Vai al contenuto
  • 0

2015: GT86 o altro?


CoreVD

Domanda

Buongiorno ragazzi.

A settembre vorrei vendere la mia Giappo per passare a qualcosa di più performante e fresco.

Il problema è che abbiamo deciso di applicare un grossissimo taglio del budget, visto che prima o poi bisognerà comprare casa.

Considerando che la mia la venderò a 6.000 euro circa, l'idea è quella di attaccargli 10-12.000 euro, per un totale di circa 16/18.000 euro.

Il mio sogno, che coltivo da quando ho preso la Civic, è quello di una coupè, circa 4,20 metri, 180-200 cv, 4 posti e turbobenzina. Purtroppo non ce ne sono molte:

BMW Serie 2. Che però, stante il taglio budget, non è più plausibile.

L'alternativa sarebbe la GT86/BRZ, ma non avere un turbo mi logora. :attorno:

Stesso discorso per l'RX8 che, seppur avente manutenzione costosa, si trova a budget decisamente inferiori al mio limite... Ma rimane sempre aspirata. :roll:

Serie 1 coupè? Sì, vero, bho... Forse un po' vecchiotta come linea... :(

Le varie Brera/Scirocco/C30/Megane/TT le scarterei per vari motivi.

Non essendoci più nulla che si possa definire, almeno vagamente, coupè mi sono guardato un po intorno nel mondo dell'usato sui 20.000 euro... Cambiando decisamente segmento. Decisamente. :oddio:

Oltre alla V40, che però è sicuramente over budget, mi sta attirando la Juke Nismo. Ma non la conosco, ho qualche dubbio sulla qualità degli interni (alias: plasticone immane come Q?) e sull'affidabilità del 1.6 turbo.

Bho, insomma, non so' cosa valutare. Ora come ora sarei impuntato tra la Nismo e la GT86... Ma in realtà entrambe non mi soddisfano a pieno. :martellarsi:

E' già qualche mese che ci penso, mi guardo in giro, bho. Non so dove sbattere la testa...

E Settembre è sempre più vicino... :mrgreen:

Voi cosa fareste al posto mio?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Pensavo anche io, invece c'è una comunità attivissima con molto esemplari circolanti! (per fortuna)

Non l'ho mai guidata, e sicuramente quel boxer non sarà reattivo e prestante come l'Honda, ma secondo me è ampiamente sufficiente per divertirsi e togliersi qualche sfizio, specie con l'assetto e le gomme che monta.

Inoltre, sempre secondo me, l'elasticità, la linearità e l'allungo di un aspirato si sposano perfettamente col tipo di auto.

Ripeto, la TT avrà dalla sua qualche rifinitura più raffinata, ma avere un 2.0 turbo a sbalzo anteriore sul pianale di una segmento C a trazione anteriore (o integrale) è ben diverso da un anteriore centrale (boxer) messo per il lungo, con differenziale autobloccante e un assetto di un altro pianeta. Il tutto su gomme di dimensione giusta rispetto ai soliti gommoni esagerati che cancellano il piacere di guida.

Dipende sempre da cosa si cerca...ma se l'obiettivo è una sportiva vera, la risposta è solo una.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0



Stanotte prima di andare a letto mi sono guardato tutti i video e prove varie e questa mi ha fatto salire la bamba in modo pazzesco...si sente anche un bel sound :Q__

Su Autoscout c'è una first Edition 26k km. 18.900€ ed il tizio valuta permute con auto post 2011 e max 40.000 km...la mia rientra, in teoria.

:attorno:
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stanotte prima di andare a letto mi sono guardato tutti i video e prove varie e questa mi ha fatto salire la bamba in modo pazzesco...si sente anche un bel sound :Q__

Luca e Andrea di HDMOTORI, mi sono simpatici, molto, le prove sono sempre complete da un punto di vista della ricerca dei difetti che peserebbero all'uomo comune, poi fanno anche un po' ridere soprattutto Luca per quanto gesticola...

oddio questa me l'ero persa tra le loro prove, ero tutto preso a vedere quella della octavia sw rs :rotfl: pero' gran sound... per 27,5k insomma suona bene meglio della rx8 sicuro, che sembra un phon o un aspirapolvere rowenta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La cosa che ho apprezzato é che hanno menzionato le coperture in pelle nella parte alta della della portiera, con impunture rosse.

Pregevoli.

Mi piace perché lo avrei fatto pure io nella mia eventuale recensione. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non so perche', forse e' un mio giudizio cosi' un po' fuori luogo o molto personale e legato ai miei gusti

ma ogni volta che vedo la gt86, poi penso alla mx5 nd e penso che questo sia un prodotto piu' curato, sicuramente da un punto di vista tecnico non e' vero, perche' la hanno studiata molto bene la gt86, ma dal punto di vista degli interni non so, mx5 mi sembra superiore...

images?q=tbn:ANd9GcTfQueS4RezIBDmjzWzevlSaPpmFnibCoQnTMSWBooGWGk6mS7i

Come per quanto leggermente sorpassati ritengo sueriori gli interni di TT (vecchia)

images?q=tbn:ANd9GcRdtqGmurevYIagWBpsgQ0r-t9oH1gvjTPg5eezFP5c-PGxMPd9

Lo so che i veri appassionati di guida non guardano a queste cose, ma e' piu' forte di me, cioe' ci sto dentro deve piacermi, deve essere a such nice place to be

come direbbe il panzone inglese di Jeremy , vabbeh lui lo dice quasi solo di Alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me gli interni piacciono e hanno un sapore sportivo ben percepibile al netto dei soliti dettagli jap tipo orologio analogico.

Come fanno notare nel video un dettaglio posticcio é il finto carbonio che non si integra bene, però é roba inutile perché basta smontarlo e c'è un'ampia rosa di scelte per farsi passare la paura:

- aftermaket

- cubicatura stile carbonio migliore o altro motivo

- verniciatura / plastidip / wrapping

- farlo rivestire con fogli di vero carbonio e resinarlo

Per il resto non vedo altre cose che potrebbero essere migliorate a parte forse le manopole del clima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.