Vai al contenuto
  • 0

2015: GT86 o altro?


CoreVD

Domanda

Buongiorno ragazzi.

A settembre vorrei vendere la mia Giappo per passare a qualcosa di più performante e fresco.

Il problema è che abbiamo deciso di applicare un grossissimo taglio del budget, visto che prima o poi bisognerà comprare casa.

Considerando che la mia la venderò a 6.000 euro circa, l'idea è quella di attaccargli 10-12.000 euro, per un totale di circa 16/18.000 euro.

Il mio sogno, che coltivo da quando ho preso la Civic, è quello di una coupè, circa 4,20 metri, 180-200 cv, 4 posti e turbobenzina. Purtroppo non ce ne sono molte:

BMW Serie 2. Che però, stante il taglio budget, non è più plausibile.

L'alternativa sarebbe la GT86/BRZ, ma non avere un turbo mi logora. :attorno:

Stesso discorso per l'RX8 che, seppur avente manutenzione costosa, si trova a budget decisamente inferiori al mio limite... Ma rimane sempre aspirata. :roll:

Serie 1 coupè? Sì, vero, bho... Forse un po' vecchiotta come linea... :(

Le varie Brera/Scirocco/C30/Megane/TT le scarterei per vari motivi.

Non essendoci più nulla che si possa definire, almeno vagamente, coupè mi sono guardato un po intorno nel mondo dell'usato sui 20.000 euro... Cambiando decisamente segmento. Decisamente. :oddio:

Oltre alla V40, che però è sicuramente over budget, mi sta attirando la Juke Nismo. Ma non la conosco, ho qualche dubbio sulla qualità degli interni (alias: plasticone immane come Q?) e sull'affidabilità del 1.6 turbo.

Bho, insomma, non so' cosa valutare. Ora come ora sarei impuntato tra la Nismo e la GT86... Ma in realtà entrambe non mi soddisfano a pieno. :martellarsi:

E' già qualche mese che ci penso, mi guardo in giro, bho. Non so dove sbattere la testa...

E Settembre è sempre più vicino... :mrgreen:

Voi cosa fareste al posto mio?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Parli con uno che ha un 2000cc turbo benzina euro2 :mrgreen:

Solo che tra TT e RCZ preferisco la francese, col 1600 sturbo da 270cv.

Mai guidate ne una ne l'altra, parlo di appeal, anche se non fanno per me.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
attenzione parte il flusso di coscienza a.k.a. pippone

Quando si vuole comprare un'auto emozionale, che sia una GT-86, una 500 Abarth, una 4C, una hot hatch molto hot, una Mx-5 una quellechevolete....

una volta deciso il budget sostenibile che valutato che la cagata non sia troppo grossa (finanziariamente e come uso....nel senso che sei fai il rappresentante e hai 3 figli magari una Morgan come prima auto non é il massimo. Ma non é questo il caso. Per le finanze, lo sai bene te)....si deve andare, senza remore.

Che se poi si stanno a ascoltare le campane terze, poi il rischio é di fare una cagata, a voler cercare un'auto che ti emozioni che faccia troppi compromessi con la razionalità.

Lì si che vai a sprecare soldi. Perché alla fine finisci su qualcosa troppo distante dall'idea originaria.

In un altro topic, si discute di ignoranza dell'acquirente. Onestamente, più che ignoranza in senso dispregiativo, spesso è ignoranza dei propri desiderata....e in alcuni casi paura. Paura di apparire "diverso da quello che una persona di buonsenso dovrebbe essere"

Ma è un errore. Perché una volta che hai valutato i punti iniziale, specie il budget, hai GIÀ fatto una valutazione razionale e di buonsenso.

Imho, se non ti senti ancora pronto al salto....aspetta. Non farti prendere dalla smania. Perché la decisione troppo affrettata può essere molto più costosa.

e nel frattempo riflettere su:

1- cosa mi aspetto DAVVERO dalla nuova auto. Quali sono le caratteristiche a cui non posso rinunciare

2- Quale auto me lo farebbe venire duro al solo vederla aprendo il garage? Facendomi venire voglia di guidarla

3- Chiedere il parere alla compagna (che se davvero tale, di solito ti spingono nella direzione che desideri, non le osteggiano....almeno, nel mio caso è così)

La risposta, poi sarà naturale e ti farà fare l'acquisto giusto.

SANTO SUBITO!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Macchè santo....io voglio andare all'inferno nel girone dei lussuriosi...sai che palle passare l'eternità a bere caffè, a cantare senza manco un po' di figa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me non c'è trippa per gatti.. :orecc:

Se è in dubbio fra una GT-86 e una TT TDI vuol dire solo una cosa...

Non gli piace la GT-86... gran parte degli autopareristi fa il tifo per lei, ma se non gli piace fino in fondo.... è inutile...

Oppure in alternativa gli piace molto la TT quindi in cuor suo ha già scelto.

Allo stesso tempo... il TDI (che fra l'altro sarebbe quello vecchio) mi pare un gigantesco Non-Sense se lo scopo della macchina è la sportività..

Vacci di TSI 211 CV.. quello oltre al fumo premium c'ha anche parecchio arrosto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A mio parere il fatto che GT86 non sia un missile è un pregio, non un difetto.

Dà una percezione elevatissima di sportività pur non andando a velocità folli, consentendo un po' di divertimento anche a velocità non pericolose su una statale con un po' di curve.

Per goderti allo stesso modo un'auto meno track oriented, con super pneumatici, trazione anteriore o integrale, un ambiente insonorizzato da seg. C berlina e magari un motore diesel devi andare davvero in pista ed a quel punto hai semplicemente l'auto sbagliata.

GT86 e TT mi sembrano confrontabili solo a livello estetico (per chi apprezza ovviamente entrambe), ma la seconda è praticamente una macina chilometri con una bella linea, il che intendiamoci ha molto senso per determinate esigenze, ma molto poco in un topic in cui si parla di trackday.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Macchè santo....io voglio andare all'inferno nel girone dei lussuriosi...sai che palle passare l'eternità a bere caffè, a cantare senza manco un po' di figa?

Hanno tolto le 27 vergini? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.