Vai al contenuto
  • 0

2015: GT86 o altro?


CoreVD

Domanda

Buongiorno ragazzi.

A settembre vorrei vendere la mia Giappo per passare a qualcosa di più performante e fresco.

Il problema è che abbiamo deciso di applicare un grossissimo taglio del budget, visto che prima o poi bisognerà comprare casa.

Considerando che la mia la venderò a 6.000 euro circa, l'idea è quella di attaccargli 10-12.000 euro, per un totale di circa 16/18.000 euro.

Il mio sogno, che coltivo da quando ho preso la Civic, è quello di una coupè, circa 4,20 metri, 180-200 cv, 4 posti e turbobenzina. Purtroppo non ce ne sono molte:

BMW Serie 2. Che però, stante il taglio budget, non è più plausibile.

L'alternativa sarebbe la GT86/BRZ, ma non avere un turbo mi logora. :attorno:

Stesso discorso per l'RX8 che, seppur avente manutenzione costosa, si trova a budget decisamente inferiori al mio limite... Ma rimane sempre aspirata. :roll:

Serie 1 coupè? Sì, vero, bho... Forse un po' vecchiotta come linea... :(

Le varie Brera/Scirocco/C30/Megane/TT le scarterei per vari motivi.

Non essendoci più nulla che si possa definire, almeno vagamente, coupè mi sono guardato un po intorno nel mondo dell'usato sui 20.000 euro... Cambiando decisamente segmento. Decisamente. :oddio:

Oltre alla V40, che però è sicuramente over budget, mi sta attirando la Juke Nismo. Ma non la conosco, ho qualche dubbio sulla qualità degli interni (alias: plasticone immane come Q?) e sull'affidabilità del 1.6 turbo.

Bho, insomma, non so' cosa valutare. Ora come ora sarei impuntato tra la Nismo e la GT86... Ma in realtà entrambe non mi soddisfano a pieno. :martellarsi:

E' già qualche mese che ci penso, mi guardo in giro, bho. Non so dove sbattere la testa...

E Settembre è sempre più vicino... :mrgreen:

Voi cosa fareste al posto mio?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
- Postate per favore i diagrammi di coppia della '86? Ho il culo pesante. :si:

- E' così conveniente fare il lavoro in tedeschia e poi omologarla qui?

Non saprei manco come fare per comprare all'estero nè per fare i lavori, immagino ci siano delle società che assistono giusto? Nel caso chiaramente non possa recarmi li di persona.

Per i cerchi comunque è il meno, se si vogliono cambiare con 17" i prezzi sono ancora umani se non si cerca il top del top.

Cerchi buoni e fatti come si deve vengono via per 550€ anche, poi c'è anche da dire che i vecchi li si vende rapidamente...è una misura comunque diffusa.

beccati la rullata

Stockandmufflerdelete.jpg

comunque su queste cose di comprare in germania/svizzera far fare il lavoro e nazionalizzarla ita io mi sento di dire NON FATELO a meno che non siate esperti di nazionalizzazione di auto... ti piace la gt86 per come e', prendila, vuoi cambiare cerchi, assetto, pastiglie freni fallo, ma non vi avventurate in queste boiate colossali in cui si spendono soldi a manetta.

se vuoi una macchina turbo e ti va di spandere 6mila euro in piu' prendi la 220i e basta

oppure se proprio non la vuoi considerare la TT quattro... con i suoi limiti ma anche con i suoi pregi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comprare dalla Germania e' relativamente facile, essendo in UE, di fatto e' come comprarla dal vicino di casa (nel mio ambiente molte auto sono provenienti dalla DE , in zona Bolzano ci sono diverse societa' che fanno questo genere di lavori).

Diciamo che se trovi un'auto gia' a posto e omologata, tipo questa che immagino sia in regola (Toyota GT86 Kompressor,TRD, Leder, 18-Zoll,uvm. Gebrauchtwagen, Benzin, ? 29.990,- in Darmstadt) poi ti appoggi a un'agenzia, o addirittura, ad averci il tempo, fai di persona.. e ti costa l'ipt (siamo over 1000euro) + le carte etc.

Ma e' relativamente facile fare tutto. Tramite agenzia, compreso trasporto, penso si spendano sui 1000euro per il favore. Tra l'altro a Milano c'e' UKgarage (c'e' ancora?) che di queste pratiche e' pratico (notevole il gioco di parole).

Occhio che poi i 280cv te li trovi a libretto, con quello che ne consegue tra superbollo e assicurazione.

La rottura e' comprare dalla Svizzera o comunque da paesi extra-UE.

Ma soprattutto, trovo sbragliato l'approccio del dire, senza mai averla provata, del tipo "eh ha poca coppia". Ma su questo mi sono gia' espresso.

Nota: guardando i grafici, RX8 ha MENO COPPIA rispetto alla 86

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comprare dalla Germania e' relativamente facile, essendo in UE, di fatto e' come comprarla dal vicino di casa (nel mio ambiente molte auto sono provenienti dalla DE , in zona Bolzano ci sono diverse societa' che fanno questo genere di lavori).

Diciamo che se trovi un'auto gia' a posto e omologata, tipo questa che immagino sia in regola (Toyota GT86 Kompressor,TRD, Leder, 18-Zoll,uvm. Gebrauchtwagen, Benzin, ? 29.990,- in Darmstadt) poi ti appoggi a un'agenzia, o addirittura, ad averci il tempo, fai di persona.. e ti costa l'ipt (siamo over 1000euro) + le carte etc.

Ma e' relativamente facile fare tutto. Tramite agenzia, compreso trasporto, penso si spendano sui 1000euro per il favore. Tra l'altro a Milano c'e' UKgarage (c'e' ancora?) che di queste pratiche e' pratico (notevole il gioco di parole).

Occhio che poi i 280cv te li trovi a libretto, con quello che ne consegue tra superbollo e assicurazione.

La rottura e' comprare dalla Svizzera o comunque da paesi extra-UE.

Ma soprattutto, trovo sbragliato l'approccio del dire, senza mai averla provata, del tipo "eh ha poca coppia". Ma su questo mi sono gia' espresso.

Nota: guardando i grafici, RX8 ha MENO COPPIA rispetto alla 86

UK garage...che mi fai ritornare in mente

Non e' cosi' semplice come vogliono farci credere, l'europa e' unita solo per le fregature per i risparmi son cazzi, guarda io in un passato non lontano avevo pensato di prendere auto in germania, ci sono pletore di agenzie/concessionari che dicono di farlo, alla prova dei fatti hai comunque un sacco di sbattimenti. Tu se sei di bolzano dovresti poter tenere il libretto in tedesco...e qui ci balla un sacco di tempo con la burocrazia.

nazionalizzazione (circa 500 euro), IPT (altri 1100 dipende dalla provincia) bollo (80 cv in piu' e sei in un attimo in superbollo), fee per l'agenzia alle volte ti offrono pure il trasporto in italia...

ØØØ dopo tutti sti sbattimenti della nazionalizzazione ti ritrovi con una macchina che comunque gia' da ora non ti piace come interni, mah...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah...io lascerei perdere anche perché poi devi stravolgere tutta la macchina. Ti cambia la distribuzione dei pesi, ti soffre la frizione e il differenziale, devi adeguare freni e fare l'assetto da zero. Roba che forse ti compri una cayman usata che fai prima.

Se l'aspirazione sono i confronti di virilità sul dritto...comprate altro che toyobaru. Non é la macchina che fa per voi. Comprate una qualsiasi hatchback turbizzata...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah...io lascerei perdere anche perché poi devi stravolgere tutta la macchina. Ti cambia la distribuzione dei pesi, ti soffre la frizione e il differenziale, devi adeguare freni e fare l'assetto da zero. Roba che forse ti compri una cayman usata che fai prima.

Ma il kit e' SOLO motore?

Se ci butti sopra altri 80cv il minimo e' mettere dischi freno maggiorati. Frizione e diff non mi stupirei se reggessero alla grande, in un uso non troppo spinto

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah...io lascerei perdere anche perché poi devi stravolgere tutta la macchina. Ti cambia la distribuzione dei pesi, ti soffre la frizione e il differenziale, devi adeguare freni e fare l'assetto da zero. Roba che forse ti compri una cayman usata che fai prima.

Se l'aspirazione sono i confronti di virilità sul dritto...comprate altro che toyobaru. Non é la macchina che fa per voi. Comprate una qualsiasi hatchback turbizzata...

Poi Tony aggiungi pure che non siamo in USA o Jap, anche tutta la reperibilita' della mercanzia vuol dire tanto

le auto cosi' pesantemente elaborate portano costi devastanti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ne fai un uso poco spinto cosa ti metti 80cv extra? Le frizioni sopportano un 15-20% di coppia extra poi slittano. Idem differenziali

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ne fai un uso poco spinto cosa ti metti 80cv extra? Le frizioni sopportano un 15-20% di coppia extra poi slittano. Idem differenziali

I cv sono conseguenza della coppia piu' corposa.

Si ascrive a Gt86 il difetto della bassa coppia.

Si potrebbe fare una curva di potenza che poi si pialla in alto, in modo da restare nei 200cv (bollo, assicurazione, etc) ma avere piu' coppia in basso.

Cazzata? Forse, ma almeno si ha la coppia dove serve, ehehehehehe.

Povera macchina.. tutti ne parlano nessuno la prende..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco anche io pensavo ad una cosa del genere per la curva di coppia, o comunque un aumento "minimo" tipo 20/30 cv.

270 cv sono troppi e seriamente a sto punto c'è la Cupra bella e pronta dimensionata in modo giusto.

Se si potesse fare sovralimentazione "tutta coppia" sarebbe utile.

C'è da capire quanto la spesa valga la resa ma già sta macchina l'hanno in due, figuriamoci poi trovare che l'ha elaborata e omologata.

Ps. Perché il grafico segna 160 cavalli di picco? :attorno:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.