Vai al contenuto
  • 0

2015: GT86 o altro?


CoreVD

Domanda

Buongiorno ragazzi.

A settembre vorrei vendere la mia Giappo per passare a qualcosa di più performante e fresco.

Il problema è che abbiamo deciso di applicare un grossissimo taglio del budget, visto che prima o poi bisognerà comprare casa.

Considerando che la mia la venderò a 6.000 euro circa, l'idea è quella di attaccargli 10-12.000 euro, per un totale di circa 16/18.000 euro.

Il mio sogno, che coltivo da quando ho preso la Civic, è quello di una coupè, circa 4,20 metri, 180-200 cv, 4 posti e turbobenzina. Purtroppo non ce ne sono molte:

BMW Serie 2. Che però, stante il taglio budget, non è più plausibile.

L'alternativa sarebbe la GT86/BRZ, ma non avere un turbo mi logora. :attorno:

Stesso discorso per l'RX8 che, seppur avente manutenzione costosa, si trova a budget decisamente inferiori al mio limite... Ma rimane sempre aspirata. :roll:

Serie 1 coupè? Sì, vero, bho... Forse un po' vecchiotta come linea... :(

Le varie Brera/Scirocco/C30/Megane/TT le scarterei per vari motivi.

Non essendoci più nulla che si possa definire, almeno vagamente, coupè mi sono guardato un po intorno nel mondo dell'usato sui 20.000 euro... Cambiando decisamente segmento. Decisamente. :oddio:

Oltre alla V40, che però è sicuramente over budget, mi sta attirando la Juke Nismo. Ma non la conosco, ho qualche dubbio sulla qualità degli interni (alias: plasticone immane come Q?) e sull'affidabilità del 1.6 turbo.

Bho, insomma, non so' cosa valutare. Ora come ora sarei impuntato tra la Nismo e la GT86... Ma in realtà entrambe non mi soddisfano a pieno. :martellarsi:

E' già qualche mese che ci penso, mi guardo in giro, bho. Non so dove sbattere la testa...

E Settembre è sempre più vicino... :mrgreen:

Voi cosa fareste al posto mio?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

o cagata pesante per cagata pesante mi prendo la Camaro...si trovano le V6 a 35.000€...risolvi anche i problemi di coppia :lol:

ahahahha o apsetti la nuova mustang...ah no e' turbo pure quella! damn maledetti motori turbo stanno infettando pure gli americani :P:P:P

la camaro pesa 400kg piu' della serie2, che ne pesa 200kg piu' della gt86

per me il cambio manuale e' ancora piacevole e lo vorrei

pero' va bene tutto ma da quando in qua una coupe' BMW e' una macchina che non da belle sensazioni... cacchio la voglio provare, perche' sarebbe veramente da cancellare dalle mie papabili nel caso fosse come dici tu...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non vorrei che si intendesse che reputi la serie 2 una cattiva macchina.

Affatto.

Per tutti i giorni è perfetta, per macinare km, per girarci per lavoro. Ed è anche più godibile della media.

Credo solo che come "puro piacere" questa perfezione la limiti un po'. Che non sia ne "essenziale" come la GT-86 (aspirata, basso peso, dimensioni compatte) ne "wild hog" :lol: come Camaro o Mustang.

Di quelle robe che ti metti a sgasare come un cretino al semaforo o prendi la rotonda di cattiveria pura "perché ti va in quel momento"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh si dai, ci siamo...

pero' ecco per come la vedo io piu' optional di una versione da 34/35 mila euro non li metterei

niente automatico, niente navi... poi chiaro a prenderla diesel ed a farci 25/30mila km l'anno allora magari ci ripenso e siamo di colpo a 40mila

per come la vedo io e' un paragone che ci sta siamo comunque in un intorno dei 4mila euro finali di differenza

d'altra parte altrimenti Tony che altra coupe' ci metti a paragone? l'auto concettualmente piu' vicina e' la mx5, ma e' una cosa diversa per altri punti di vista

la chevrolet aveva presentato un prototipo a TP coupe' piccolo con il 1400 opel da 150cv, la code 130r, sarebbe potuta diventare una alternativa alla gt86, sia come prezzo che come appeal...chiaramente non se ne e' sentito piu' nulla

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque c'è una cosa da aggiungere.

Quest'auto è veramente quasi introvabile per i test drive, tanto che sul sito Toyota manco c'è la possibilità di prenotare una guida...

Non sto ad uppare il mio thread che tanto le info che servivano le ho trovate circa, però volevo dire che esiste una promozione di cui ieri non ha accennato il venditore: http://www.toyota.it/promo/0f34cdbd-101d-4d92-9542-37f1d07e7257

Alla fine pare che la si pagherà comunque, tra tutte le cose, come da listino...però almeno si fanno le rate calcolate su 27.500€ e non sul prezzo di listino come avrebbero fatto a me nel preventivo.

Meglio di niente se la si deve prendere nuova per forza.

Detto ciò: a Milano sapete dove trovarne una da guidare? :lol:

Io su questa macchina comunque PRETENDO la pelle e alcantara al posto del tessuto, è fantastico che abbiano messo i "centrali" in alcantara al posto della pelle obbligatoria...sono molto meglio imho e non fanno sudare.

Il navigatore, che costa 1000€, può essere preso in un secondo momento anche aftermarket che tanto è tutto predisposto...non che quello Toyota sia ben integrato, ma sticazzi. :lol:

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Detto ciò: a Milano sapete dove trovarne una da guidare? :lol:

Ce l'ha lelesch81, non molto distante da Milano.

Dopo il 9 Dicembre possiamo organizzare un test drive comparativo, io porto lo scassone.

Poi ci fai una bella rece su AP

Io comunque a questa un pensiero ce lo farei, a me piace molto e non le manca praticamente nulla: 4 posti, bagagliaio, comodita', etc

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

d'altra parte altrimenti Tony che altra coupe' ci metti a paragone?

Nessuna :)

il punto è quello.

Non ha senso affannarsi a trovare qualcosa che ha i pregi della GT-86 ma ne smussi i difetti...perché....non esiste attualmente a listino.

ci sono auto che ne smussano i difetti, ma non riuscendo a ricalcarne i pregi sono semplicemente...altre auto.

Gimmo: la Genesis, a parte che non la portano più, è un elefante al confronto. E il peso, vuol dire molto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma senza disturbare utenti mi andava bene anche un concessionario!

Per me va bene, però per la recensione ho bisogno di 2-3 giorni da solo con le auto perchè devo saggiarle e assaggiarle bene (e fare le foto). :§

La Hyundai mi piace, ti dirò, però mi fa l'effetto che ad alcuni fanno le Fiat/Seat e altri marchi maltrattati...è una Hyundai. :attorno:

Si, lo so...ma non posso farci niente. :(

http://ww3.autoscout24.it/classified/239301258?asrc=st|as

Interessante il prezzo, ma quella plancia non la posso guardare, mi tornano alla mente brutti ricordi targati Opel.

Ricorda molto la Infiniti Q60.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gimmo: la Genesis, a parte che non la portano più, è un elefante al confronto. E il peso, vuol dire molto.

Eh oh, se si vuole l'auto 4 posti comodi, si mette in conto :si:

Qua sembra che tutti quanti nella vita fanno tutti i giorni la Targa Florio :D

Buon per loro.

Pero' poi i 2 posti e mezzo di GT86 sono un limite.. il non-turbo e' un limite..

E allora c'e' l'alternativa, turbo e 4 posti, posteriore, REGALATA (HYUNDAI Genesis Coupe 2.0 Turbo Sport NAVI LEATH Auto usata - In vendita Milano) ed e' pesante :D

E se non e' pesante e' costosa (BMW).

Poi ci si chiede del perche' del successo di TT :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io comunque a questa un pensiero ce lo farei, a me piace molto e non le manca praticamente nulla: 4 posti, bagagliaio, comodita', etc

ho capito Gimmo ma non la importano piu' mo che vogliamo fare sara' un peccato ma tant'e'

@tonyH eh no dai vabe essere duri e puri ma una corsa a tre si deve fare senno' siamo fuori, uno due tre dubbi se li deve far venire, altrimenti fa un acquisto solo di cuore e col cuore si compra solo un marchio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.