Vai al contenuto

Bicilindrico Twin air Fiat: scelta giusta o sbagliata?


Messaggi Raccomandati:

@moderatori: vi secca se apro/aprite un topic per confrontarli?
Comunque, un 3D che li riassuma, ci può stare.

Alla fine al cliente interessa come va, siamo noi tempera supposte che perdiamo tempo sulle differenze...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/59449-micromotori-da-citycar-al-confronto.html

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il chilometraggio è borderline. Quindi alla fine va a....preferenza :)

Io preferisco benzina anche perchè faccio parecchia città, e quindi preferisco metterci 1 deca in più a pieno ma non rischiare rogne.

Se la città è poca scegli........quella su cui ti fanno più sconto ;)

Sei percorsi sono inferiori ai 10km, la forbice si sposta ancora di più verso la benzina, per via del tempo che impiega il motore a scaldarsi.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Imho le maggiori vendite le fanno con quelli a metano...i benzina vendono poco,in generale,e la maggior parte dei quali sulle seg.A-B da città preferiscono i motori base (fire) che costano meno.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, io l'ho preso :D

Come ti trovi?

Imho le maggiori vendite le fanno con quelli a metano...i benzina vendono poco,in generale,e la maggior parte dei quali sulle seg.A-B da città preferiscono i motori base (fire) che costano meno.

Il discorso è. Avranno fatto bene ad investire su questo tipo di motore se poi il fire classico 4 cil la fà ancora da padrone??

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ti trovi?

Il discorso è. Avranno fatto bene ad investire su questo tipo di motore se poi il fire classico 4 cil la fà ancora da padrone??

Imho parliamo di due fasce di mercato diverse.Alla fine il twinair(come anche quelli dei concorrenti),sostituisce i vari 1.2-1.4 16v aspirati tra gli 80 e i 100cv,sia come potenze che come prezzi di listino;)...i fire aspirati si posizionano più in basso.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho parliamo di due fasce di mercato diverse.Alla fine il twinair(come anche quelli dei concorrenti),sostituisce i vari 1.2-1.4 16v aspirati tra gli 80 e i 100cv,sia come potenze che come prezzi di listino;)...i fire aspirati si posizionano più in basso.

Il problema che la gente non li vede così anzi! Due cilindri in meno motore meno prestigioso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, non è raro che ti dicano "ma come, sei passato da un 1.2 a un 900cc? Ma non va più piano?"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me un bicilindrico come il TWIN air può essere usato ed essere la scelta giusta solo su auto molto piccole da città, segmento A per intenderci, come la 500, la panda, la y e stop! Del resto credo che la scelta di fare il twinair fù dettata dalla volonta di Fiat di lanciare sul mercato la fantomatica Topolino, cioè la microcar fiat, più piccola della 500, che avrebbe dovuto essere l'anti smart. Su un'auto così piccola serebeb il motore ideale. Poi questo progettò è stato cassato, ma il twin air è rimasto. Poi il twinair è stato pensato fin dall'inizio per essere accoppiato ad un motore elettrico, per realizzare così un sistema ibrido. Peccato che anche questo progetto è in stand-by. Anche perchè solo accoppiando il Twinair ad un motore elettrico, si eliminerebbe il suo problema principale: la scarsa coppia e la pigrizia in basso. solo se fosse ibrido si potrebbe montare su auto più grandi.

A dimostrazine che in Fiat non son soddisfatti di sto Twin air, han deciso come tante altre case di far eil tricilindrico, che potrà essere montato anche sulle medie del gruppo.

Dal punto di vista economico, questo TA costa davvero troppo! Quindi in pochi lo scelgono. Poi i consumi non sono così bassi, perchè è un motore da tenere su di giri e così i consumi salgono. Certo numeri alla mano va di più del 1200 e consuma uguale, ma se fosse stato a 3 cilindri, sarebbe andato ancora meglio e avrebbe consumato ancora meno.

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.