Vai al contenuto
  • 0

2015: GT86 o altro?


CoreVD

Domanda

Buongiorno ragazzi.

A settembre vorrei vendere la mia Giappo per passare a qualcosa di più performante e fresco.

Il problema è che abbiamo deciso di applicare un grossissimo taglio del budget, visto che prima o poi bisognerà comprare casa.

Considerando che la mia la venderò a 6.000 euro circa, l'idea è quella di attaccargli 10-12.000 euro, per un totale di circa 16/18.000 euro.

Il mio sogno, che coltivo da quando ho preso la Civic, è quello di una coupè, circa 4,20 metri, 180-200 cv, 4 posti e turbobenzina. Purtroppo non ce ne sono molte:

BMW Serie 2. Che però, stante il taglio budget, non è più plausibile.

L'alternativa sarebbe la GT86/BRZ, ma non avere un turbo mi logora. :attorno:

Stesso discorso per l'RX8 che, seppur avente manutenzione costosa, si trova a budget decisamente inferiori al mio limite... Ma rimane sempre aspirata. :roll:

Serie 1 coupè? Sì, vero, bho... Forse un po' vecchiotta come linea... :(

Le varie Brera/Scirocco/C30/Megane/TT le scarterei per vari motivi.

Non essendoci più nulla che si possa definire, almeno vagamente, coupè mi sono guardato un po intorno nel mondo dell'usato sui 20.000 euro... Cambiando decisamente segmento. Decisamente. :oddio:

Oltre alla V40, che però è sicuramente over budget, mi sta attirando la Juke Nismo. Ma non la conosco, ho qualche dubbio sulla qualità degli interni (alias: plasticone immane come Q?) e sull'affidabilità del 1.6 turbo.

Bho, insomma, non so' cosa valutare. Ora come ora sarei impuntato tra la Nismo e la GT86... Ma in realtà entrambe non mi soddisfano a pieno. :martellarsi:

E' già qualche mese che ci penso, mi guardo in giro, bho. Non so dove sbattere la testa...

E Settembre è sempre più vicino... :mrgreen:

Voi cosa fareste al posto mio?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Pero' poi i 2 posti e mezzo di GT86 sono un limite.. il non-turbo e' un limite..

e c'hai ragione ma la risposta non puo' essere un'auto fuori produzione ed il cui FL non e' stato portato in italia...

pero' io questo prezzo troppo eccessivo di bmw non lo vedo, non capisco perche' la gt86 va bene manuale e senza navi e la 220i non si possa prendere cosi' ?

beh la TT e' leggera come la toyota, costa piu' della bmw, e' a t.a. quindi chi viene da golf/megane/alfa gt non si spaventa e fa un sacco di scena, vende per questo, pero' l'ultima ha un prezzo esagerato, ci compri una gt86 ed una mx5 kmzero e ci fai pure bollo e assicurazione... mi pare un filino troppo... o golf GTI (che e' la stessa macchina piu' benzina infinita

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh oh, se si vuole l'auto 4 posti comodi, si mette in conto :si:

Qua sembra che tutti quanti nella vita fanno tutti i giorni la Targa Florio :D

Buon per loro.

Pero' poi i 2 posti e mezzo di GT86 sono un limite.. il non-turbo e' un limite..

E allora c'e' l'alternativa, turbo e 4 posti, posteriore, REGALATA (HYUNDAI Genesis Coupe 2.0 Turbo Sport NAVI LEATH Auto usata - In vendita Milano) ed e' pesante :D

E se non e' pesante e' costosa (BMW).

Poi ci si chiede del perche' del successo di TT :P

Gimmo, è un'altra roba.

La Genesis dal vivo è grossa come una serie 4.

Va bene (ed è dello stesso discorso della 220i), ma se uno è affascinato dalle peculiarità della GT-86 non è compatibile.

Stai consigliando a uno che si lamenta della sabbia sull'asciugamano in spiaggia "ma vai in montagna sui pascoli, non c'è sabbia, non c'è asciugamano, non c'è gente!" Tutto vero....ma sei anche senza mare e senza pulzelle in bikini....non sono direttamente sovrapponibili.

Purtroppo, come detto prima, una macchina che abbia gli stessi pregi di GT-86 e ne limiti i difetti ascritti non esiste.

Se uno vuole GT-86 per usarla come "fun-car", più che cercare un'altra auto, gli conviene sedersi a tavolino e vedere se le mancanze che le si imputano sono così davvero castranti.

imho, no. Perché anche la faccenda dei posti dietro....non crediate che su serie 2 e su Genesis nonostante le dimensioni quelli dietro stiano chissà che comodità...specie se quello davanti è alto. Si parla solo di due livelli di scomodità giusto in pelino differenti, ma se uno pensa di avere 4 posti comodi forse è meglio che se le guardi dal vivo.

una 500 le batte, e non sto esagerando...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un compromesso 2 posti potrebbe essere questo: Mercedes-Benz SLK 200 PELLE NAVIGATORE MOD.2014 usata, Benzina, ? 26.900,- a Roma - Rm

(l'annuncio da la potenza del 250 CGI non so perchè, comunque poca roba dato che il 200 ne ha 184)

Niente baule, però è comoda e immagino un minimo briosa (e turbo).

Certo è sopra il budget di CoreVD, però giusto per parlare di tipologia d'auto non mi sembra male.

Francamente non pensavo neanche che la SLK potesse perdere così in fretta il suo valore (ce ne sono altre in zona < 30.000€ ben messe)...proprio vero che il periodo di crisi è il migliore per fare affari.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tony e' tutto chiaro, io avevo tirato in mezzo la coreana guardando solo a 3 cose: portafogli, turbo e TP.

Che poi abbia delle altre caratteristiche e' sacrosanto, se non erro e' la versione 3 porte di una berlinona :D

Eh si', e' grossa, GT86 e' cm piu' cm meno, come il mio Coupe'. La Genesis sembra il doppio.

Ho recuperato le richieste di CoreDV nel primo post

"una coupè, circa 4,20 metri, 180-200 cv, 4 posti e turbobenzina". La coreana e' troppo lunga, avrei dovuto leggere con piu' attenzione :si:

Il punto come spesso si dice e' provarle.

Perche' magari GT86 de visu risulta essere piu' briosa di quanto i Nm potrebbero far pensare, e magari i posti dietro non sono poi cosi' tragici..

Oppure al contrario, il motore e' davvero troppo morto e i posti dietro sono troppo sacrificati, se SadMan trova il modo di provarla avvisi che facciamo tutti un giro.

Da me, ingredibbole, ce n'e' una in conce, pensavo di provare a chiedere un test drive, dicendo che voglio passare alla TP.. magari ci cascano, chissa'..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un compromesso 2 posti potrebbe essere questo: Mercedes-Benz SLK 200 PELLE NAVIGATORE MOD.2014 usata, Benzina, ? 26.900,- a Roma - Rm

(l'annuncio da la potenza del 250 CGI non so perchè, comunque poca roba dato che il 200 ne ha 184)

Niente baule, però è comoda e immagino un minimo briosa (e turbo).

Certo è sopra il budget di CoreVD, però giusto per parlare di tipologia d'auto non mi sembra male.

Francamente non pensavo neanche che la SLK potesse perdere così in fretta il suo valore (ce ne sono altre in zona < 30.000€ ben messe)...proprio vero che il periodo di crisi è il migliore per fare affari.

E no capperi.. a quel punto ti fai la BMW Z4 23i... aspirato serio quello! :lol:

Questi gioielli si svalutano in fretta.. BMW Z4 sDrive23i usata, Benzina, ? 18.500,- a Terracina

Fortuna che la prossima sportiva in casa Toyota la fanno in joint venture col BMW.. almeno gli danno un motore all'altezza.. :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cosi sicuri che la gt86 su un bel percorso misto stia dietro a una golf gti odierna? Ne dubito, ma proprio tanto.;)

Occhio che il motore e' l'ultimo problema di un'auto, a meno di spari ai semafori. In curva una golf gti tiene la velocita della toyota? Nei sogni forse.:)

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Segnatelo nei pregi

+ smerdare i truzzi vaggari nel misto

+ sfanalarli con gli xenon di serie che loro non hanno messo su

Sono soddisfazioni becere e per questo le migliori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Offerte

Scusate di cosa stavamo parlando ? Un bel V8 a bestia, che la manuenzione te la fa anche lo scooteraro sotto casa, e che con quel minimo di europizzazione consentita dalla legge ( pneumatici, freni, assetti, sospensioni ) ti togli delle belle soddisfazioni .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.