Vai al contenuto
  • 0

2015: GT86 o altro?


CoreVD

Domanda

Inviato

Buongiorno ragazzi.

A settembre vorrei vendere la mia Giappo per passare a qualcosa di più performante e fresco.

Il problema è che abbiamo deciso di applicare un grossissimo taglio del budget, visto che prima o poi bisognerà comprare casa.

Considerando che la mia la venderò a 6.000 euro circa, l'idea è quella di attaccargli 10-12.000 euro, per un totale di circa 16/18.000 euro.

Il mio sogno, che coltivo da quando ho preso la Civic, è quello di una coupè, circa 4,20 metri, 180-200 cv, 4 posti e turbobenzina. Purtroppo non ce ne sono molte:

BMW Serie 2. Che però, stante il taglio budget, non è più plausibile.

L'alternativa sarebbe la GT86/BRZ, ma non avere un turbo mi logora. :attorno:

Stesso discorso per l'RX8 che, seppur avente manutenzione costosa, si trova a budget decisamente inferiori al mio limite... Ma rimane sempre aspirata. :roll:

Serie 1 coupè? Sì, vero, bho... Forse un po' vecchiotta come linea... :(

Le varie Brera/Scirocco/C30/Megane/TT le scarterei per vari motivi.

Non essendoci più nulla che si possa definire, almeno vagamente, coupè mi sono guardato un po intorno nel mondo dell'usato sui 20.000 euro... Cambiando decisamente segmento. Decisamente. :oddio:

Oltre alla V40, che però è sicuramente over budget, mi sta attirando la Juke Nismo. Ma non la conosco, ho qualche dubbio sulla qualità degli interni (alias: plasticone immane come Q?) e sull'affidabilità del 1.6 turbo.

Bho, insomma, non so' cosa valutare. Ora come ora sarei impuntato tra la Nismo e la GT86... Ma in realtà entrambe non mi soddisfano a pieno. :martellarsi:

E' già qualche mese che ci penso, mi guardo in giro, bho. Non so dove sbattere la testa...

E Settembre è sempre più vicino... :mrgreen:

Voi cosa fareste al posto mio?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
Magari fosse lei...é la Lexus RC di cui parlavo!

Aaaa ok, ho letto male, peccato però

Forse sta GT86 non sfonda perché è troppo equilibrata, non ha un vero punto di forza che la distingue dalle altre.

Questo suo essere buona un po' in tutto e non distinguersi in nulla la rende anonima.

Non so se mi spiego, ma ognuna delle sue potenziali alternative più o meno dirette si distingue per qualcosa, ad esempio, sparando a caso, MX5 è spider, S2000 è famosa per i 9000 giri, TT perché è Audi, 4C perché è in carbonio, Lotus perché è leggera, RX8 perché ha il Wankel... Etc etc

E GT86 per cosa?

Per la trazione posteriore? No. Per il boxer? Non è abbastanza. Per la linea? None. Per gli interni, per il blasone del marchio? Non penso.

Forse per il piacere di guida, ma è una caratteristica che è ricercata da troppi pochi e che comunque si gode appieno solo dopo averla vissuta da proprietario.

Almeno, questo secondo me è il motivo... Io non la acquistai, inconsciamente, per questo.

Detto questo resta una gran macchina e soprattutto validissima sportiva... È una lotta tra testa e cuore.

  • 0
Inviato

Ragazzi alt alt..

Non ho mai parlato di interni...

Non ho mai parlato di voler spendere la differenza di una gt86, rispetto ad una serie 2, in elaborazioni...

E soprattutto nessuno ha mai parlato si 40.000 euro da spendere.

Tutto ciò premesso... Credo di essermi s chiarito molto le idee. Tutti dite le stesse cose e, a furia di martellate, il chiodo entra.

Penso di aver deciso. Ci riaggiorniamo tra qualche mese, quando sarò in fase d'arrivo. Vedremo anche come saranno messi i prezzi di qualche serie 2 usata fresca...

Ps: il box è praticamente mio...

Pps: come è strano che, tra tutte le papabili, la più sportiva risulti quella che spinge meno! :D

Curiosità: aldilà della radio, preferite il cruscotto di GT86 o di BRZ? O vi sono indifferenti? Cioè cambiano solo i colori... Ma l'impatto visivo è impietoso per la BRZ secondo me..

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

  • 0
Inviato

Meglio imho quello di GT86 che con il MY2015 ha il plasticume in "carbonio finto migliore", vedasi la limited edition che ce l'ha già su riveduto e corretto. :si:

In ogni caso la GT86 ha su il Toyota touch coso da 6,1", optional con navigazione...ma comunque c'è anche se non aggiungi l'opzione navigatore.

Se poi fai preventivi ecc postali qui che interessa anche a me visto che sto cercando per la GT86 di farmi le idee chiare in vista di un acquisto.

Se poi la prendi fammela provare. :lol:

  • 0
Inviato

sicuramente gt86, l'interno brz non mi piace

se puoi monta i fari posteriori della seconda immagine postata, che sono simili al prototipo

se i prezzi di usato fresco bmw serie 2 sono buoni, ma secondo me troverai solo diesel ØØØ tentar non nuoce, allora prendi bmw

se dopo tutto sto cianciare nostro abbiamo tolto la voglia di gt86 ad un altro siamo dei mostri

complimenti per il garage, e' il vero passo verso avere una macchina bella...

ciao e fatti risentire quando sarai prossimo all'acquisto

  • 0
Inviato

Pps: come è strano che, tra tutte le papabili, la più sportiva risulti quella che spinge meno! :D

Curiosità: aldilà della radio, preferite il cruscotto di GT86 o di BRZ? O vi sono indifferenti? Cioè cambiano solo i colori... Ma l'impatto visivo è impietoso per la BRZ secondo me..

Non ti preoccupare, li recuperi in curva

1000 volte la Gt86, magari coii sedili in pelle ed alcantara.

  • 0
Inviato

Forse sono solo cambiati i tempi.....20 anni fa la sua progenitrice celica fece buoni numeri. ...ma allora c'erano i rally, c'erano i soldi e non c'erano i suv ;)

uoxc.jpg

  • 0
Inviato

Pps: come è strano che, tra tutte le papabili, la più sportiva risulti quella che spinge meno! :D

E' quello che lascia un po' di perplessità.. ma con i prezzi che scendono il pacchetto GT86 diventa estremamente competitivo rispetto alla concorrenza..

Alla fine quello che conta è "soppesare" economicamente i pro e i contro.. e considera che se anche costa meno delle altre non è che compri un marchio africano.. le Toyota sono solide cazzo! :idol:

  • 0
Inviato

Pps: come è strano che, tra tutte le papabili, la più sportiva risulti quella che spinge meno! :D

se ci rifletti un attimo....la cosa non é affatto strana. Anzi.

Storia racconta di tantissime auto veloci come lippe pur con motori sulla carta "scarsi". Dalle Mini alle Fulviette, dai 12 Abarth alle Saxò VTS passando per Lotus di tutte le epoche (Elan, Elise).

Il fatto che nessuna sia tedesca dovrebbe far accendere qualche lampadina :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato (modificato)

Signori, ci risiamo.

Casa con relativo box acquistati, ci vivo da un paio di mesi oramai. Vi è sempre il vincolo dell'accesso stretto, ma tant'è, c'è poco da fare. Teoricamente tutte le auto che mi interessano dovrebbero passare tranquillamente in 2,20 metri di larghezza...

Ho ancora 10 mesi di tempo per spostare la residenza. Ma, dato che tra qualche 1-2 mesi inizierò una ristrutturazione, dovrò spostarla prima. Il problema è che prima di uscire di casa, vorrei usufruire della Bersani e pigliarmi la classe di mio padre...:§

Ciò significa che devo cambiare auto PRIMA di spostare la residenza, quest'ultima deve avvenire PRIMA della ristrutturazione che dovrebbe iniziare tra 1-2 mesi... :lol:

Di prima intenzione ho pensato di comprarmi come seconda auto un fuoristrada trentennale (è sempre stato un mio pallino :mrgreen:) da tenere praticamente sempre fermo, da adibire a mulo in caso di guerra o attacco zombie...:muto: Ma ho visto che, nonostante l'esenzione bollo, l'assicurazione premerebbe forte forte, soprattutto per le cilindrate alte (generalmente over 2200cc)... Quindi idea affossata sul nascere.

Venderò la Civic (a cui a febbraio ho fatto tagliando, a marzo revisione e questo mese scade assicurazione :(r:(r:® e prenderò sta stramaledetta coupè sfiziodellavitaprimachenascailprimopargolo :mrgreen:

Andiamo al dunque.

Nonostante il tempo intercorso però non ho ancora ben deciso dove andare a parare... Stante anche il ridimensionamento del budget causa imminente ristrutturazione.

Escludendo la Serie 2 causa budget ridimensionato, escludendo 123d coupè (biturbo :o) scartata causa estetica sproporzionatissima ed escludendo la Rx8 (sebbene sia l'unica sportiva-vera con 4 posti fruibili) non tanto per deficit di dover pagare contestualmente al bollo annuale anche l'annuale rotore nuovo (:mrgreen:) ma più per la lontananza di conce che sanno metterci le mani...

Nella mia testolina girano e rigirano le solite:

1) GT86 in primis col pregio di essere il tipo di auto che cerco, ma con il deficit delle prestazioni inferiori alla Esseesse di mio fratello (e l'inutilizzabilità in pista, dato che nemmeno nei giri turistici a Monza si può giocare a driftare un po'...) :(...

2) Vecchia TT 2.0 TDI quattro, col pregio dei consumi bassi ma il deficit di essere Audi :oops::lol:

Differenza vi è nei consumi, dato che la TT potrei persino usarla tutti i giorni per i 40km giornalieri lavorativi. La 86 dovrei fare bene due conti...

La differenza maggiore si vede nel prezzo; 20.000 la 86 usata e 15.000 la TT...

Avevo valutato anche il colpaccio 350z (che costa ancora meno)... Ma quei quasi 1000 euro di bollo+superbollo mi han fatto subito cambiare idea :lol:

Insomma... La testa mi dice 86... Il portafoglio TT... (l'istinto urla "la 8!!! :mrgreen:)

Immagino che il 99% di voi mi dirà di andare di Toyobaru... C'è nessuno che potrebbe darmi anche un solo valido motivo per cui avrebbe senso prendere la TT? :muto:

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

  • 0
Inviato

TT la scarterei solo per il fatto del Diesel. Ok 2.0 TFSI ma TDI perde la poesia.

350Z, hai tenuto conto del superbollo che dopo i 5 anni è 12.5€/KW invece di 20?

se guardi 350Z significa che i posti posteriori puoi farne a meno?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.