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Complimenti a Ricciardo che bellamente sta ridimensionando Vettel (altro ottimo pilota, ormai l'ha dimostrato più volte, ma molto sfigato in questa stagione) che secondo me comincia a montare stizza e agitazione ... bisognerebbe capire se c'e' qualcosa nella guida dei due che si sposi meglio (o peggio) con i motori turbo.

Praticamente Ricciardo e' l'unico che va.... :shock:

Non c'è più il para-sfiga Webber :saggio... ;)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

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Devo dire che però in gara ho notato che Rosberg arrivava al Mirabeau molte volte con ruota bloccata.

Me l'ero perso il prologo in Spagna...

Lo sgarbo di Lewis a Nico è iniziato in Spagna

Lewis non cagasse il ghezzo e facesse poco l'offeso:lol:

Alla fine facevo il tifo per Ricciardo che speravo superasse Hamilton,se lo meritava peccato.....che sfiga Kimi aveva un buon potenziale,capisco anche si sia scazzato e si sia buttato un pò a pesce su Mangussen alla Lowes sfanculizzando quei pochi punti che poteva raccogliere dopo la rimonta...gara anonima per Alonso,comunque pare che abbia avuto qualche problemino,per lo meno si è portato qualche punto a casa...mezzo disastro i motori Renault.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Inviato

Eccomi di ritorno dal principato.

Vado diritto al punto controverso. Se siete sempre andati a vedere la Formula 1 solamente per il rumore questa nuova formula motoristica non fa per voi. A confronto con i vecchi V8 i nuovi motori sono NETTAMENTE più silenziosi. Chiariamoci: non è che non li senti, e non siamo nemmeno a livello delle Porsche Supercup, però la differenza con gli anni scorsi è abissale. Prima dall'ultima curva potevi seguire ad orecchio le vetture percorrere dall'uscita del tunnel fino a Massenet. Adesso dalla Rascasse a metà rettilineo... Niente più brividi lungo la schiena con i burnout in fase di allineamento in griglia, niente "inferno" al passaggio del trenino di 24 vetture al primo giro o ad una ripartenza.

Il suono poi è meno rabbioso e caratteristico. E' vero che senti il turbo fischiare, ma non è un suono così emozionante. Le cambiate vanno via lisce...

A confronto le Formula Renault 3.5 (con guardacaso V8 aspirati) sono 'acusticamente' più coinvolgenti. Tuonano quando arrivano al limitatore, sparano fucilate ai cambi marcia, sono un po' più rumorose ma senza raggiungere i livelli della F1 di una volta.

Accettato questo, tutto il resto non è cambiato. Il GP di Monaco è sempre tanto assurdo quanto affascinante. Da bordo pista molto più che dal divano ;)

Inviato

A mio parere d'altra parte non conviene rincorrere il "rumore perduto", la tecnologia attuale è questa ed è inutile far finta che il tempo non sia passato (e cambiato)

i gas di scarico escono senza quasi più energia visto che viene in gran parte assorbita dalla turbina, non si può far finta che non avvenga

anzi attualmente l'unità endotermica è a 6 cilindri, ma in seguito si potrà fare su quelle cilindrate anche con solo 3 cilindri, quindi probabilmente con ancora meno importanza per l'aspetto sonoro

Inviato

Adottiamo il "metodo Mugello" :mrgreen:

Mugello%202010%20098.JPG

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
Adottiamo il "metodo Mugello" :mrgreen:

Mugello%202010%20098.JPG

Sai che a guardarla bene quella "Trombettona" sembra più evoluta di quella che hanno studiato in Mercedes ...... Vuoi vedere che i due tipi hanno un futuro in F1 ?

Inviato

Su autosprint dicono che anche la Ferrari ha il turbo sdoppiato stile Mercedes, scoperto da foto prese a Montecarlo mentre sistemavano la macchina di Raikkonen.

Inviato
Su autosprint dicono che anche la Ferrari ha il turbo sdoppiato stile Mercedes, scoperto da foto prese a Montecarlo mentre sistemavano la macchina di Raikkonen.

Bene...quindi oltre al muso senza pene...hanno imbroccato pure questa soluzione (vedendo i risultati mercedes).

Peccato che la macchina continui a non camminare(vedere i ldistacco di alonso da ricciardo)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Imho i problemi della Ferrari,più che dalla power unit(che comunque probabilmente paga qualcosa rispetto a Mercedes) derivano dal telaio e dalll'aerodinamica...sotto questi ultimi aspetti la RB la vedo messa meglio.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Vediamo se le patch di Allison all'aerodinamica daranno i loro frutti in Canada.

Allison a comunque ha già messo le mani avanti dicendo che questa non è un suo progetto e che la sua vedrà la luce l'anno prossimo....

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

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