Vai al contenuto
  • 0

11\13k di poche idee..


Ezio1416

Domanda

Buona sera a tutti. Mi sono iscritto da poco e vorrei chiedere il vostro consiglio esperto per alcune insicurezze che mi sono posto. Il mio primo quesito è: Diesel? Benzina + Gpl? Metano? Arrotondando faccio quasi 10.000 Km ogni anno, perchè per ora lavoro vicino a casa, ma potrà anche succede in futuro che venga spostato più lontano. Cerco comunque un auto che mi accompagni per moltissimo tempo, tipo mio padre guida una 207 diesel con 250.000 Km e ancora viaggia senza problemi sarà miracolata? non lo so... Non ho preferenze nel cercala Nuova, Km0, aziendale oppure usata con un pò di Km. Personalmente punterei al diesel mettendo un pò le mani avanti, alla fine la differenza tra benzina puro e il diesel è solo l'ammortizzare i costi delle differenza del motore, no? Comunque io nella mia curiosità, che m sono piaciute, sono state la 208 ( che trovo anche di buon occhio la strumentazione sopra il volante ), la ceed, i30, a1 e la polo... tutte auto che rientrano nel mio budget anche se usate o con 20\30.000km. E se avete altri modelli da consigliarmi ditemi! perfavore!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Aspetta Walker non ho capito la tua frase sui consumi: consuma meno una Mito? Comunque avevo provato la 135 CV MultiAir.

Senti un attimo a che prezzo ti fanno la gpl e a che prezzo la twinair.. se la differenza è limitata andrei di gpl così ti sistemi per un eventuale futuro.
Ma non cerco il nuovo: La mito a GPL costa troppissimo. Stavo comunque valutando molto più il prendere un Benzina e mettere il GPL più avanti. Su Autoscout ci sono svariate Mito a Benzina come : http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=6&model=19161&mmvmk0=6&mmvmd0=19161&mmvco=1&fuel=B&pricefrom=1000&priceto=12500&kmto=40000&zip=Roma&zipc=I&zipr=100&lat=41.895&lon=12.484&tloc=Roma&ustate=N,U&custtype=D&sort=mileage&desc=1&results=80&page=1&event=addB||fuel Modificato da Walker
corretto formato quote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aspetta Walker non ho capito la tua frase sui consumi: consuma meno una Mito? Comunque avevo provato la 135 CV MultiAir.

No, o meglio dipende da che motori si confrontano, ma in generale il suggerimento era di non farsi percezioni eccessive sulle differenze di spesa.

Per capirci: se una MiTo MultiAir (es. 13 km/l) fa spendere 130 €/1000 km, una 208 1.4 HDi (es. 20 km/l) ne fa spendere 80. Ok, c'è differenza, ma va circostanziata. ;)

Secondo spritmonitor: 208 1.2 VTi è sui 6,17 l/100 km (= 105 €/1000 km), MiTo 1.4 8v è sui 6,77 - approssimiamo pure a 7 visti i pochi esemplari - (= 120 €/1000 km). Una MultiAir quanto potrebbe aggravare la spesa? 5, 10 €/1000 km?

Sono 100 € annui per chi ne fa 10.000. :)

Appunto per questo, mi concentrerei più sul prezzo all'acquisto. E guardando a quello, di MiTo 1.4 8v se ne trovano anche usate fresche a meno di 9/10.000 km, mentre per una TwinAir si va sui 2.000 € in più, tendenzialmente. Certo, il 1.4 non è il motore che sfagiola di più, ma viste le esigenze di risparmio e di eventuale compatibilità con il gas in futuro, imho è la scelta complessivamente più azzeccata. Peraltro non è che su MiTo sfiguri...

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
No, o meglio dipende da che motori si confrontano, ma in generale il suggerimento era di non farsi percezioni eccessive sulle differenze di spesa.

Per capirci: se una MiTo MultiAir (es. 13 km/l) fa spendere 130 €/1000 km, una 208 1.4 HDi (es. 20 km/l) ne fa spendere 80. Ok, c'è differenza, ma va circostanziata. ;)

Secondo spritmonitor: 208 1.2 VTi è sui 6,17 l/100 km (= 105 €/1000 km), MiTo 1.4 8v è sui 6,77 - approssimiamo pure a 7 visti i pochi esemplari - (= 120 €/1000 km). Una MultiAir quanto potrebbe aggravare la spesa? 5, 10 €/1000 km?

Sono 100 € annui per chi ne fa 10.000. :)

Appunto per questo, mi concentrerei più sul prezzo all'acquisto. E guardando a quello, di MiTo 1.4 8v se ne trovano anche usate fresche a meno di 9/10.000 km, mentre per una TwinAir si va sui 2.000 € in più, tendenzialmente. Certo, il 1.4 non è il motore che sfagiola di più, ma viste le esigenze di risparmio e di eventuale compatibilità con il gas in futuro, imho è la scelta complessivamente più azzeccata. Peraltro non è che su MiTo sfiguri...

Ok grazie per la chiarezza, almeno ora sono un pò piùà chiaro nelle idee. Continuero a fare qualche altro giretto giusto per vedere i modelli che trovo in giro di Mito, che ne ho visti davvero POCHISSIMI... e uguale sui siti.

Ci son due modelli interessanti di cui una Alfa Romeo MiTo 14 tb mair Distin sppack 135cv a 25.000 Km e una Alfa Romeo MiTo 1.4 105 CV M.air S a 40.000. Io punterei la prima, e st sui 11.000€ mentre la seconda sugli 8.800. Ero tentanto dalla seconda, perchè comunque risparmio e ci posso mettere tranquillamente l'impianto ma non vorrei che quei 40.000 sono davvero TAnti.. ?

Edit: la seconda non c'è più :P

Modificato da Ezio1416
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.