Vai al contenuto
  • 0

2015: GT86 o altro?


CoreVD

Domanda

Inviato

Buongiorno ragazzi.

A settembre vorrei vendere la mia Giappo per passare a qualcosa di più performante e fresco.

Il problema è che abbiamo deciso di applicare un grossissimo taglio del budget, visto che prima o poi bisognerà comprare casa.

Considerando che la mia la venderò a 6.000 euro circa, l'idea è quella di attaccargli 10-12.000 euro, per un totale di circa 16/18.000 euro.

Il mio sogno, che coltivo da quando ho preso la Civic, è quello di una coupè, circa 4,20 metri, 180-200 cv, 4 posti e turbobenzina. Purtroppo non ce ne sono molte:

BMW Serie 2. Che però, stante il taglio budget, non è più plausibile.

L'alternativa sarebbe la GT86/BRZ, ma non avere un turbo mi logora. :attorno:

Stesso discorso per l'RX8 che, seppur avente manutenzione costosa, si trova a budget decisamente inferiori al mio limite... Ma rimane sempre aspirata. :roll:

Serie 1 coupè? Sì, vero, bho... Forse un po' vecchiotta come linea... :(

Le varie Brera/Scirocco/C30/Megane/TT le scarterei per vari motivi.

Non essendoci più nulla che si possa definire, almeno vagamente, coupè mi sono guardato un po intorno nel mondo dell'usato sui 20.000 euro... Cambiando decisamente segmento. Decisamente. :oddio:

Oltre alla V40, che però è sicuramente over budget, mi sta attirando la Juke Nismo. Ma non la conosco, ho qualche dubbio sulla qualità degli interni (alias: plasticone immane come Q?) e sull'affidabilità del 1.6 turbo.

Bho, insomma, non so' cosa valutare. Ora come ora sarei impuntato tra la Nismo e la GT86... Ma in realtà entrambe non mi soddisfano a pieno. :martellarsi:

E' già qualche mese che ci penso, mi guardo in giro, bho. Non so dove sbattere la testa...

E Settembre è sempre più vicino... :mrgreen:

Voi cosa fareste al posto mio?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
Be.. anche il 123d..

o una B tb..

....scusate se infierisco....

Cerca di provarle entrambi.

Poi se stabilirai che "come" spinge è più importante di "quanto" spinge, prendi la GT 86 :agree:

  • 0
Inviato
L'inconveniente é che se poi macini autostrada sbarelli...

Come dicevo al raduno mangereccio, la mia con finale 3.9 a 130 sta a 3500 e qualcosa giri, a cavallo della soglia di intervento del sistema del condotto d'aspirazione variabile. IMHO una cagata, meglio passare alla 4.1 che sto a 4000 rpm con aspirazione già accordata bene.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

  • 0
Inviato

Nella assoluta casualità, ieri sera ho visto per strada una GT86 (arancio) per la prima volta. Più bassa e larga di quanto mi aspettassi, in foto mi ha sempre lasciato un po' storto ma vista in movimento era niente male davvero!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io al video sopra rispondo così.

Il sound del boxer che ricorda tanto quello della Impreza, I cerchi della BRZ nera...sto malissimo. :oddio:

Altro che il DISEL.

Ma è da sega bimane!! :shock: addirittura preferisco la Light.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

  • 0
Inviato

a titolo di ulteriore carne al fuoco

218i e 220i bmw

finale 2.81 3.08

differente tra le due

ma cambio identico

1 4.55

2 2.55

3 1.66

4 1.23

5 1

6 0.83

vediamo la 218d

finale 3.08

1 4.00

2 2.13

3 1.40

4 1

5 0.78

6 0.69

il 220d non ve lo posto perchè ha dei lievi aggiustamenti ma niente di che

  • 0
Inviato
Nella assoluta casualità, ieri sera ho visto per strada una GT86 (arancio) per la prima volta. Più bassa e larga di quanto mi aspettassi, in foto mi ha sempre lasciato un po' storto ma vista in movimento era niente male davvero!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma è da sega bimane!! :shock: addirittura preferisco la Light.

Si, peccato che poi queste modifiche le nota chi sta fuori....

...e non chi sta dentro :disp2:

Se le modifiche non interessano collettori e aspirazione, il guidatore non si gode la faccenda....il terminale è troppo distante e nella direzione sbagliata :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato

I soliti borla, hks su boxer mi hanno un po' rotto, li trovo discretamente dozzinali....

Avessimo ancora in casa il santo 4C, me ne fotterei del jdm e punterei dritto su un bel LaChute completo...

uoxc.jpg

  • 0
Inviato
Si, peccato che poi queste modifiche le nota chi sta fuori....

...e non chi sta dentro :disp2:

Se le modifiche non interessano collettori e aspirazione, il guidatore non si gode la faccenda....il terminale è troppo distante e nella direzione sbagliata :lol:

ah Tony me so fatto i conti... la macchina per me è la 218i, vabbeh mi autobanno da solo

ciao

  • 0
Inviato
Si, peccato che poi queste modifiche le nota chi sta fuori....

...e non chi sta dentro :disp2:

Se le modifiche non interessano collettori e aspirazione, il guidatore non si gode la faccenda....il terminale è troppo distante e nella direzione sbagliata :lol:

motivo in più per prendere uno spider :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

  • 0
Inviato (modificato)

Posto anche qui, magari può interessare.

Sarebbe interessante vedere come si comporta la BRZ con pneumatici più performanti dei primacy Hp che monta di serie, lelesch81 aveva montato le neova e cambiava parecchio il comportamento.

Modificato da ISO-8707
  • 0
Inviato
ah Tony me so fatto i conti... la macchina per me è la 218i, vabbeh mi autobanno da solo

ciao

Cioè rispetto alla 220i... 1 cilindro e 500cm3 in meno, 48cv in meno, cambio più lungo.

Non ti dico niente solo perché comprare a 30 cucuzze una roba simile credo sia già una punizione sufficiente :lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

motivo in più per prendere uno spider :)

O un risuonatore di Helmotz in aspirazione!

(fa bene anche alla prontezza di risposta)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.