Vai al contenuto
  • 0

Nokia Lumia 925: che mi dite?

led zeppelin

Domanda

Sono in procinto di acquistare uno smartphone.

Requisiti?

Che sia buono per telefonare :lol:, mail, minimo di social networks, buon audio e più che buone foto (che non mi facciano in poche parole rimpiangere una buona compatta per scatti inaspettati). E sia anche sicuro come sistema operativo ;).

Inizialmente avevo valutato il Sony Xperia L o Xperia Sp, con sistema android, a rispettivamente 179 e 299 euro.

Poi mi sono imbattuto su Nokia Lumia 925, con sistema WP. E da quel che mi sembra di capire, oltre ad avere un comparto foto decisamente buono (9 mpxl, ma soprattutto sensore più grande della media), sembrerebbe che WP sia più sicuro come sistema operativo.

Questo è quanto mi hanno riferito.

Concludo dicendo che delle app mi interessa fin lì ;).

Voi cosa ne pensate? Impressioni da riportare?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Dopo i primi giorni con il Nokia riporto le mie impressioni.

E' un telefono veloce, buona ricezione e buona autonomia (ho fatto solo 5 cicli di ricarica) comunque dalle 6:30 alle 23:00 arriva con il 10-12% di autonomia, non male direi. Per adesso non sento la mancanza di app particolari.

Sono soddisfatto nell'acquisto e, per adesso non mi manca per niente il Nexus.

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento

• 0

I cambiamenti sono vari. Quelli che saltano subito all'occhio sono:

-tendina stile android per notifiche e shortcut

-possibilità di inserire uno sfondo sotto le tile

-VPN (anche se solo di un tipo strano)

-suonerie notifiche impostabili a piacere

e altro ancora, ma in questo momento non mi sovviene altro!

spacer.png

Link al commento

• 0
Dopo i primi giorni con il Nokia riporto le mie impressioni.

E' un telefono veloce, buona ricezione e buona autonomia (ho fatto solo 5 cicli di ricarica) comunque dalle 6:30 alle 23:00 arriva con il 10-12% di autonomia, non male direi. Per adesso non sento la mancanza di app particolari.

Sono soddisfatto nell'acquisto e, per adesso non mi manca per niente il Nexus.

Beato te... :|

Io purtroppo, per mancanza o inadeguatezza di app, sono tornato ad usare il PC quando prima mi bastava lo smartphone :|

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

• 0
Beato te... :|

Io purtroppo, per mancanza o inadeguatezza di app, sono tornato ad usare il PC quando prima mi bastava lo smartphone :|

Ma dai? Ad esempio?

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento

• 0
Ma dai? Ad esempio?
Dunque, Twitter è IMHO inutilizzabile perché la versione WP non ha le liste, quindi finisco per perdermi nella confusione del feed...cosa che non succede con le liste. Ho ricominciato ad usare TweetDeck sul portatile.

Google + posso usarlo in versione mobile, ma è parecchio più scomodo dell'app Android e della versione per PC, quindi ho smesso di usarlo quando sono in giro.

Pocket e Pushbullet non pervenuti, e li usavo tantissimo... :(

Yahoo! Mail ogni tanto non va e mi richiede la password (anche se non la cambio :nonso:): ho provato a generare una psw specifica per l'app, ma ogni tanto devo generarne una nuova. Inoltre, fino a qualche giorno fa mi sincronizzava delle cartelle che non ho trovato accedendo da pc :gratta:

Yahoo! Meteo ha qualche chicca come il grafico di temperature e la vista satellitare delle perturbazioni che mi piaceva parecchio! Peccato che non c'è la versione WP :D

Anche Yahoo! News Digest su WP non c'è.

Su Gmail ho impostato per bene la suddivisione per etichette (es. "promozione", "social networks", ecc.); sul Lumia mi trovo tutto sulla posta in arrivo e mi arrivano le notifiche anche per mail poco importanti, quindi o tolgo del tutto le notifiche, oppure me le tengo...

Tapatalk non gira molto bene, ho segnalato la cosa agli sviluppatori: si impunta e non è molto reattivo ai tap...

Su Android usavo Cal e Sunrise per gestire i miei calendari; su WP l'app standard va più che bene, peccato che non posso seguire i calendari Google di altri...

Wordreference non memorizza le preferenze di ricerca, per cui ogni volta devo selezionare la lingua; a parte questo, i risultati di ricerca non sono gli stessi che avevo su Android, sembrano semplificati! Che ci faccio con la grafica carina se poi non ho le traduzioni complete?

Lingua.ly: non pervenuto...

L'accoppiata Tunnelbear+Netflix non so come replicarla su WP...

Sul Nexus, riuscivo a far funzionare alcuni siti in flash, qui non so se è possibile.

Continuo :D ?

Se la situazione non cambia nel giro di un anno (e non credo che cambierà), ritornerò ad Android quando arriveranno i dispositivi col nuovo processore Qualcomm 810.

Ho iniziato a mettere da parte i soldi :)

E' frustrante avere un OS ben pensato, fluido, senza le app che voglio...

Maledetto il ladro che mi ha rubato il Nexus :(r

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

• 0
Dunque, Twitter è IMHO inutilizzabile perché la versione WP non ha le liste, quindi finisco per perdermi nella confusione del feed...cosa che non succede con le liste. Ho ricominciato ad usare TweetDeck sul portatile.

Google + posso usarlo in versione mobile, ma è parecchio più scomodo dell'app Android e della versione per PC, quindi ho smesso di usarlo quando sono in giro.

Pocket e Pushbullet non pervenuti, e li usavo tantissimo... :(

Yahoo! Mail ogni tanto non va e mi richiede la password (anche se non la cambio :nonso:): ho provato a generare una psw specifica per l'app, ma ogni tanto devo generarne una nuova. Inoltre, fino a qualche giorno fa mi sincronizzava delle cartelle che non ho trovato accedendo da pc :gratta:

Yahoo! Meteo ha qualche chicca come il grafico di temperature e la vista satellitare delle perturbazioni che mi piaceva parecchio! Peccato che non c'è la versione WP :D

Anche Yahoo! News Digest su WP non c'è.

Su Gmail ho impostato per bene la suddivisione per etichette (es. "promozione", "social networks", ecc.); sul Lumia mi trovo tutto sulla posta in arrivo e mi arrivano le notifiche anche per mail poco importanti, quindi o tolgo del tutto le notifiche, oppure me le tengo...

Tapatalk non gira molto bene, ho segnalato la cosa agli sviluppatori: si impunta e non è molto reattivo ai tap...

Su Android usavo Cal e Sunrise per gestire i miei calendari; su WP l'app standard va più che bene, peccato che non posso seguire i calendari Google di altri...

Wordreference non memorizza le preferenze di ricerca, per cui ogni volta devo selezionare la lingua; a parte questo, i risultati di ricerca non sono gli stessi che avevo su Android, sembrano semplificati! Che ci faccio con la grafica carina se poi non ho le traduzioni complete?

Lingua.ly: non pervenuto...

L'accoppiata Tunnelbear+Netflix non so come replicarla su WP...

Sul Nexus, riuscivo a far funzionare alcuni siti in flash, qui non so se è possibile.

Continuo :D ?

Se la situazione non cambia nel giro di un anno (e non credo che cambierà), ritornerò ad Android quando arriveranno i dispositivi col nuovo processore Qualcomm 810.

Ho iniziato a mettere da parte i soldi :)

E' frustrante avere un OS ben pensato, fluido, senza le app che voglio...

Maledetto il ladro che mi ha rubato il Nexus :(r

Mi vergogno un sacco ma l'80% delle app che mi hai detto non so neanche cosa siano:oops::

Io uso calendario di win sincronizzato con Google, Gmail in effetti perde qualcosa ma niente di trascendentale. Non uso Google+, non ho facebook e non ho twitter;

Tapatalk non è così malvagio, ma anche lì lo uso poco. L'app youtube fa cagare ma per le cagate che guardo va bene.

Io personalmente sento la mancanza del Droide solo per l'interfaccia.

Link al commento

• 0

Dopo dieci giorni e passato l'uso ossessivo-compulsivo che si fa di un telefono nuovo aggiorno le mie impressioni. Per il prezzo che l'ho pagato ho fatto un affare, la ricezione è ottima e non ho più perso nessuna chiamata. Sul lato software non ho nulla da dire, fa quello che deve in velocità. Fotocamera buona per essere un telefono, anche se non la uso molto. Capitolo batteria, uso solito mio, dalle 06:00 alle 23:00 ci arrivo con circa il 25% di carica: sono soddisfatto.

Link al commento

• 0

Faccio anch'io un aggiornamento dopo un po' di utilizzo.

Se arrivate da iOS o fascia alta di Android... lasciate stare WP! Personalmente è da un paio di giorni che non vedo l'ora di tornare ad iPhone, e ho prenotato un 5 Nero che ritirerò domani.

La fotocamera, nonostante le ottime premesse, è infinitamente inferiore a quella di iPhone 5, 5C e 5S, oltre che di Galaxy S4, S5 e Note III. Si salva solo in alcune condizioni particolari di luminosità, dove prevale. Ma su 100 scatti ne fa uno migliore e 99 peggiori. Su una scala da 1 a 10 si prende un 4, e sono generoso di voti.

La fluidità di utilizzo è buona, nulla di cui lamentarsi. Non ai livelli degli attuali top di gamma ma comunque ottima. La tastiera non mi piace, ma immagino sia questione di abitudine. Mancano moltissime app presenti invece su iOS. A differenza di iPhone, a causa di WP mi sono praticamente ridotto ad utilizzare il telefono solo per chiamate e Whatsapp, mentre prima lo usavo per ogni genere di cose, dalla banca, all'organizzazione delle foto, alle gestione del sito, etc...

Internet Explorer è orrendo, penso che sia il peggior browser disponibile. Su iPhone usavo Chrome, un altro pianeta. Perde anche con Safari.

In conclusione, per i 599 € di listino è una discreta schifezza. Per 199 € è un'ottima scelta, a patto di provenire da dispositivi di fascia medio-bassa. Se avete device di fascia alta, anche se non recentissimi (iPhone 5, Galaxy S4), teneteveli stretti ;)

• Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

Link al commento

• 0
Avevo letto belle recensioni riguardo alla fotocamera, un voto da 4/10 mi stupisce.

Preciso che è un 4/10 in rapporto agli 8.7 mpx e alle premesse :) Gli 8 di iPhone 5 fanno foto generalmente decisamente migliori

• Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA