Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
Essendo anche 4WD va sicuramente meglio delle altre supercar, le gomme non l'aiutano molto poiché col bagnato non entrano in temperatura ,perciò è scivolosa e con il gas bisogna essere molto leggeri e cauti. Tuttavia riesce ad avere una buona trazione.

Con l'umido invece va abbastanza ma ci vuole sempre cautela.

Io conosco molto bene la GTR ,ma conosco bene anche altre supercar.......

Sono un appassionato di auto sportive in generale non solo di GTR.

Per esempio oggi, se non esistesse la GTR, la mia prima scelta tra le supersportive sarebbe la Corvette Z07, la seconda scelta sarebbe la Speciale, poi la MC 650S ed infine la Huracan.

Tra le normali la mia preferita sarebbe la Peugeot RCZ R (auto da veri veri intenditori),la A45 AMG, poi la Megane RS cup, la BMW 235i , la Subaru STI 2014 ma su tutte (però ancora non è uscita) metterei la nuova Civic Type-R.

Tra le supercar e le auto sportive "normali" metterei su tutte la nuova M4,aspettando la M2 vera erede della gloriosa M3 (almeno per me).

LA GT-R guidata da me aveva pneumatici RTF Bridgestone Potenza RE070R, sull' asciutto soliti problemi dei RFT, immagin lo stesso su bagnato ed asfalto freddo...quelli della mia sr1 in certi frangenti si trasformano in una trappola mortale (colpa anche delle sospensioni).

Circa le altre auto che citi, quante ne hai provate? Io neanche una, da quello che si legge la Huracan sembra un po' meno selvaggia rispetto alla Gallardo, la Speciale e' semplicemente eccellente (su EVO UK c'e' un bel confronto speciale vs 650s vs gt3). Concordo che RCZ-R e' sensazionale, cio' che hanno tirato fuori in peugeot e' davvero degno di applausi.

Per le auto normali ho anch'io molte aspettative su M2, M4 forse riesco a provarla (su strada) il prossimo week end. M235i non so, ho provato M135i ed e' un ottima auto finche' non ti spingi oltre un certo limite ma ha il solito problema delle BMW non-M di perdere compostezza quando messa un po' alle corde su strade ondulate. Considera pero' che non sono un guidatore esperto.

Hai mai provato cayman s? Sinceramente io sono un po' di parte perche' mi piace molto come auto, ma dopo averla provata (manuale, solo strada) me ne sono letteralmente innamorato per l' handling e per il motore, anche se non so se la comprerei perche' le manca quel "wow factor" che te la fa sentire speciale.

L' auto chee invece in pista mi ha sconvolto ma che sicuramente, non essendo un impallinato del track day non comprerei mai, e' la Ariel Atom :shock:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La roba leggera non ti piace eh ... :pen:

Si tratta di concetti diversi, ognuno interessante a modo proprio.

A proposito, per la serie"quando la potenza non conta"...ieri non ero supercar dotato e sono andato a lavoro con la mx5. Quasi 300km di sola autostrada, un po' di sole, una volta finito mi sono detto:" tiriamo gia' la capote e facciamoci qualche digressione su quella strada li' che non ho mai provato, andiamo in avanscoperta...). Morale della favola sono tornato a casa dopo diverse ore e segnando 200km in piu' del preventivato, semplicemente perche' non riuscivo piu' a fermarmi :D. Su una strada chiamata zigzag hill, senza traffico e con il posteriore che poco poco perde aderenza, quasi quasi ho pensato di andare in pellegrinaggio ad Hiroshima :lol:

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Se hai provato una GTYR con le Bridgestone RE070R, hai provato una GTR sensibilmente + brutta da guidare, in strada sono + rumorose, tengono meno, sono dure da morire ed in frenata tendono a rimbalzare.

Considera che a Vallelunga, pista di 3,5 km le Dunlop sono + veloci di quasi 3 secondi al giro.

Non hai provato la vera GTR.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Sabato scorso ho partecipato alla TG Cup di Vallelunga. Bellissima giornata ottimamente organizzata, tante belle auto Porsche e Ferrari 458 speciale su tutte.

C'eravamo anche noi del clubGTRItalia . tra le macchine gommate stradali, quindi non slick le GTR uccidono tutti.

qui il mio giro + veloce 1.48.2

Questa prestazione si fa solo con Dunlop. Con le bridgestone non sarei mai sceso sotto 1.51.

Link al commento
Condividi su altri Social

LA GT-R guidata da me aveva pneumatici RTF Bridgestone Potenza RE070R, sull' asciutto soliti problemi dei RFT, immagin lo stesso su bagnato ed asfalto freddo...quelli della mia sr1 in certi frangenti si trasformano in una trappola mortale (colpa anche delle sospensioni).

Circa le altre auto che citi, quante ne hai provate? Io neanche una, da quello che si legge la Huracan sembra un po' meno selvaggia rispetto alla Gallardo, la Speciale e' semplicemente eccellente (su EVO UK c'e' un bel confronto speciale vs 650s vs gt3). Concordo che RCZ-R e' sensazionale, cio' che hanno tirato fuori in peugeot e' davvero degno di applausi.

Per le auto normali ho anch'io molte aspettative su M2, M4 forse riesco a provarla (su strada) il prossimo week end. M235i non so, ho provato M135i ed e' un ottima auto finche' non ti spingi oltre un certo limite ma ha il solito problema delle BMW non-M di perdere compostezza quando messa un po' alle corde su strade ondulate. Considera pero' che non sono un guidatore esperto.

Hai mai provato cayman s? Sinceramente io sono un po' di parte perche' mi piace molto come auto, ma dopo averla provata (manuale, solo strada) me ne sono letteralmente innamorato per l' handling e per il motore, anche se non so se la comprerei perche' le manca quel "wow factor" che te la fa sentire speciale.

L' auto chee invece in pista mi ha sconvolto ma che sicuramente, non essendo un impallinato del track day non comprerei mai, e' la Ariel Atom :shock:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Si tratta di concetti diversi, ognuno interessante a modo proprio.

A proposito, per la serie"quando la potenza non conta"...ieri non ero supercar dotato e sono andato a lavoro con la mx5. Quasi 300km di sola autostrada, un po' di sole, una volta finito mi sono detto:" tiriamo gia' la capote e facciamoci qualche digressione su quella strada li' che non ho mai provato, andiamo in avanscoperta...). Morale della favola sono tornato a casa dopo diverse ore e segnando 200km in piu' del preventivato, semplicemente perche' non riuscivo piu' a fermarmi :D. Su una strada chiamata zigzag hill, senza traffico e con il posteriore che poco poco perde aderenza, quasi quasi ho pensato di andare in pellegrinaggio ad Hiroshima :lol:

Per le gt r la vedo più o meno come Te l ho sempre vista come impressionante non divertente

Personalmente delle citate ho guidato solo la 458 che dire magica secondo me

Delle piccole a breve dovrei fare un giro sulla rcz r spero almeno! In compenso ho fatto un giro su una a45 (passeggero), che dire la sua cattiveria e velocità erano indubbie, accelera come una matta e spinge davvero tanto, ma non mi ha convinto del tutto

prima di tutto il cambio non sembra sportivo, poi la dinamica generale sembrava così neutra come se non avesse nulla da dire....

Le altre le ha guidate si è no la stampa ancora per un Po sarà dura metterci le mani sopra!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Volentieri. la GTR è una GT molto sincera. con i settaggi in R in pista è velocissima. In pratica l'elettronica ti aiuta a fare le cose giuste. Bada bene non ti impedisce di sbagliare ma ti fa notare la differenza tra il guidare bene ed essere un po' somaro.

il suo telaio è equilibratissimo ,i pesi sono ripartiti affinché ogni ruota riesca a scaricare a terra il 110% della potenza. Non spreca nulla, traziona anche di traverso e non perde metri a differenza di altre GT o supercar.

paradossalmente, con i controlli off, è ancora più sincera. Ti avvisa con largo anticipo dell'effetto delle tue azioni e se si è capaci si va molto molto forte anche se a volte mi vengon dei dubbi che non si vada + forte (guidando bene) con i controlli in R.

Certamente in off è molto divertente e la sua sincerità ti stimola ad azzardare sempre +.

Attenzione però, si parla sempre di un auto da 500 hp e 1720 kg perciò se vai oltre il pericolo di fare cocci è molto elevato.

Altra cosa fantastica, che ancora non ho trovato in altre auto provate è il cambio. Una vera mitraglia , sia in salita che in scalata, veramente micidiale.

Il peso della GTR che in ambito stradale ad andature da codice si percepisce in pista sparisce.

Lo ritrovi solo se chiedi troppo in staccata continuamente. Puoi tirare delle staccate all'ultimo metro, a livello di GT3 RS gommato semi slick ma lo puoi fare solo 2-3 giri poi le forze in gioco sovrastano l'efficienza dei materiali .

Il tutto però si risolve non con uno scadimento delle prestazioni ma con un consumo rapido di pasticche e dischi.

Perciò se vuoi passare una giornata in pista e tornare a casa si fanno 3 giri tirati e 2 si raffredda. Altrimenti c'è l'aftehr market e tutto si risolve.

Non è un auto raffinata nei materiali interni ma a chi è interessato alla tecnica ed alle prestazioni importa poco anche perché, effettivamente ha tutto e funziona tutto molto bene.

Non ho mai avuto problemi di affidabilità ne al cambio ne al motore la mia GTR ha 49000 km , fatta molta pista , controllata ogni volta e solo ultimamente (perché sono un fissato io) ho cambiato i giunti delle ruote perché sono i particolari che più soffrono per un uso pistaiolo.

Ecco, spero di averti detto qualcosa di interessante. Sinceramente mi fanno molto ridere i commenti di alcuni che dicono che la GTR non è divertente, sembra quasi gente abituata a lavarsi i denti mentre guida una Nascar da 800 hp in un kartodromo .

Bhò? sarò un incapace io ma....................

Interessante la tua visione da proprietario, ma vorrei anche dire la mia non è la cavalleria che fa divertire non è un dato fondamentale e non è questione di essere eredi di Senna che si è capaci di girare con 550 cv senza problemi, il divertimento è dato da sensazioni e una delle mie esperienze più belle è stata fatta nelle campagne della Sardegna, prima con una Clio 185 e poi con la figlia la 203 mai divertito così, e sono fortunato ho potuto guidare 458, f40 gallardo, s2000, la gtr, gt3 e altre super car quasi sempre per poco, ma quella cavalcata con una vecchia Clio non la scorderò mai

Per il discorso gomme hai trovato un altro fun delle duplon, ma in strada ci sono anche dei limiti da rispettare la differenza non può essere enorme!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Sabato scorso ho partecipato alla TG Cup di Vallelunga. Bellissima giornata ottimamente organizzata, tante belle auto Porsche e Ferrari 458 speciale su tutte.

C'eravamo anche noi del clubGTRItalia . tra le macchine gommate stradali, quindi non slick le GTR uccidono tutti.

qui il mio giro + veloce 1.48.2

Questa prestazione si fa solo con Dunlop. Con le bridgestone non sarei mai sceso sotto 1.51.

vedo solo ora questo post, grazie simogtr per aver condiviso, bella prestazione notevole prontenza nel riprendere l'auto in uscita...e cavolo, la tua gtr e' un missile!

E' sempre un piacere vedere questi filmati non solo per l' adrenalina che si percepisce ma anche per la passione che si sa scorrere nelle vene degli appassionati!

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel mio ipotetico garage di sportive dei nostri tempi una GT-R nera la vedrei moooolto bene, mi piace davvero!

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.