Vai al contenuto
  • 0

Nokia Lumia 925: che mi dite?


led zeppelin

Domanda

Sono in procinto di acquistare uno smartphone.

Requisiti?

Che sia buono per telefonare :lol:, mail, minimo di social networks, buon audio e più che buone foto (che non mi facciano in poche parole rimpiangere una buona compatta per scatti inaspettati). E sia anche sicuro come sistema operativo ;).

Inizialmente avevo valutato il Sony Xperia L o Xperia Sp, con sistema android, a rispettivamente 179 e 299 euro.

Poi mi sono imbattuto su Nokia Lumia 925, con sistema WP. E da quel che mi sembra di capire, oltre ad avere un comparto foto decisamente buono (9 mpxl, ma soprattutto sensore più grande della media), sembrerebbe che WP sia più sicuro come sistema operativo.

Questo è quanto mi hanno riferito.

Concludo dicendo che delle app mi interessa fin lì ;).

Voi cosa ne pensate? Impressioni da riportare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Nuovo problema all'orizzonte: con le cuffie si sente solo da una parte! Possibile che non gliene esca uno che funzioni al 100%? :(r

EDIT: sostituito un altra volta! Erano finiti i neri e me ne hanno dato uno bianco. Speriamo sia la volta buona... :roll:

Modificato da Albertw
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nuovo problema all'orizzonte: con le cuffie si sente solo da una parte! Possibile che non gliene esca uno che funzioni al 100%? :(r

EDIT: sostituito un altra volta! Erano finiti i neri e me ne hanno dato uno bianco. Speriamo sia la volta buona... :roll:

Incrocio le dita...il mio per ora sembra andare bene! Con Windows 8.1 è pure piuttosto veloce!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questo sembra andare bene.

Le prime impressioni generali sono positive. Ora che c'è di nuovo Whatsapp il peso del passaggio dall'iPhone 5S lo sento meno. Certo, non ci sono tutte le app che ci sono su App Store, la grafica dell'OS è secondo me meno bella di quella di iOS, ma nel complesso è un bel telefono, ottimo considerato il prezzo d'acquisto (199€). Non sto considerando nel giudizio l'averlo dovuto cambiare 2 volte prima di trovarne uno funzionante.

La cosa che mi piace meno è Internet Explorer, Chrome su iOS era molto meglio nell'utilizzo quotidiano, imho. La fotocamera non è male, ma in condizioni di scarsa luminosità o in presenza di un fascio di luce come può essere un lampadario o una finestra è inferiore a quella dell'iPhone 5S. Non escludo però che parte della colpa possa essere mia che non ho ancora imparato a sfruttarla al meglio.

Altre app utili che mancano sono quelle di Google AdSense, che sostituisco andando alla pagina web direttamente, quella della banca Intesa-Sanpaolo, comoda per osservare i movimenti e le spese. Dei giochi sinceramente non me ne frega niente. :)

Per concludere dovessi scegliere tra il 925 (599€) e l'iPhone 5S (729€) farei lo sforzo economico e sceglierei l'iPhone. Ma al prezzo di 199€ (o anche 279€, come si trova online) è davvero un ottimo smartphone, probabilmente il migliore in quella fascia di prezzo, e non fa rimpiangere troppo l'amata "Mela". Immagino che per l'utente che non è abituato ad un terminale di fascia alta come 5S o S5 possa fare impressioni ancora più positive.

Per ora il mio voto è 7.5/10 in generale, 9.5 considerando il prezzo (4 considerando i cambi, ma facciamo finta di niente :lol:).

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sicuramente le features del 925 non sono più da 500-600 euro come un anno fa...tra l'altro quando uscì se non ricordo male l'i-phone 5s doveva ancora uscire.

Il 930 sicuramente sarà un bel balzo in avanti, soprattutto in termini di fotocamera.

Comunque come fotocamera, per quello che ho potuto testarla, per ora mi soddisfa, è più o meno quello che cercavo in un cellulare!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nuovo problema all'orizzonte: con le cuffie si sente solo da una parte! Possibile che non gliene esca uno che funzioni al 100%? :(r

EDIT: sostituito un altra volta! Erano finiti i neri e me ne hanno dato uno bianco. Speriamo sia la volta buona... :roll:

accidenti, mi dispiace

io, 3 lumia, nessun problema (a dire il vero non ho mai avuto la sfortuna di prendere telefoni fallati, anche android)

Incrocio le dita...il mio per ora sembra andare bene! Con Windows 8.1 è pure piuttosto veloce!

fatto bene ad aggiornare, tra l'altro è appena uscito un piccolo aggiornamento per 8.1 preview...da qualche minuto

Questo sembra andare bene.

Le prime impressioni generali sono positive. Ora che c'è di nuovo Whatsapp il peso del passaggio dall'iPhone 5S lo sento meno. Certo, non ci sono tutte le app che ci sono su App Store, la grafica dell'OS è secondo me meno bella di quella di iOS, ma nel complesso è un bel telefono, ottimo considerato il prezzo d'acquisto (199€). Non sto considerando nel giudizio l'averlo dovuto cambiare 2 volte prima di trovarne uno funzionante.

La cosa che mi piace meno è Internet Explorer, Chrome su iOS era molto meglio nell'utilizzo quotidiano, imho. La fotocamera non è male, ma in condizioni di scarsa luminosità o in presenza di un fascio di luce come può essere un lampadario o una finestra è inferiore a quella dell'iPhone 5S. Non escludo però che parte della colpa possa essere mia che non ho ancora imparato a sfruttarla al meglio.

Altre app utili che mancano sono quelle di Google AdSense, che sostituisco andando alla pagina web direttamente, quella della banca Intesa-Sanpaolo, comoda per osservare i movimenti e le spese. Dei giochi sinceramente non me ne frega niente. :)

Per concludere dovessi scegliere tra il 925 (599€) e l'iPhone 5S (729€) farei lo sforzo economico e sceglierei l'iPhone. Ma al prezzo di 199€ (o anche 279€, come si trova online) è davvero un ottimo smartphone, probabilmente il migliore in quella fascia di prezzo, e non fa rimpiangere troppo l'amata "Mela". Immagino che per l'utente che non è abituato ad un terminale di fascia alta come 5S o S5 possa fare impressioni ancora più positive.

Per ora il mio voto è 7.5/10 in generale, 9.5 considerando il prezzo (4 considerando i cambi, ma facciamo finta di niente :lol:).

per IE, considera che con l'aggiornamento a 8.1 aggiornano anche il browser (da 10 a 11), e viene modificato non poco

per le foto, usi Nokia Camera o quella stock?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per IE, considera che con l'aggiornamento a 8.1 aggiornano anche il browser (da 10 a 11), e viene modificato non poco

per le foto, usi Nokia Camera o quella stock?

Allora aspetto con ansia l'uscita di IE 11 :) Grazie dell'info :)

Per la fotocamera ho provato entrambe ma solo all'interno. Nei prossimi giorni la proverò bene all'esterno, che poi è dove mi interessa di più :)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora aspetto con ansia l'uscita di IE 11 :) Grazie dell'info :)

Per la fotocamera ho provato entrambe ma solo all'interno. Nei prossimi giorni la proverò bene all'esterno, che poi è dove mi interessa di più :)

se vuoi, come ho scritto più su, puoi già aggiornare, molto semplicemente, con la preview for developers

però capisco che tu possa voler aspettare la release ufficiale ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se vuoi, come ho scritto più su, puoi già aggiornare, molto semplicemente, con la preview for developers

però capisco che tu possa voler aspettare la release ufficiale ;)

Ah boh, non me ne intendo :mrgreen: C'è qualche rischio o controindicazione nello scaricare la preview?

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.