Vai al contenuto

MotoGP 2015; anticipazioni


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Crutchlow l'anno prossimo non sarà più in Ducati, è ufficiale.

Questo il testo del comunicato:

Ducati Corse comunica di aver raggiunto un accordo con il suo pilota ufficiale Cal Crutchlow per risolvere anticipatamente il contratto che legava il pilota inglese alla squadra italiana in MotoGP anche per la prossima stagione. I due piloti ufficiali del Ducati Team per il 2015 saranno quindi Andrea Dovizioso ed Andrea Iannone.

Cal dovrebbe guidare la Honda di Cecchinello.

Che dire, un altro "bruciato" dalla Ducati: meno male che secondo molti doveva essere quello giusto.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

per comesi è comportato meglio sia fuori dalle bolas.

prima di parlare almeno arrivare davanti a dovizioso e iannone.

dovizioso è attualmente 4 nel mondiale....dubito che cal su yamaha quest'anno avrebbe potuto far meglio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la cosa migliore per entrambi imho,spero per lui che in Honda trovi un pò più di motivazione....mi fà piacere per Iannone che ora potrà correre a tutti gli effetti con la Ducati ufficiale.

Bradl dovrebbe andare alla Yamaha Forward al posto di Aleix Espargaro(quest'ultimo andrà in Suzuki),anche se non ha ancora firmato

Confermando l'offerta a Cal Crutchlow, Lucio Cecchinello ha indirettamente dando un'altra notizia di mercato piloti, anticipando il passaggio di Stefan Bradl al Forward Racing, squadra in cui il tedesco andrà a prendere il posto del partente Aleix Espargaro, dato come prossimo a diventare un pilota ufficiale della Suzuki.

Giovanni Cuzari non ha mai nascosto il suo interesse per l'ex campione del mondo della Moto2, che a SpeedWeek ha confermato che la trattativa ormai è molto avanzata, ma che per il momento non ha ancora firmato. Ipotizzare un annuncio la settimana prossima ad Indianapolis è tutt'altro che fantascienza comunque.

"Non voglio anticipare troppo, perché non ho ancora firmato un contratto. Non abbiamo bisogno di parlarne ancora troppo comunque, siamo molto vicini alla firma. Dobbiamo chiarire solo pochi dettagli, sulle questioni fondamentali abbiamo già trovato un punto di accordo" ha detto Bradl.

Stefan poi ha spiegato anche i motivi che lo hanno portato a guardarsi intorno, nonostante l'ottimo rapporto con Cecchinello e la sua squadra: "Ho capito di non essere più il benvenuto in HRC. Siamo arrivati al Sachsenring e non c'era più alcuna informazione sul mio futuro. Zero. A quel punto ho capito che era il caso di iniziare a pensare al piano B ed al piano C".

Subito dopo il Gp di Germania quindi ha fatto visita alla struttura del Forward Racing: "Cuzari avrebbe voluto incontrarmi al Sachsenring, ma io ho preferito non farmi distrarre, perché volevo provare a salire sul podio. La settimana successiva sono quindi andato a Lugano per conoscere la squadra e devo dire che il primo contatto con l'ambiente del Forward Racing mi ha dato una sensazione molto positiva".

Inoltre, non bisogna dimenticare che la Forward Yamaha si è dimostrata una moto competitiva, oltre a poter disporre dei vantaggi del regolamento "Open": "Se si guarda a ciò che ha fatto Aleix Espargaro con questa moto, non ci sono dubbi sul fatto che si tratti di un pacchetto competitivo. Sicuramente il motore della M1 è di grande aiuto, inoltre ci sono sia il telaio della M1 che quello più evoluto costruito da Forward su cui lavorare".

Bradl-Forward: mancano solo i dettagli per la firma

La KTM pare interessata ad entrare in MotoGP nel 2017

La voce era nell'aria da parecchio tempo, ma ora è arrivata una sorta di conferma ufficiale: la KTM ha intenzione di entrare in MotoGp a partire dalla stagione 2017 e lo farà con una moto dotata di un V4 1000 che si chiamerà RC16. E c'è da fidarsi sulla cosa, visto che a dare la notizia è stato Stefan Pierer, ovvero il CEO della Casa austriaca.

A Speedweek ha rivelato anche che il progetto prevede di iniziare a testare il motore al banco a maggio del 2015, mentre che per i primi test in pista della moto bisognerà attendere l'autunno dello stesso anno, nel quale c'è anche la speranza di riuscire magari a disputare una gara come wild card.

L'intenzione comunque non è quella di allestire una squadra ufficiale vera e propria, quanto quella di trovare una struttura importante che voglia gestire le moto, sulle orme di quanto già visto in Moto3, dove il Team Ajo svolge di fatto il compito di factory team pur non essendo gestito direttamente dalla KTM.

Per la prima stagione è facile ipotizzare un programma con una sola moto e il sogno sarebbe quello di convincere Stefan Bradl ad entrare a far parte del progetto. Va aggiunto poi che dovrebbe anche essere realizzata una versione SBK della stessa moto, che dovrebbe avere un telaio tubolare in acciaio ed essere dotata di sospensioni WP. Questa seconda sarà messa in vendita entro la fine del 2016 ad un prezzo compreso tra i 150.000 ed i 200.000 euro.

La KTM vuole entrare in MotoGp nel 2017!

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

C'ERA STATO UN INTERESSAMENTO DA PARTE DI PRAMAC PER ESPARGARò...A DALL'IGNA PIACEVA COME PILOTA...CHISSà CHE....

scusate il maiuscolo mi si è bloccato il caps

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

"...Cal...un altro "bruciato" dalla Ducati: meno male che secondo molti doveva essere quello giusto."

Io avevo SUBITO sostenuto che Cal stava gettando al vento la sua "carriera" in Motogp

Per altro se uno va forte lo si vede alla prima/seconda gara.

Vedi Iannone...(oltre a Max Biaggi, Stoner, MM, etc)

Link al commento
Condividi su altri Social

"...Cal...un altro "bruciato" dalla Ducati: meno male che secondo molti doveva essere quello giusto."

Io avevo SUBITO sostenuto che Cal stava gettando al vento la sua "carriera" in Motogp

Per altro se uno va forte lo si vede alla prima/seconda gara.

Vedi Iannone...(oltre a Max Biaggi, Stoner, MM, etc)

e non eri l'unico... mi sembra di aver scritto a suo tempo: "Ma ne è prorpio sicuro?" ed i primi giri avevano dimostrato che la moto non era per lui. Aveva ragione Stoner, la Ducati ha un'anima, se non riesci ad interpretarla, non fa per te (vedi Rossi)...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

C'ERA STATO UN INTERESSAMENTO DA PARTE DI PRAMAC PER ESPARGARò...A DALL'IGNA PIACEVA COME PILOTA...CHISSà CHE....

scusate il maiuscolo mi si è bloccato il caps

A. Espargarò ha già firmato per la Suzuki.

P. Espargarò è sotto contratto con Yamaha (se va via Lorenzo passa nel team ufficiale)

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=1]Nuovo motore Ducati con analisi degli elementi finiti[/h] [h=2]Debutta a Indy la versione alleggerita del 4 cilindri: ridotti gli attriti e i consumi. E' stato promosso da Iannone[/h] 7 agosto 2014 10:33

40657_nuovo-motore-ducati-con-analisi-degli-elementi-finiti.jpg La Ducati scommette su Indianapolis e anticipa il debutto del motore rivisto che era destinato alla seconda parte della stagione. Si tratta di un’unità alleggerita che beneficia del lavoro di sviluppo che è stato svolto con lo sfruttamento del CFD e all’analisi degli elementi finiti voluta da Gigi Dall’Igna.

Il quattro cilindri oltre a ridurre il peso, si usa meno materiale nelle fusioni specie nei punti non sollecitati riducendo sensibilmente tutti gli spessori, ha limitato anche gli attriti, migliorando sia le prestazioni, sia i consumi. Non aspettiamoci una rivoluzione, ma il nuovo motore consentirà anche l’adozione di un telaio finalmente di disegno simmetrico che arriverà quanto prima e sarà la base della Desmosedici che servirà di base alla moto 2015.

Il propulsore modificato dovrebbe consentire anche l’adozione di una carena più stretta che avrebbe dovuto fare la sua prima apparizione a Brno: il motore era stato deliberato da Andrea Iannone nei test al Mugello di inizio luglio, poi è iniziata una corsa contro il tempo per la produzione dei pezzi da portare al più presto in gara.

Il dato positivo, quindi, è che anche la factory di Borgo Panigale sta dando importanti segni di competitività, visto che le modifiche sono arrivate pronte prima del previsto, segno che c’è una grande spinta da parte dell’intero team nel tentativo di risalire la china...

Nuovo motore Ducati con analisi degli elementi finiti

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.