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Bicilindrico Twin air Fiat: scelta giusta o sbagliata?


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Quale investimento ? Il TA a Metano esiste già (Vedi 500L per esempio) ed è lo stesso (Come montaggio) montato su PUNTO .... E poi chi dice di cambiare motore ? Offrire sia l'aspirato che il TA ..... dato che c'è. Così come potrebbero fare per il GPL ... offrire il 1.2 ed anche il 1.4 per esempio

Se fai delle indagini di mercato che provano la tua teoria, e redigi dei business plan che dimostrano la convenienza per Fiat di sostenere i costi di omologazione per delle nuove motorizzazioni da aggiungere su un modello a fine vita, venduto nel 99 % dei casi a prezzo di saldo, non vedo la ragione per non proporla a Marchionne :).

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Quale investimento ? Il TA a Metano esiste già (Vedi 500L per esempio) ed è lo stesso (Come montaggio) montato su PUNTO .... E poi chi dice di cambiare motore ? Offrire sia l'aspirato che il TA ..... dato che c'è. Così come potrebbero fare per il GPL ... offrire il 1.2 ed anche il 1.4 per esempio

Scusa ma non c'entra niente il fatto che già monta la versione a benzina del TA...le spese di omologazione o di produzione/indotto per le nuove componenti ad es(il motore NON è proprio uguale,la testata è differente,l'impianto a gas non è detto che sia adattabile paro paro quello della versione con il fire, e probabile c'è anche altro...),seppur non esagerate ci sono,e per un modello a fine vita non ha senso sostenerle(sempre che non abbiano previsto un pesante aggiornamento generale che debba farla campare per ancora un pò di anni)...tra l'altro andrebbe in parte a cannibalizzare,forse,ypsilon,e non credo lo vogliano.

Sembra quasi che offrire il TA a metano su Punto si ridurrebbe in ''In linea di montaggio facciamo un pachwork con il motore/cambio della TA a benzina unito all'impianto a gas della 1.4 fire,stop''....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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vi posso garantire che FCA si è in tempi recenti" dotata della soluzione più avanzata e potente

disponibile sul mercato per efettuare l'analisi della reddititvità non solo dei modelli,

ma anche dei c.a.a 5000 allestimenti e di ogni singolo opscional o pezzo di ricambio."

non vado oltre perchè il regolamente vieta la pubblicità :lol:

di conseguenza se decidono di non farlo hanno quantomeno delle ottime basi

su icui fondare la propria decisione.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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vi posso garantire che FCA si è in tempi recenti" dotata della soluzione più avanzata e potente

disponibile sul mercato per efettuare l'analisi della reddititvità non solo dei modelli,

ma anche dei c.a.a 5000 allestimenti e di ogni singolo opscional o pezzo di ricambio."

non vado oltre perchè il regolamente vieta la pubblicità :lol:

di conseguenza se decidono di non farlo hanno quantomeno delle ottime basi

su icui fondare la propria decisione.

Eccolo qui

001.jpg

:lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Scusa ma non c'entra niente il fatto che già monta la versione a benzina del TA...le spese di omologazione o di produzione/indotto per le nuove componenti ad es(il motore NON è proprio uguale,la testata è differente,l'impianto a gas non è detto che sia adattabile paro paro quello della versione con il fire, e probabile c'è anche altro...),seppur non esagerate ci sono,e per un modello a fine vita non ha senso sostenerle(sempre che non abbiano previsto un pesante aggiornamento generale che debba farla campare per ancora un pò di anni)...tra l'altro andrebbe in parte a cannibalizzare,forse,ypsilon,e non credo lo vogliano.

Sembra quasi che offrire il TA a metano su Punto si ridurrebbe in ''In linea di montaggio facciamo un pachwork con il motore/cambio della TA a benzina unito all'impianto a gas della 1.4 fire,stop''....

No devono fare il pachwork del motore TA della 500L o panda se preferisci ..... Non c'è nessuna nuova componente da produrre ... l'unica nuova componente da produrre è la giusta mentalità per chi ha perso continuamente quote di mercato avendo la presunzione di guidare le scelte dell'utente pensandolo "utonto" .... Ma ascoltando voi capisco perché FIAT è arrivata dov'è .... Difesa a spada tratta di qualsivoglia "Minchiata FIATtara"

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No devono fare il pachwork del motore TA della 500L o panda se preferisci ..... Non c'è nessuna nuova componente da produrre ... l'unica nuova componente da produrre è la giusta mentalità per chi ha perso continuamente quote di mercato avendo la presunzione di guidare le scelte dell'utente pensandolo "utonto" .... Ma ascoltando voi capisco perché FIAT è arrivata dov'è .... Difesa a spada tratta di qualsivoglia "Minchiata FIATtara"
Non siamo a Pimp My Ride.... ogni modifica si deve O M O L O G A R E (con tutti gli annessi e connessi).....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

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No devono fare il pachwork del motore TA della 500L o panda se preferisci ..... Non c'è nessuna nuova componente da produrre ... l'unica nuova componente da produrre è la giusta mentalità per chi ha perso continuamente quote di mercato avendo la presunzione di guidare le scelte dell'utente pensandolo "utonto" .... Ma ascoltando voi capisco perché FIAT è arrivata dov'è .... Difesa a spada tratta di qualsivoglia "Minchiata FIATtara"

E si le componenti di panda e 500l le fai arrivare gratis a Melfi,dando per scontato che siano compatibili al 100%,tralasciando i costi di omologazione .... Per il resto, solite polemiche becere :rolleyes:

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Quale investimento ? Il TA a Metano esiste già (Vedi 500L per esempio) ed è lo stesso (Come montaggio) montato su PUNTO .... E poi chi dice di cambiare motore ? Offrire sia l'aspirato che il TA ..... dato che c'è. Così come potrebbero fare per il GPL ... offrire il 1.2 ed anche il 1.4 per esempio

Concordo, una delle poche clientele che sarebbe stata entusiasta di passare da quell'inaccettabile polmone a metano del 1,4 aspirato da 69 cv al frullinante 0,9 da 80 hp, sarebbero stati gli utenti della Punto a metano, basta leggere il forum metanauto.com. La piu strategica utilizzazione di quegli 80 hp è stata ignorata, inconcepibile.

PS: Notare invece che il TA turbo a metano montato su 500L sta dando dei record di percorrenza minima dovuti alle bombole minime che sono incompatibili con la classe del veicolo e che su Punto avrebbe fatto molto meglio..... calcolo autonomia completamente ranzato.

Modificato da Maxwell61
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Magari gli conviene di più saturare Pomigliano, che continuare a macinare su una linea in dismissione...

http://www.unrae.it/files/agosto2014_top%20alimentazione_5404901ed52f0.pdf

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Concordo con chi dice che il petofrullino sarebbe stato meglio su Punto che non su 500L, dove permette prestazioni indecenti e autonomia troppo bassa.

Tuttavia il nocciolo della questione potrebbe essere: Punto è in run out?

Se si è inutile e controproducente investire su una "dead car walking" quale sarebbe (è) Punto.

Senza considerare, come ho già scritto, che Melfi sarà destinato ai suvvini di cui in fca si augurano tanto successo e che anche per questo Punto sia solo un peso.

Questo anche per spingere commercialmente Panda e saturare Pomigliano...

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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