motomondiale

A questo punto rimane la curiosità di sapere se le moto verrano iscritte come Yamaha o Forward-Yamaha

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Intervista "definitiva" a Macho Melandri: Aspettando DopoGP. Marco Melandri: "Volevo la SBK, ma sono cambiati i programmi" - MotoGP - Moto.it

Giustamente si toglie qualche sassolino nei confronti di Ducati, ma (come al solito) si troverà nel posto sbagliato ANCHE nel 2015.

La manetta non si dicute, ma nemmeno la pessima gestione della sua carriera....

PS Carissimo Marco, io ti stimo tantissimo ( e mi ricordo le tue lotte con Vale di travesro...) , ma fidati: chi ti critica NON lo fa perchè è invidioso (come pensi tu).

Lo fa a ragione veduta ! I risultati e i rapporti della tua carriera sono NETTAMENTE inferiori alla tua manetta.

Hayden tanto per fare un esempio (ma anche Guintoli) hanno raccolto TITOLI MONDIALI nelle massime categorie . TU NO...

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

livrea-movistar-yamaha-motogp-team-2015-55331.jpg

livrea-movistar-yamaha-motogp-team-2015-55341.jpg

Valentino: "Speriamo di partire forte da subito"

Rossi non nasconde le sue ambizioni e vuole fare un altro passo avanti per provare a battere Marquez e Lorenzo

Con la presentazione di Madrid è iniziato ufficialmente il 2015 per Valentino Rossi e la Yamaha. La squadra ufficiale della Casa di Iwata ha mostrato i nuovi colori delle M1 (molto simili a quelli dello scorso anno, c'è solo più più e più spazio per il marchio Movistar) e il "Dottore" sembra avere già le idee molto chiare su quello che serve per puntare al vertice e sugli avversari più temibili, che poi sono quelli di sempre.

"I nostri avversari saranno molto forti come sempre, per batterli dovremo fare un altro passo avanti. Il più pericoloso è sempre Marquez, ma per me Lorenzo è allo stesso livello. E non bisogna sottovalutare Pedrosa. Io sarò solo concentrato a cercare di fare del mio meglio e a vincere più gare possibili. Si, sto anche pensando al decimo titolo, anche se il primo pensiero è tutto per la M1: non vedo l'ora di tornare a guidarla" ha detto a caldo il pesarese.

La crescita mostrata nella seconda parte del 2014 però lo rende molto ottimista. Sarà fondamentale iniziare il 2015 con il piede giusto: "L'obiettivo è continuare come l'anno scorso: il 2013 è stato duro, il 2014 è stato un netto miglioramento, soprattutto nella seconda parte della stagione. Saranno molto importanti le prime tre gare, per tornare in Europa con tanti punti ed una buona posizione in campionato. La prima gara è in Qatar, la Yamaha lì di solito va bene, quindi speriamo di partire forte da subito".

La settimana prossima intanto ci sono i test di Sepang, nei quali per la prima volta avrà modo di provare l'intero pacchetto 2015 della M1: "Abbiamo già avuto l'occasione di provare alcune novità prima del test che faremo in Malesia la prossima settimana. Ma ancora non abbiamo guidato la versione 2015 definitiva della nostra M1 e per questo siamo tutti molto eccitati in vista del test di Sepang".

Rispetto ad un anno fa poi c'è anche una certezza in più, ovvero la maggior esperienza del capotecnico Silvano Galbusera: "E' al suo secondo anno con me ed ora ha tutte le informazioni che gli servono per farmi andare ancora più forte su ogni pista. Anche questo contribuisce a creare tutte le condizioni per una stagione entusiasmante".

Valentino: "Speriamo di partire forte da subito"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

48097_ducati-cosa-si-nasconde-sul-codone-della-gp15.jpg

:oddio:

In occasione dei test collettivi di Sepang Gigi Dall'Igna aveva detto che la nuova Ducati Desmosedici GP15 sarebbe stata una moto riconoscibile anche da molto lontano. Che sia uno scherzo o meno, il teaser che la Casa di Borgo Panigale ha rilasciato su Twitter sembra andare proprio in questa direzione.

Sicuramente non si può non notare la forma decisamente particolare del codone coperto dal velo rosso marchiato Ducati Corse. E non c'è dubbio che questa foto non fa altro che aumentare l'attesa per le ore 11 di domani mattina, quando alle porte di Bologna finalmente questo velo calerà.

Del resto, questa moto sarà il frutto di oltre un anno di lavoro di Gigi Dall'Igna e di tutta la sua squadra, nell'arco del quale comunque le Rosse hanno fatto passi avanti da gigante, favoriti anche dal regolamento "Factory con concessioni", prima con la GP14.2 e poi con GP14.3 vista nei test malesi.

E' normale quindi che ci siano tante aspettative intorno alla GP15, a partire da quelle di Andrea Dovizioso ed Andrea Iannone, che sognano di riportare alla Ducati una vittoria che manca ormai dal 2010, quando era ancora Casey Stoner a difendere i suoi colori. Non resta che attendere domani mattina per scoprire quali sorprese ci hanno riservato a Borgo Panigale...

Ducati: cosa si nasconde sul codone della GP15?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.