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2015: GT86 o altro?


CoreVD

Domanda

Buongiorno ragazzi.

A settembre vorrei vendere la mia Giappo per passare a qualcosa di più performante e fresco.

Il problema è che abbiamo deciso di applicare un grossissimo taglio del budget, visto che prima o poi bisognerà comprare casa.

Considerando che la mia la venderò a 6.000 euro circa, l'idea è quella di attaccargli 10-12.000 euro, per un totale di circa 16/18.000 euro.

Il mio sogno, che coltivo da quando ho preso la Civic, è quello di una coupè, circa 4,20 metri, 180-200 cv, 4 posti e turbobenzina. Purtroppo non ce ne sono molte:

BMW Serie 2. Che però, stante il taglio budget, non è più plausibile.

L'alternativa sarebbe la GT86/BRZ, ma non avere un turbo mi logora. :attorno:

Stesso discorso per l'RX8 che, seppur avente manutenzione costosa, si trova a budget decisamente inferiori al mio limite... Ma rimane sempre aspirata. :roll:

Serie 1 coupè? Sì, vero, bho... Forse un po' vecchiotta come linea... :(

Le varie Brera/Scirocco/C30/Megane/TT le scarterei per vari motivi.

Non essendoci più nulla che si possa definire, almeno vagamente, coupè mi sono guardato un po intorno nel mondo dell'usato sui 20.000 euro... Cambiando decisamente segmento. Decisamente. :oddio:

Oltre alla V40, che però è sicuramente over budget, mi sta attirando la Juke Nismo. Ma non la conosco, ho qualche dubbio sulla qualità degli interni (alias: plasticone immane come Q?) e sull'affidabilità del 1.6 turbo.

Bho, insomma, non so' cosa valutare. Ora come ora sarei impuntato tra la Nismo e la GT86... Ma in realtà entrambe non mi soddisfano a pieno. :martellarsi:

E' già qualche mese che ci penso, mi guardo in giro, bho. Non so dove sbattere la testa...

E Settembre è sempre più vicino... :mrgreen:

Voi cosa fareste al posto mio?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

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Messaggi Raccomandati:

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MAH... Core VD ascolta a me se, che qua si sono avvitati in un loop degno di un 3d alfa

prova la hyundai genesis coupè, se non ti appaga, cosa che è molto probabile che succeda

allora vai di gt86

oppure BMW 320 320i cat Coupé usata, Benzina, ? 16.950,- a Milano - Mi

ahahahahah

dai si fa per ridere

sennò qua iniziano a dire che il 2.2 bmw aspirato è na pompa altro che il 2.0 toyota... lo so pure io

scherzavo ;)

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Ops cancellato per sbaglio tutto il contenuto del post.

In definitiva i diesel devono per forza avere rapporti più lunghi, muoiono a 4500 rpm, gli aspirati benzina partono da 4500 rpm senza marce più corte non ti muovi.

In più: io a 100 km/h ci posso andare in 2a in 3a, 4a e 5a. In prima non credo ma comunque il discorso di SevenOfNine non ci azzecca una cippa...

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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...e, per curiosità, la mx-5 ti soddisfaceva a pieno anche senza biturbo e coppia da disel?

B..

Per quello che considero "piacere di guidare" si. Le mancanze le aveva, incluso il cavallaggio che in pista ti faceva sembrare di andare al rallentatore...ma per quello basta andare su di un benzina piu' potente. Guidare il biturbo diesel BM al confronto da' l' impressione di portare un trattore.

Qualche tempo fa (l' avevo gia' detto in un altro topic) ho portato una A6 Avant BiTDI. Assultamente eccezionale, macchina bellissima, comodissima, ma anche velocissima, un treno con un motore che spinge all' inverosimile. Al confronto la Carrera S in basso e' vuota come una zucca di Halloween...pero' indovina quale mi diverte di piu'..e non parlo di chassis.

Poi, per carita', puo anche essere una questione di gusti.

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Meglio di Tony chi poteva argomentare meglio 'sto confronto di rapporti tra diesel e benzina?

Che c'entra il 125d del video se si parlava di 118d? Altra versione, altri numeri di conseguenza...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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  • 0

Il 125d é SOLO automatico. Non ha senso a priori a fare un confronto con un manuale.

Che poi il discorso era diverso.

Ovvero che se non si può dire quale motore viaggia di più dal solo dato di coppia se non si conosce la rapportatura.

Comunque? Non vi piace la 118? Trovatemi i dati dei differenziali di quelle che volete e faccio i calcoli

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Il 125d é SOLO automatico. Non ha senso a priori a fare un confronto con un manuale.

Che poi il discorso era diverso.

Ovvero che se non si può dire quale motore viaggia di più dal solo dato di coppia se non si conosce la rapportatura.

Comunque? Non vi piace la 118? Trovatemi i dati dei differenziali di quelle che volete e faccio i calcoli

Una volta sti dati li mettevano in brochure e io me li facevo i conti...poi mi son comprato il diesel lo stesso, ma almeno con conoscenza dei fatti, che secondo me è già un qualcosa. Insomma ...

ØØØ tornando alla gt86 a breve arriva il restyling quindi per Core vd che la vuole usata il consiglio è aspettare l'ulteriore deprezzamento da restyling...o voi dite che non ci sarà effetto?

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Una volta sti dati li mettevano in brochure

Purtroppo lo so :(

Difatti l'ho scritto che ho preso quelle due per via del ritrovamento dei dati....trovati su un sito tedesco di bimmer dove un utente ha scannerizzato materiale :disp2:

C'erano anche dello ZF8HP, ma senza i finali non si va lontano (ed è praticamente impossibile fare i calcoli con carta e penna, perché non sai quale rapporto usa e se sei a piena ammissione o meno).

Aggiungiamo che qua in Sardegna la linea è quella che è....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Preferisco la pratica alla teoria.

La classica frase di chi la teoria non la sa... :lol:

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

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Allora, mi son rotto le corna e per essere utile ho rintracciato le trasmissioni di TT 2.0 TDI e GT-86

Scopro che a GT-86 han messo insolitamente una 6a di riposo (le altre sono ravvicinate, si passa dalla presa diretta della 5a a una 6a surmoltiplicata addirittura a 0.767:1).

Scopro anche che va praticamente in coppia massima poco sopra i 2000 giri (sempre oltre 200Nm con un picco a 205)

Comunque, TT in 6a a 90km/h ha a disposizione 819Nm, GT-86 628Nm.

Se si passa in 5a, sono rispettivamente 976 e 820 Nm alla ruota.

C'è differenza (vabbè, siamo aspirato vs. Turbocompresso), ma si passa da un 75% di differenza di coppia all'albero a un 30% in 6a e a un 20% in 5a

Invece prendendo la TT 2.0 TFSI che ha "solo" 280Nm (almeno la 200cv euro4) troviamo 840Nm in 6a e 1040Nm in 5a

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