Vai al contenuto
  • 0

2015: GT86 o altro?


CoreVD

Domanda

Buongiorno ragazzi.

A settembre vorrei vendere la mia Giappo per passare a qualcosa di più performante e fresco.

Il problema è che abbiamo deciso di applicare un grossissimo taglio del budget, visto che prima o poi bisognerà comprare casa.

Considerando che la mia la venderò a 6.000 euro circa, l'idea è quella di attaccargli 10-12.000 euro, per un totale di circa 16/18.000 euro.

Il mio sogno, che coltivo da quando ho preso la Civic, è quello di una coupè, circa 4,20 metri, 180-200 cv, 4 posti e turbobenzina. Purtroppo non ce ne sono molte:

BMW Serie 2. Che però, stante il taglio budget, non è più plausibile.

L'alternativa sarebbe la GT86/BRZ, ma non avere un turbo mi logora. :attorno:

Stesso discorso per l'RX8 che, seppur avente manutenzione costosa, si trova a budget decisamente inferiori al mio limite... Ma rimane sempre aspirata. :roll:

Serie 1 coupè? Sì, vero, bho... Forse un po' vecchiotta come linea... :(

Le varie Brera/Scirocco/C30/Megane/TT le scarterei per vari motivi.

Non essendoci più nulla che si possa definire, almeno vagamente, coupè mi sono guardato un po intorno nel mondo dell'usato sui 20.000 euro... Cambiando decisamente segmento. Decisamente. :oddio:

Oltre alla V40, che però è sicuramente over budget, mi sta attirando la Juke Nismo. Ma non la conosco, ho qualche dubbio sulla qualità degli interni (alias: plasticone immane come Q?) e sull'affidabilità del 1.6 turbo.

Bho, insomma, non so' cosa valutare. Ora come ora sarei impuntato tra la Nismo e la GT86... Ma in realtà entrambe non mi soddisfano a pieno. :martellarsi:

E' già qualche mese che ci penso, mi guardo in giro, bho. Non so dove sbattere la testa...

E Settembre è sempre più vicino... :mrgreen:

Voi cosa fareste al posto mio?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Fatti un giro serio su qualche benzina turbato moderno, e li capirai ;). Anzi, magari ci vai in prima fila

Il diesel ha come vantaggio il costo inferiore per lunghe percorrenze (ma se la gioca con il GPL).

Ma per il resto, come godibilità, ottani vincono su tutta la linea.

Meno vibrazioni, sound enormemente migliore, meno peso del motore (cosa di cui beneficia anche l'handling), più linearità di erogazione, più prestazione a parità di cavalleria.

E non è vero che non vanno oltre i 5000 giri....a 6000-6500 ci arrivano tutti senza particolari problemi.

Solo che ormai ci hanno infilato a tutti 'sta mostruosa tara di dover sentire "il calcio nella schiena" sennò non vaz

(seguita solo dalla tara del costo alla pompa)

Tony ho guidato brera 1750, tt tfsi, s3 vecchia... stato come passeggero su altri.

Resto della mia opinione. Che tra l'altro non è "non vanno un cazzo e sono peeggio" ma "anche i diesel moderni non sono malaccio e se fai piu di 20k all'anno sono una scelta valida"

Poi se vuoi capire male e dirmi che la m4 o la giuliette qv sono unaltra roba quello lo so pure io tony mica sono un rimba eh

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma sulla alte/altissime percorrenze nessuno ha negato il vantaggio economico.

Solo che qua non stiamo parlando di altissime percorrenze....

....e stiamo parlando di auto scelte per scopo principalmente ludico.

Dove alla fine quello del carburante diventa una voce in mezzo a una marea di altre (che ci sono sia a benzina, che a Diesel).

No, perché ci si focalizza sempre e solo su questo benedetto carburante come se fosse l'unica voce.....

Ma alla fine le gomme le cambi a entrambe, il tagliando lo fai a entrambe, i freni a entrambe, assicurazione e bollo a entrambe....

E se parliamo di Diesel prestazionali son tutte robe che mica vengono via a dù spicci come sulla Punto Classic 1.3 m-jet....

A quel punto, tanto vale fatto 30 fai 31 e te la godi tutta.

Per non parlare del prezzo di acquisto, per avere prestazioni della QV o della GTI devi prendere la 125d, sono 40 bombe optional esclusi sul nuovo.

E sull'usato a parità di budget devi sempre finire su qualcosa di più vecchio e chilometrato (quindi con rischio di manutenzione extra).

Guarda, mi pesa meno viaggiare un pelo più piano o usarla un filo meno a cazzo se posso avere una roba anche emozionalmente più appagante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aldila' di quello che serve a coreVD c'e' da dire che a voler guidare in maniera sportiva un diesel lo scadimento di testicoli che ne consegue rasenta la depressione. Ergo se si vuole una macinakilometrii via benissimo Di diesel, la scelta varia da roba supereconomica a roba incredibile come prestazioni. Per il resto sempre meglio benza, anche quando manca in po' di schiena come nel caso Di toyo-scooby.

PS- il vecchio 1750 fiat/Alfa murava subito, quello nuovo sembra essere piu' sfizioso :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aldila' di quello che serve a coreVD c'e' da dire che a voler guidare in maniera sportiva un diesel lo scadimento di testicoli che ne consegue rasenta la depressione. Ergo se si vuole una macinakilometrii via benissimo Di diesel, la scelta varia da roba supereconomica a roba incredibile come prestazioni. Per il resto sempre meglio benza, anche quando manca in po' di schiena come nel caso Di toyo-scooby.

PS- il vecchio 1750 fiat/Alfa murava subito, quello nuovo sembra essere piu' sfizioso :D

Per il ps ... mi sa di sì perché a 5500 moriva, pure prima in realtà.

Però tu mi insegni che uno parte con un'idea di km e magari li raddooppia, come capita a tanti col 911, tu non escluso. Quindi meglio conoscere i propri limiti. Cioè vale la regola di non comprare da usata un'auto che non potresti mantenere da nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo il rischio di farsi prendere la mano è enorme e uno magari prende il 630i pagato poco... ma poi gli 800euro al mese mica li aveva messi in conto

Magari stessa cosa si può dire ad uno che è abituato ad una Focus 1° (che se non la meni con una mazza da baseball non si spacca) e poi gli viene l'acquolina in bocca vedendo un 125d a sconto :mrgreen:

Per non parlare del prezzo di acquisto, per avere prestazioni della QV o della GTI devi prendere la 125d, sono 40 bombe optional esclusi sul nuovo.

E sull'usato a parità di budget devi sempre finire su qualcosa di più vecchio e chilometrato (quindi con rischio di manutenzione extra).

E' proprio quella la voce più "autorevole" del lato oscuro. Non so perché ma si stanno svalutando come se non ci fosse un domani.

Esemplari di 3 anni fa (quindi molto giovani) dal listino di oltre i 40K... te li ritrovi appena sopra 20K...

Ovvio sono più molto chilometrati rispetto alle pepate a benzina.. però sulla "carta" il valore per l'acquirente è quantomeno interessante..:si:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è che si stanno svalutando... È che si cominciano ad aprire gli.occhi.. Sono almeno 7/8 anni che gira così ormai...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.