Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto 13.000€ Nuova\KM0\Usata..

Maximiliann

Domanda

Ciao a tutti! Come da titolo volevo chiedere il vostro aiuto\consiglio su quale possa essere la scelta più adatta a me. Percorro quasi 10.000 Km all'anno. Vivo poco fuori Roma, quindi il traffico cittadino lo vedo poco e niente, e vorrei acquistare un auto che possa accompagnarmi per molto tempo. Vorrei anche mantenere dei costi bassi in quanto consumi e simili, ma senza esagerare con macchine che sono fiacche.. insomma una via di mezzo se esiste. Sono anche in guerra per l'idea Gpl o puro Benzina?Ø I modelli che avevo visto e che mi sono piaciuti di più sono stati la Peugeot 208, Mito, Polo, Ibiza... escludendo cosi la Corsa, la Y, la punto e il fiestino ( che ne abbiamo addiritutra due in casa ) e macchine più piccole. cosa potete consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Benzina puro, il gpl non ti consente di risparmiare granché con il tuo chilometraggio.

Nell'ambito degli aspirati ti consiglio la 208 1.2 che beve poco ma non è granché brillante. Se aspetti l estate dovrebbe uscire il 1.2 turbo 110cv ma temo che andrai a spendere 14/14500 ..

Mito con 13000 dovresti trovarla con twianair 85cv km0 o seminuova, evita i 1.4 aspirati che non rendono giustizis alla macchina, oppure punta su un esemplare 2011 1.4 135cv multiair che ti diverti parecchio :) ma facendo 12 con un litro..

Ibiza ok con il tsi ma le finiture e gli interni lasciano a desiderare. Polo con 13000 non so se arrivi a prendere il tsi 90cv con un allestimento decente..

Cosa ne pensi della clio tce? Mi sembra buona anche se come finiture è inferiore a 208..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Direi benzina,magari uno dei piccoli turbo così da avere un pò di brio in più...per il gpl fai pochi km/anno,a limite da valutare se il costo è poco superiore ad un motore benzina e se l'auto la tieni per molti anni.

Ibiza eviterei la vecchia versione del 1.2 TSI con distribuzione a catena,ha dato qualche problema.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Aspetta l'uscita del 1.2 thp 110cv sulla 208, dovrebbe ormai essere imminente. Secondo me se ti accontenti della versione Active dovresti forse starci nei 13000€.

Mi sembra molto difficile che questa nuova versione possa rientrare nella fascia di prezzo dei 13.000.

Staremo a vedere.

Saluti. ;)

Link al commento

• 0

La clio non mi convince , mi sembra strana ogni volta che la guardo da fuori. Anche se si, la 208, con l'idea della "Strumentazione" sopra il volante non è che mi entusiasmi più di tanto, però di per se la trovo molto più carina. Vicino da me ho trovato una MITO 0.9 TwinAir 105cv DISTINCTIVE a 14.000€ Km0 e una 208 Ative 1.2 a 11.050,00€ nuova. L'unica cosa che non mi convince della Polo sono gli interni, li trovo..scarni? vecchi? non saprei come definirli rispetto a questi due ultimi modelli citati. Comunque l'auto la comprerei nel mese di Giugno, ma dubito che da oggi a Giugno escano grandi "novità" ..

Link al commento

• 0
Mi sembra molto difficile che questa nuova versione possa rientrare nella fascia di prezzo dei 13.000.

Staremo a vedere.

Saluti. ;)

Mah adesso la 82cv la si trova sugli 11/11,5k € quindi non penso che la versione turbo, se vorranno venderla, costerà 2000€ in più...vedremo

La clio non mi convince , mi sembra strana ogni volta che la guardo da fuori. Anche se si, la 208, con l'idea della "Strumentazione" sopra il volante non è che mi entusiasmi più di tanto, però di per se la trovo molto più carina. Vicino da me ho trovato una MITO 0.9 TwinAir 105cv DISTINCTIVE a 14.000€ Km0 e una 208 Ative 1.2 a 11.050,00€ nuova. L'unica cosa che non mi convince della Polo sono gli interni, li trovo..scarni? vecchi? non saprei come definirli rispetto a questi due ultimi modelli citati. Comunque l'auto la comprerei nel mese di Giugno, ma dubito che da oggi a Giugno escano grandi "novità" ..

La strumentazione della 208 fa paura subito, ma poi ti ci abitui; forse.solo chi è molto basso di statura potrebbe avere più problemi.

Ti quoto sulla Polo: interni tipicamente VAG: buona qualità ma disegno retrogrado...in più ha motori vecchi e lenti (bisogna rivolgersi al MY '14 con i nuovi motori ma vedrai che costerà un botto in più delle altre)

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

Il prezzo della mito è buono, anche se mi sa che devi aggiungere il trapasso essendo km0 (magari fattelo includere trattando).. il motore 105cv è brillante

Per avere una dotazione top su 208 devi passare all allure, ma la active ha quello che serve..

Gli interni della polo sono scarni e minimalisti rispetto a quelli della mito e (soprattutto) alla 208 che ha pure il grande schermo a colori

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Mito Twinair, è un acquisto sfizzioso e hai un motore che consuma poco e spinge bene.

Scusate se sto per dire questo ma proprio non ce la faccio a tacere...so che sbaglierò ma...da vecchio alfista non si può avere un'Alfa con un bicilindrico sborbottone...:(((

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

tra 208 e mito opterei per 208, risparmi un po ' di soldini. come motore mi ispira meno il twin air. che ho provato , va spinge, ma sto motore mi sembra un gingillino, su una mito preferirei un 4 cilindri, se poi davvero vuoi tenerla a lungo, il motore turbo sulla distanza ha sicuramente la possibilità di dare più noie rispetto al classico aspirato ciao

Link al commento