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Bicilindrico Twin air Fiat: scelta giusta o sbagliata?


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Non esagerare sul senso di "adatti".

Sono motori che, in autostrada, non ti fanno sorpassare dall'Ape Cross truccato che corre sullo sterrato a fianco della corsia di emergenza :lol:, facendoti tenere medie dignitose, ma soprattutto garantendo quel po' di potenza di riserva che l'aspirato che affianca/sostituisce si sogna. Per l'autostrada pura, il diesel è ancora imbattibile.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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Beh...dipende cosa si intende per "adatti"...

Più adatti dei fratellini aspirati lo sono, perché riescono a mantenere le velocità autostradali con meno affanni anche in caso di rallentamento/salita.

e alla fine consumano anche un poco meno, perché meno "impiccati".

Senza per questo pupparti le problematiche di un diesel, che possono diventare fastidiose su una piccola che usi anche in città (rumore al minimo, frizione più pesante, rischio DPF)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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domanda con dichiarato doppio fine egoista: lo sconsigliate per chi deve fare al 95% extraurbano collinare con una media di 15.000 km/anno? Il chilometraggio mi pare un po' bassino per giustificare un diesel o gpl

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

rettifico la percentuale: 75% extraurbano collinare, 15% autostrada, 10% città

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domanda con dichiarato doppio fine egoista: lo sconsigliate per chi deve fare al 95% extraurbano collinare con una media di 15.000 km/anno? Il chilometraggio mi pare un po' bassino per giustificare un diesel o gpl

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rettifico la percentuale: 75% extraurbano collinare, 15% autostrada, 10% città

Risposta volutamente perculatoria :mrgreen:

Alfa-Romeo-4c-001-1024x576.jpg

IMHO, il frullino andrebbe benissimo.

Ma puoi considerare anche una ibrida.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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con i crateri che trovo sulla provinciale insieme alle 4c dovrei comprare una ciambella per emorroidi per attutire i colpi :lol:

il mio dubbio è se con un percorso simile quel 10% sul prezzo d'acquisto valga la pena, mi pare di capire che non ci rientrerei di quei soldi in più con i consumi, è un fatto solo prestazionale. La punto 1.2 mi fa tribolare un po' nei sorpassi ma gli unici che devo sorpassare sono i numerosi trattori

con l'ibrida non avrei mai l'occasione di ricaricarla, il percorso minimo che faccio son 40km, non ci sono discese particolarmente ripide, dopo i primi 10 km avrei esaurito le batterie e consumerei come qualsiasi benzina con l'aggravio però del peso

Modificato da indeciso88
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Parlando di una motorizzazione che, per quanto decente, è forse poco più del minimo sulle B di oggi, e di una turbocompressa che, rispetto al 1.4 Fire, ha soprattutto più ripresa e allungo a velocità medio-alte, normale che vi siano differenze non da poco.

Non mi stupisce che con una Punto 1.2 un sorpasso in salita richieda un'ampia scalata e un deciso affondo, ma d'altra parte:

a) potevi pensarci prima... :lol:

B) ammesso e non concesso di poter rientrare del prezzo coi consumi, se non sbaglio la tua Punto è piuttosto recente, io non la cambierei mai ora con quest'unica esigenza.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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non andrebbe mica cambiata quella!! In famiglia da sostituire c'è una punto classic 1.3 mj con 240.000km che è arrivata, ma non se ne parla prima del prossimo anno. Ma visto che mi annoio mi piace fantasticare già adesso :oops:

In tal caso imho ok, magari approfittando di qualche km 0 a 10-11.000 €. :si:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

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domanda con dichiarato doppio fine egoista: lo sconsigliate per chi deve fare al 95% extraurbano collinare con una media di 15.000 km/anno? Il chilometraggio mi pare un po' bassino per giustificare un diesel o gpl

Il chilometraggio è borderline. Quindi alla fine va a....preferenza :)

Io preferisco benzina anche perchè faccio parecchia città, e quindi preferisco metterci 1 deca in più a pieno ma non rischiare rogne.

Se la città è poca scegli........quella su cui ti fanno più sconto ;)

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