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Bicilindrico Twin air Fiat: scelta giusta o sbagliata?


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ad esempio vedo che l'ecoboost viene pubblicizzato come molto più versatile, non mi pare che fiat o renault cerchino di piazzare il loro sui segmenti superiori al B come fa la ford. E' una mossa di marketing od è effettivamente più adeguato a spostare masse maggiori?

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Longevità devi chiedere a lui :D

quelo.jpg

Comunque, un 3D che li riassuma, ci può stare.

Alla fine al cliente interessa come va, siamo noi tempera supposte che perdiamo tempo sulle differenze...

beh...nel test di 4ruote sui 100.000 chilometri mi sembra di ricordare che si sia comportato egregiamente.

Su gpunto (confrontando i dati rilevati su prestazioni e consumi) ho visto che è li con le 3 cilindri di pari potenza

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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ad esempio vedo che l'ecoboost viene pubblicizzato come molto più versatile, non mi pare che fiat o renault cerchino di piazzare il loro sui segmenti superiori al B come fa la ford. E' una mossa di marketing od è effettivamente più adeguato a spostare masse maggiori?

Credo perché il gradino superiore di Ford sia subito il 1.6 ecoboost. Mentre Fiat ha il 1.4, Renault idem, quindi hanno già un motore adatto senza dover strizzare i frullini.

beh...nel test di 4ruote sui 100.000 chilometri mi sembra di ricordare che si sia comportato egregiamente.

Si, ma ogni motore fa un po' storia a se....motori colabrodo, ci si augura di non vederne più. Vale per tutti e 3 sia inteso..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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@moderatori: vi secca se apro/aprite un topic per confrontarli? Ok, uno è bicilindrico e gli altri tricilindrici, ma vorrei capirne a fondo le differenze di prestazioni, longività e soprattutto manutenzione in vista di un prossimo acquisto

Fai pure :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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io direi . se la previsione di tenere l'auto 4 o 5 anni frullino, magari con estensione garanzia, se invece l'idea fosse ti tenere l'auto almeno una decina di anni allora andrei sul caro vecchio fire che bene o male è piuttosto longevo

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ho trovato questo topic interessantissimo

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/59142-alvolante-la-sfida-dei-3-cilindri-clio-0-9-tce-208-1-2-vti-fiesta-1-0-ecoboost.html

in pratica si equivalgono, visti i dati per me la differenza di prezzo è troppa, non credo davvero valga la pena l'acquisto di uno di questi motori, a meno che non si abiti in montagna!

Modificato da indeciso88
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Dipende da che uso ne fai. Se l'uso é squisitamente cittadino,no, non convengono. Se la usi a tutto tondo, quindi anche autostrada si, ne valgono davvero la pena

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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visti i dati per me la differenza di prezzo è troppa, non credo davvero valga la pena l'acquisto di uno di questi motori, a meno che non si abiti in montagna!

O a meno che non si abbia voglia di un veicolo più prestazionale di quanto un aspirato di simile potenza possa garantire, mantenendo dei costi comunque paragonabili.

Alla fine, prendendo ad esempio Fiesta, non è che il 1.0 EcoBoost abbia un listino così tanto più elevato rispetto al 1.0 aspirato da 80 CV. Certo, il "quanto" va valutato sulle proprie tasche.

Ma è anche chiaro che simili soluzioni, rispetto a motori già più che sufficienti per un utilizzo normale, vogliano offrire qualcosa in più, e semplicemente c'è chi quel qualcosa in più lo gradisce avere. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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quindi sono adatti anche all'uso autostradale? Per quello credevo convenisse puntare o sul diesel o sull'aspirato gplizzato, non consumano uno sproposito lì? In quella prova la punto twinair in tasto eco (quindi non con grandissime prestazioni rispetto al fire) è riuscita a fare poco più di 12km/litro in autostrada! Col 1.2 non mi distanzio molto da quella percorrenza!

Per quanto riguarda i prezzi prendendo come esempio la Sandero che è quella che ha i listini più limati e reali di tutti la differenza tra il 1.2 e lo 0.9 è di ben 1.100 euro, pari al 10% del costo dell'intera macchina, con 400 euro in più si prenderebbe il diesel

Modificato da indeciso88
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