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2015: GT86 o altro?


CoreVD

Domanda

Buongiorno ragazzi.

A settembre vorrei vendere la mia Giappo per passare a qualcosa di più performante e fresco.

Il problema è che abbiamo deciso di applicare un grossissimo taglio del budget, visto che prima o poi bisognerà comprare casa.

Considerando che la mia la venderò a 6.000 euro circa, l'idea è quella di attaccargli 10-12.000 euro, per un totale di circa 16/18.000 euro.

Il mio sogno, che coltivo da quando ho preso la Civic, è quello di una coupè, circa 4,20 metri, 180-200 cv, 4 posti e turbobenzina. Purtroppo non ce ne sono molte:

BMW Serie 2. Che però, stante il taglio budget, non è più plausibile.

L'alternativa sarebbe la GT86/BRZ, ma non avere un turbo mi logora. :attorno:

Stesso discorso per l'RX8 che, seppur avente manutenzione costosa, si trova a budget decisamente inferiori al mio limite... Ma rimane sempre aspirata. :roll:

Serie 1 coupè? Sì, vero, bho... Forse un po' vecchiotta come linea... :(

Le varie Brera/Scirocco/C30/Megane/TT le scarterei per vari motivi.

Non essendoci più nulla che si possa definire, almeno vagamente, coupè mi sono guardato un po intorno nel mondo dell'usato sui 20.000 euro... Cambiando decisamente segmento. Decisamente. :oddio:

Oltre alla V40, che però è sicuramente over budget, mi sta attirando la Juke Nismo. Ma non la conosco, ho qualche dubbio sulla qualità degli interni (alias: plasticone immane come Q?) e sull'affidabilità del 1.6 turbo.

Bho, insomma, non so' cosa valutare. Ora come ora sarei impuntato tra la Nismo e la GT86... Ma in realtà entrambe non mi soddisfano a pieno. :martellarsi:

E' già qualche mese che ci penso, mi guardo in giro, bho. Non so dove sbattere la testa...

E Settembre è sempre più vicino... :mrgreen:

Voi cosa fareste al posto mio?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

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Se posso dire la mia....starei lontano mille miglia dalla Rx8,troppi problemi,consumi olio e benzina eccessivi,motore delicato e,come gia' sottolineato da qualcuno,non e' facile trovare chi ci metta le mani sopra.Ci sara' un motivo per cui costano cosi' poco,no?

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Ellamadoi tutti qui ad aspettare me, nemmeno il tempo di editare mi avete dato :mrgreen:

Vi garantisco che una delle due è mia serie intenzione prenderla. Anzi, ho lanciato anche le mie proposte di acquisto "non al ribasso". Quindi la serietà c'è.

Certo che tra un hamburger a 10 euro con un calcio nei maroni ed una pizza a 5 euro con 3 calci nei maroni, non è proprio facile scegliere.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

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O passare ai rotori turbati

Mazda RX-7 RX-7 turbo cat Coupé ASI POSSIBILE PERMUTA usata, Benzina, ? 9.900,- a cesena

Gridando "dorifto" a ogni rotonda :lol:

Ma veramente questo ti fa pagare 10 euro per un giro?????????Ha dimenticato di scrivere "no sognatori"!!Anche "no finti sceicchi"mi piace,dopotutto per avere 9900 euro bisogna essere giustamente dei petrolieri...come minimo!

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Ma veramente questo ti fa pagare 10 euro per un giro?????????Ha dimenticato di scrivere "no sognatori"!!Anche "no finti sceicchi"mi piace,dopotutto per avere 9900 euro bisogna essere giustamente dei petrolieri...come minimo!

Io li avevo pagati si quando ho preso il Coupe' perche' il tipo non la usava da un pezzo ed era in riserva spianata!

Pero' poi quando me l'ha venduta ci ha buttato dentro 20 euro (praticamente da Monza a casa non sono riuscito ad arrivarci :P )

Ad ogni modo, a leggere, per me, RX8 tutta la vita. Se consuma chissene, vai di maxiscooter!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Io invece ti dico di di andare di rx8 per alcune semplici considerazioni.

1) il prezzo di rx8 su as24 va da 2500 a 14.000 euro , quello di brz da 17.000 a 30.000 euro . Abbiamo un risparmio medio sui 15.000 euro.

2) un motore wankel nuovo montato sta sui 3000 euro. un tagliandone sui 2000. ( ovviamente il tagliandone lo xevi fare anche su brz se non la prendi km0 )

3) ipotizzando 5 km/litro per rx8 e 10 km/litro per toyobaru , al costo della benzina attuale ed ipotizzando 10kg di olio supplementari per il wankel ( a 40 euro al litro ) dopo 100.000 km avresti speso in piu' con l'rx8 8000 euro circa. Rispetto al prezzo d'acquisto iniziale, avresti ancora da un minimo di 2000 euro ad un massimo di 4000 euro di risparmio

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Io invece ti dico di di andare di rx8 per alcune semplici considerazioni.

1) il prezzo di rx8 su as24 va da 2500 a 14.000 euro , quello di brz da 17.000 a 30.000 euro . Abbiamo un risparmio medio sui 15.000 euro.

2) un motore wankel nuovo montato sta sui 3000 euro. un tagliandone sui 2000. ( ovviamente il tagliandone lo xevi fare anche su brz se non la prendi km0 )

3) ipotizzando 5 km/litro per rx8 e 10 km/litro per toyobaru , al costo della benzina attuale ed ipotizzando 10kg di olio supplementari per il wankel ( a 40 euro al litro ) dopo 100.000 km avresti speso in piu' con l'rx8 8000 euro circa. Rispetto al prezzo d'acquisto iniziale, avresti ancora da un minimo di 2000 euro ad un massimo di 4000 euro di

risparmio

Perche' secondo te riesce a fare 100000 km con un Rx8?:lol::lol:

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Io invece ti dico di di andare di rx8 per alcune semplici considerazioni.

1) il prezzo di rx8 su as24 va da 2500 a 14.000 euro , quello di brz da 17.000 a 30.000 euro . Abbiamo un risparmio medio sui 15.000 euro.

2) un motore wankel nuovo montato sta sui 3000 euro. un tagliandone sui 2000. ( ovviamente il tagliandone lo xevi fare anche su brz se non la prendi km0 )

3) ipotizzando 5 km/litro per rx8 e 10 km/litro per toyobaru , al costo della benzina attuale ed ipotizzando 10kg di olio supplementari per il wankel ( a 40 euro al litro ) dopo 100.000 km avresti speso in piu' con l'rx8 8000 euro circa. Rispetto al prezzo d'acquisto iniziale, avresti ancora da un minimo di 2000 euro ad un massimo di 4000 euro di risparmio

Ti ringrazio per l'intervento costruttivo ;)

Riporto una tabellina che avevo fatto qualche pagina fa, aggiornata con alcune correzioni (non entro nel dettaglio, fidatevi) ed inserendo i costi dei tagliandi verosimili:

GT86 (2012)

200cv > bollo 450 euro

2.00cc > assicurazione 960 euro

9,1l/100km > 17.000km/anno 1,50E/l > 2.320 euro

spese annue varie > 400€ tagliando

mantenimento all'anno = 4.130 euro

acquisto 20.000E - rivendibilità 13.000E > 7.000E / 4anni > 1.750 euro

costo all'anno: 5.880 euro

Rx8 (2007)

231cv > bollo 530 euro

1.30cc > assicurazione 745 euro

16,6l/100km > 17.000km/anno 1,60E/l > 4.515 euro

spese annue varie > 200€ olio + 350€ tagliando

mantenimento all'anno = 6.340 euro

acquisto 10.000E - rivendibilità (si rivende una rx8 con 100.000 km?) 4.000E > 6.000E / 4anni > 1.500 euro

costo all'anno = 7.840 euro

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

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