Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Per la serie "anche i francesi sbagliano", allego l'ultima cappellata d'oltralpe sul trasporto regionale:

Francia: nuovi treni 'panciuti', binari da rifare - Mondo - ANSA.it

Ora, OK che sono "poco ferrato" sulla questione, ma credo che il giornalista ANSA lo sia ancor meno di me: che accidenti significa "allargare 1300 binari su 8700"? Sono Km? Han sbagliato lo scartamento delle carrozze? Se così fosse, PERCHÉ mettersi a rifare le linee regionali piuttosto che far modificare a suon di mazzate i convogli sballati?

Magari Wil ne sa di più e passa ad illuminarci.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Ho appena letto la notizia: se non ho capito male, i nuovi treni non riescono a raggiungere le banchine di alcune stazioni perchè non entrano nel "solco" del binario.

Il Corriere, infatti, titola così:

Le carrozze sono progettate sulla base di misure sbagliate, e non entrano in molte stazioni. Il ministro dei Trasporti: «Una situazione comicamente drammatica»

Nell'articolo, poi, si parla di 50 mln di euro per adattare le banchine delle stazioni "non conformi" alle nuove misure.

Inviato

Lo scartamento non si tocca ( a differenza della crapa del giornalista , che andrebbe verificata :) )

Probabilmente hanno sbagliato la sagoma d'ingombro ( ma mi sembra strano )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Tutto il mondo è paese! Ma non potevano prendere una carrozza e farle fare un tragitto di collaudo ?

Qui a Roma l'A.T.A.C. fa' così e lo stesso poi,sulla Linea 2 del tram hanno dovuto "creare" un impianto idrico che rinfrescasse le rotaie dall'attrito prodotto dalla nuova serie di convogli.

A piazzale Flaminio ritorna il tram 2 - IlGiornale.it

Questo dopo l'inaugurazione in pompa magna. :roll:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Inviato

Grazie al cielo, esiste ancora qualche giornalista capace di andare oltre Google Translate :D

Dal Sole24ore:

Treni troppo larghi, scandalo in Francia: le ferrovie dovranno sborsare 50 milioni per rifare 1.300 banchine - Il Sole 24 ORE

In pratica, dovranno adeguare le banchine di 1300 stazioni su 8700 (le più vecchie) per far passare i nuovi treni ed evitare l'effetto "apriscatole" :lol:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
Grazie al cielo, esiste ancora qualche giornalista capace di andare oltre Google Translate :D

Dal Sole24ore:

Treni troppo larghi, scandalo in Francia: le ferrovie dovranno sborsare 50 milioni per rifare 1.300 banchine - Il Sole 24 ORE

In pratica, dovranno adeguare le banchine di 1300 stazioni su 8700 (le più vecchie) per far passare i nuovi treni ed evitare l'effetto "apriscatole" :lol:

Che tempistica! stavo giusto cercando di capire cosa era successo...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv