Vai al contenuto
  • 0

11\13k di poche idee..


Ezio1416

Domanda

Buona sera a tutti. Mi sono iscritto da poco e vorrei chiedere il vostro consiglio esperto per alcune insicurezze che mi sono posto. Il mio primo quesito è: Diesel? Benzina + Gpl? Metano? Arrotondando faccio quasi 10.000 Km ogni anno, perchè per ora lavoro vicino a casa, ma potrà anche succede in futuro che venga spostato più lontano. Cerco comunque un auto che mi accompagni per moltissimo tempo, tipo mio padre guida una 207 diesel con 250.000 Km e ancora viaggia senza problemi sarà miracolata? non lo so... Non ho preferenze nel cercala Nuova, Km0, aziendale oppure usata con un pò di Km. Personalmente punterei al diesel mettendo un pò le mani avanti, alla fine la differenza tra benzina puro e il diesel è solo l'ammortizzare i costi delle differenza del motore, no? Comunque io nella mia curiosità, che m sono piaciute, sono state la 208 ( che trovo anche di buon occhio la strumentazione sopra il volante ), la ceed, i30, a1 e la polo... tutte auto che rientrano nel mio budget anche se usate o con 20\30.000km. E se avete altri modelli da consigliarmi ditemi! perfavore!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Faccio circa 7 Km andata e 7 km di ritorno per il lavoro, che si. sono pochissimi. Forse opterò per l'opzione Benzina + Gpl che mi sembra la soluzione più economica per me. Il problema ora è il modello di macchina che possa fare al mio caso. Su autoscout24 di mito GPL sono tuttie da 60.000km in su, credo che sono davvero tanti. Di benzina ce ne sono a bizeffe anche con pochi Km e Km0 ad un prezzo fattibile e di tante motorizzazioni, quali sono le consigliate ? per essere "modificate" in gpl e\o metano? c'è anche la 208 a Gpl che usata rientra nel mio budget. PS. se voi doveste scegliere per qualità dell'auto\comfort e fattori vari Mito o 208?

Mi sembrava ci fossero anche con meno km

Ci sono anche delle mito col 1.4 non turbo sempre a gpl se può interessare (non so se offrano estensione garanzia della casa) ...sono chilometri zero

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La MiTo è già un discorso diverso... in quanto c'è la 120 cv TB che è perfettamente gasabile (poi sono gusti; io non prenderei mai una MiTo a gasolio, per altri il discorso sarà sicuramente diverso).

Per la 208 invece vale il discorso di Clio, ovvero (secondo me) meglio diesel, anche se non conosco i motori diesel e benzina Peugeot. :)

Spe spe....la mito 120 cv c'è solo "gasata" dalla casa...non mi risulta sia acquistabile il motore da 120cv alimentato normalmente a benzina.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma che cazzo stai dicendo Aquila romana? Guarda che con le segmento b turbo benzina se non fai tanta strada non ti svenano affatto dal benzinaio, certo spendi un po di più alla pompa ma Rispetto al diesel risparmi 1700 euro all'acquisto, se fai brevi tratti (dove anche il diesel beve non hai noie di filtro anti particolato, con il turbo le prestazioni sono buone.. e i 15 con un litro (su una clio tce) sono a portata di mano.

Comunque nel tuo caso, se pensi sia probabile che i tuoi km saliranno in un futuro potresti puntare sulla 208 diesel perché fai 7km quindi un po ti si scalda e non dovresti avere noie di filtro perché i diesel psa hanno la cerina che abbassa la temperatura di rigenerazione del filtro stesso, quindi pochi problemi di intasamento.. guardando in un ottica di lungo periodo puoi puntare al diesel, ma è meglio quelli psa.. il 1.4 è moscio, il 1.6 è più brillante

Per i consumi ricordate che un diesel in quei 7 km non consumerà poco (o quantomeno più delle sue possibilità a caldo).

Il benzina è meno sensibile a queste cose.

D'inverno può essere una bella scocciatura perchè prima che ti manda l'aria calda il clima (soprattutto se l'auto è parcheggiata fuori la notte) sei in pratica già sceso :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le mito 1.4 120cv solo benzina ci sono, le hanno vendute dal 2008 al 2010, poi sostituite dal multiair.. Ma si può anche prendere una 155cv e metanizzarla..

Sono d'accordo anche io che per la strada che fa adesso il diesel non è molto appropriato perché 7km rimangono pochini, però se prevede tra non molto di percorrere tanta strada è meglio che prenda ora il diesel (oppure il gpl, che sulla mito 120cv è affidabile e divertente)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ora e' meglio una b a benzina, tipo 208, moderna ed economica. Se cambiano le esigenze, si cambia l'auto ( che non e' una moglie, :) si puo' cambiare) . Tra l'altro , le piccole a benxina sono quelle che mantengono una migliore quotazione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è anche da vedere di quanto potrebbe aumentare la percorrenza.

Ad oggi, con 14 km al giorno, credo siamo approssimativamente sui 5.000 annui (includendo ferie e qualche altra uscita). Anche triplicando i km, si andrebbe su 15.000 annui, cioè un carico ancora gestibilissimo da un benzina. :)

Potendo, io mi tutelerei comunque con un'auto che - all'occorrenza - sia riconosciuta affidabile a GPL, ad esempio:

Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, 1.4 78 CV 8V S - guidabile da neopatentato AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, 1.4 78 CV Distinctive Premium Pack km 24.000!!! AutoScout24 pagina di dettaglio

Ma ad ogni modo trovando un'occasione tra benzina che danno garanzie inferiori a gas (es. 208 1.2 VTi) o anche nessuna (es. Yaris 1.0/1.3 e Jazz 1.2/1.4) non mi farei problemi.

Sì ma è un polmone che non si muove..

Imho giudizio eccessivo: Bravo e Punto a GPL hanno le stesse prestazioni delle versioni benzina, e Bravo ha un rapporto peso/potenza leggerissimamente migliore di Punto 1.4 8v... quindi i "polmoni" vanno cercati altrove :mrgreen: specie considerando i 7+7 km giornalieri...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su autoscout c'è solo una da 120Cv ma è con il cambio automatico poi ci sono tutte 135, 105,78 e 70 Cv. E cercavo con km massimi 30.000, poi non so se si possono mettere impianti. Mentre di 208 ce ne sono a bizeffe benzina\gpl. Per il diesel ce ne sono molte per entrambe. Eh, si, so che si può cambiare :P ma sono sempre soldi che uno ci mette sopra..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però imho la migliore scelta rimane un benzina gasabile, in fondo non è neppure certo l'aumento di km, da come si evince dal primo post.

Tanto fa pochi chilometri per un motore a benzina e risparmia adesso all'acquisto (o almeno non paga per cose che, adesso, non lo fanno risparmiare)e, se le esigenze dovessero cambiare, se la potrà cavare con, in media, meno di 1.200€ per trasformare la sua senza cambiare auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non lo so sinceramente quanti Km, ma credo comunque sotto i 20.000Km . E' tutta una situazione incerta purtroppo. Ma credo che adottero l'idea del Benzina + Gas\Met all'occorrenza. Oppure un Benz + Gpl già fatto. Il Diesel ora come ora a quanto ho capito consumerei più del benzina ( lasciando fuori il fattore: "Ammortizzare" costo dell'auto ) visto che il diesel costa di più in MAnutenzione, tagliando e quant'altro, giusto? ho capito bene? Sono comunque puntato sulla 208 o sulla Mito. Due macchinette che mi piacciono sia fuori che dentro. La clio mi sembra più fragile della 208 così ad Occhio..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ora e' meglio una b a benzina, tipo 208, moderna ed economica. Se cambiano le esigenze, si cambia l'auto ( che non e' una moglie, :) si puo' cambiare) . Tra l'altro , le piccole a benxina sono quelle che mantengono una migliore quotazione.

Beh guarda, non è che tutti abbiano le possibilità economiche per cambiare l'auto ogni due giorni...il dubbio qui è proprio quello di cercare un'auto col miglior compromesso possibile, proprio per evitare di cambiarla dopo poco tempo e perderci ulteriori quattrini

C'è anche da vedere di quanto potrebbe aumentare la percorrenza.

Ad oggi, con 14 km al giorno, credo siamo approssimativamente sui 5.000 annui (includendo ferie e qualche altra uscita). Anche triplicando i km, si andrebbe su 15.000 annui, cioè un carico ancora gestibilissimo da un benzina. :)

Potendo, io mi tutelerei comunque con un'auto che - all'occorrenza - sia riconosciuta affidabile a GPL, ad esempio:

Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, 1.4 78 CV 8V S - guidabile da neopatentato AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, 1.4 78 CV Distinctive Premium Pack km 24.000!!! AutoScout24 pagina di dettaglio

Ma ad ogni modo trovando un'occasione tra benzina che danno garanzie inferiori a gas (es. 208 1.2 VTi) o anche nessuna (es. Yaris 1.0/1.3 e Jazz 1.2/1.4) non mi farei problemi.

Imho giudizio eccessivo: Bravo e Punto a GPL hanno le stesse prestazioni delle versioni benzina, e Bravo ha un rapporto peso/potenza leggerissimamente migliore di Punto 1.4 8v... quindi i "polmoni" vanno cercati altrove :mrgreen: specie considerando i 7+7 km giornalieri...

Mi sono permesso di dire ciò perché un benzina aspirato con soli 90cv con la mole della Bravo non la fa certo scattare come un ghepardo...convieni che un 82cv sulla 208 vada meglio con 300kg in meno? Poi è ovvio che per 7km la va più che bein! Ma serve davvero allora una segmento C?

Se proprio volessi scegliere il gpl io ci andrei da subito. All'acquisto iniziale spendi più o meno come il diesel e hai però la garanzia della casa madre (imho da estendere a 5 anni).

Il 1.2 82 cv della 208, grazie anche alla leggerezza dell'auto, è riconosciuto come motore molto parco nei consumi ed è adattissimo all'uso cittadino. Ovvio non è un fulmine come il 120cv della Mito. Ma credi che quest'ultima, proprio per l'indole più sportiva sia anche meno versatile della Peugeot.

Non lo so sinceramente quanti Km, ma credo comunque sotto i 20.000Km . E' tutta una situazione incerta purtroppo. Ma credo che adottero l'idea del Benzina + Gas\Met all'occorrenza. Oppure un Benz + Gpl già fatto. Il Diesel ora come ora a quanto ho capito consumerei più del benzina ( lasciando fuori il fattore: "Ammortizzare" costo dell'auto ) visto che il diesel costa di più in MAnutenzione, tagliando e quant'altro, giusto? ho capito bene? Sono comunque puntato sulla 208 o sulla Mito. Due macchinette che mi piacciono sia fuori che dentro. La clio mi sembra più fragile della 208 così ad Occhio..

Fragile credo di no...diciamo che ha delle plastiche interne che a me fanno un po ridere...molto al di sotto rispetto a molte concorrenti.

Io sono abbastanza d'accordo con Fabione: se sei piuttosto sicuro di aumentare il tragitto andrei subito di diesel con Peugeot che comunque non soffre col FAP; te lo dico per esperienza personale con mio padre che con la C3 Picasso 1.6 hdi 92cv si sposta solo tra um paese e l'altro con numerosi stop & go: 3 anni e 40000 km senza il minimo problema.

Guarda che quella Allure a 11000€ con così poca strada è davvero appetitosa!! Se è il 1.4 è un po moscetta ma non consuma davvero un piffero, se è il 1.6 allora ti diverti di più!

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anzi, su questi 'giocattoli' il diesel ti dà molte più soddisfazioni, compreso il non doverti svenare al benzinaio o il poter programmare un weekend fuori città. ;)

perché ti sei già svenato per comprarla :lol: quindi resti a casa a guardare il Grande Fratello.

(esagerazione per esagerazione)

Se fai un W-e fuori, quanto farai? 500km?

a fare i 13 con un litro (assolutamente alla portata di un benzina moderno, li fa una giulietta da 170cv....) sono 66€.

con un diesel da 17 al litro sono 46€...

Risparmi 20€, non ti esce manco una serata in pizzeria per due

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.