Vai al contenuto
  • 0

2015: GT86 o altro?


CoreVD

Domanda

Buongiorno ragazzi.

A settembre vorrei vendere la mia Giappo per passare a qualcosa di più performante e fresco.

Il problema è che abbiamo deciso di applicare un grossissimo taglio del budget, visto che prima o poi bisognerà comprare casa.

Considerando che la mia la venderò a 6.000 euro circa, l'idea è quella di attaccargli 10-12.000 euro, per un totale di circa 16/18.000 euro.

Il mio sogno, che coltivo da quando ho preso la Civic, è quello di una coupè, circa 4,20 metri, 180-200 cv, 4 posti e turbobenzina. Purtroppo non ce ne sono molte:

BMW Serie 2. Che però, stante il taglio budget, non è più plausibile.

L'alternativa sarebbe la GT86/BRZ, ma non avere un turbo mi logora. :attorno:

Stesso discorso per l'RX8 che, seppur avente manutenzione costosa, si trova a budget decisamente inferiori al mio limite... Ma rimane sempre aspirata. :roll:

Serie 1 coupè? Sì, vero, bho... Forse un po' vecchiotta come linea... :(

Le varie Brera/Scirocco/C30/Megane/TT le scarterei per vari motivi.

Non essendoci più nulla che si possa definire, almeno vagamente, coupè mi sono guardato un po intorno nel mondo dell'usato sui 20.000 euro... Cambiando decisamente segmento. Decisamente. :oddio:

Oltre alla V40, che però è sicuramente over budget, mi sta attirando la Juke Nismo. Ma non la conosco, ho qualche dubbio sulla qualità degli interni (alias: plasticone immane come Q?) e sull'affidabilità del 1.6 turbo.

Bho, insomma, non so' cosa valutare. Ora come ora sarei impuntato tra la Nismo e la GT86... Ma in realtà entrambe non mi soddisfano a pieno. :martellarsi:

E' già qualche mese che ci penso, mi guardo in giro, bho. Non so dove sbattere la testa...

E Settembre è sempre più vicino... :mrgreen:

Voi cosa fareste al posto mio?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Alla fine, sugli aspirati, il cambio del rapporto finale è una delle elaborazioni con migliore rapporto spesa/risultato.

Meh... Sul mazdino vogliono un pacco di soldi per la conica nuova... A trovarla usata la trovi intorno ai 400/500 € poi devi fartela montare da uno esperto poi devi rimappare sennò la centralina non sa in che marcia sei...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rimappare?

Ma per contagiri, tachimetro?

Non prende i dati dai sensori ABS?

il catalogo GT86

http://monster-sport-europe.com/pdfcatalogue/ms_86-brz_2014-01.pdf

90000¥ la coppia conica, ovvero meno di 700€.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Rimappare?

Ma per contagiri, tachimetro?

Non prende i dati dai sensori ABS?

per contagiri e tachimetro sì, ma poi non sa più in che marcia è e non riesce ad implementare cose come limitazione di coppia in 1a 2a e 3a (sul 2000).

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per contagiri e tachimetro sì, ma poi non sa più in che marcia è e non riesce ad implementare cose come limitazione di coppia in 1a 2a e 3a (sul 2000).

Mi sembra strana la cosa, perché per quello dovrebbero usare un sensore di posizione sulle forcelle.

Il gruppo pignone/corona non va a impattare su quello.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sembra strana la cosa, perché per quello dovrebbero usare un sensore di posizione sulle forcelle.

Il gruppo pignone/corona non va a impattare su quello.

Boh allora forse mi confondo con l'NB che legge con giri e marcia inserita per il tachimetro :) rimappa a parte sono comunque 500€ (almeno) + manodopera seria...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Meh... Sul mazdino vogliono un pacco di soldi per la conica nuova... A trovarla usata la trovi intorno ai 400/500 € poi devi fartela montare da uno esperto poi devi rimappare sennò la centralina non sa in che marcia sei...

vabbeh il discorso turbo dei poveri è relativo...povero uno non è se spende male che va sugli 800/900€, però se lo metti a paragone con l'installazione di un turbo o di un compressore parliamo quasi di un ordine di grandezza di differenza :)

verificavo proprio ora su mustang, la maggior parte dei modelli recenti, dal 2005 in poi ha un finale a 3,55, per 600 dollari circa puoi avere

finali da 3.73, 4.10, 5.16, etc insomma considerato anche l'accessibilità per manutenzione della mustang, con tre ore lo fai come lavoro... poi in retro togli le mattonelle del garage ahahhahah

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In realtà tu sei l'unico che può dovendo poi tirarli fuori...

Una b turbo però pensavo che non la considerassi

Nono io sto valutando GT86... Confrontandola con Coupè, 2.0 turbo, TP o TI, ovvero 123d (la e82 125d non esiste...) oppure TT TDI Quattro...

TT non TI, seg. B turbo, francesi e coreane non mi aggradano in questo momento :§

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vabbeh il discorso turbo dei poveri è relativo...povero uno non è se spende male che va sugli 800/900€, però se lo metti a paragone con l'installazione di un turbo o di un compressore parliamo quasi di un ordine di grandezza di differenza :)

Sì ma il problema è anche trovarla... in Italia dico, sono sicuro che in USA e Jap le trovi sotto i sassi...

Comunque, per aggiungere carne al fuoco a mr. CoreVD... ecco i rapporti della mx5 ND USA Spec.

Manuale e Automatica

1ST GEAR 5.087 3.538

2ND GEAR 2.991 2.060

3RD GEAR 2.035 1.404

4TH GEAR 1.594 1.000

5TH GEAR 1.286 0.713

6TH GEAR 1.000 0.582

FINAL DRIVE 2.866 3.454

notare la finale luuuuunghissima, chissà se l'EU spec avrà la finale diversa...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nono io sto valutando GT86... Confrontandola con Coupè, 2.0 turbo, TP o TI, ovvero 123d (la e82 125d non esiste...) oppure TT TDI Quattro...

TT non TI, seg. B turbo, francesi e coreane non mi aggradano in questo momento :§

eh meno male che almeno non sei un altro in canotta con una CUPRA, alla V. Diesel ma con 1,5 metri in meno di auto...

ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Finale 2.86? Me cojoni

Si cambiare finale costa, ma se ci pensi ti incrementata la coppia alla ruota di due cifre su tutti i regimi....farlo di motore hai voglia a spendere.

L'inconveniente é che se poi macini autostrada sbarelli...

P.s. 123d non era solo automatica? Aveva lo steptronic che era buono per la marcia in relax...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.