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Acquisto Lancia New Ypsilon


luigi50

Domanda

Salve, proprio ieri sono andato in concessionaria Lancia e mi sono fatto fare un preventivo per la Ypsilon:

Lancia Ypsilon ALLESTIMENTO GOLD 1.3 multijet

vernice metallizzata

ruotino di scorta

alza cristalli elettrici posteriori

omologazione 5 posti + 3 poggiatesta posteriore

= 15000 euro al netto degli sconti

vorrei mettere il block system ma, alcuni me lo hanno sconsigliato perché mi hanno detto che si potrebbe bloccare lo sterzo mentre si guida ed è rischioso. Se non va bene sapete consigliarmi qualcos'altro come dispositivo antifurto?

Per chi la possiede come si trova?

Ho solo una settimana di tempo per decidere di acquistarla perché sennò in seguito non ci sarà lo sconto che mi hanno fatto e mi costerà qualcosa in più...

Grazie a chi mi risponderà!!!

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Sarebbe utile sapere qualche info in più per quanto riguarda il tuo uso abituale della macchina.

Personalmente mi piace la Ypsilon e il 1.3 da 95 cv è un gran bel motore per macinare chilometri in extraurbano, ma meno nervoso rispetto al vecchio 90 cv, così da poterne godere anche in città.

Unica pecca imho i posti dietro. Tre adulti sono un po' stretti, ma per brevi spostamenti si può fare.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

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Sarebbe utile sapere qualche info in più per quanto riguarda il tuo uso abituale della macchina.

Personalmente mi piace la Ypsilon e il 1.3 da 95 cv è un gran bel motore per macinare chilometri in extraurbano, ma meno nervoso rispetto al vecchio 90 cv, così da poterne godere anche in città.

Unica pecca imho i posti dietro. Tre adulti sono un po' stretti, ma per brevi spostamenti si può fare.

Allora ti spiego possiedo un honda crv 3^ serie 2.0 benzina, gran bella macchina ma in città consuma un bel po' fa 8km al litro, é normalissimo per il tipo di macchina che è, quindi sono intenzionato ad acquistare la ypsilon 1.3 multijet.

Faccio 40km al giorno solamente in città dal lunedì al sabato. So che il diesel per la città è sconsigliato perché il dpf da problemi ma mi hanno assicurato che su questa motorizzazione questo problema è quasi del tutto risolto. Poi anziché fare tutta città al ritorno dal lavoro posso prendere la tangenziale così da pulir bene il dpf.

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Non è vero che i problemi con il dpf sono completamente risolti sugli ultimi diesel,sono diminuiti drasticamente ma li danno ancora;),senza contare che in città i diesel non hanno un buon rendimento e i consumi non sono poi tanto distanti da un piccolo benzina.

Io andrei sulla 1.2 gpl,ti garantisce un maggior risparmio rispetto al diesel,sia sul costo del carburante sia sui costi fissi di mantenimento e in città quel motore và benone.

Sull'antifurto noi il block system(o simili) l'abbiamo avuto su due auto in 14 anni e mai un problema e conosco un sacco di gente che lo ha(è molto molto diffuso) e non ho mai sentito di particolari problemi:pen:...tra gli antifurti meccanici è tra i migliori imho.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Non è vero che i problemi con il dpf sono completamente risolti sugli ultimi diesel,sono diminuiti drasticamente ma li danno ancora;),senza contare che in città i diesel non hanno un buon rendimento e i consumi non sono poi tanto distanti da un piccolo benzina.

Io andrei sulla 1.2 gpl,ti garantisce un maggior risparmio rispetto al diesel,sia sul costo del carburante sia sui costi fissi di mantenimento e in città quel motore và benone.

Sull'antifurto noi il block system(o simili) l'abbiamo avuto su due auto in 14 anni e mai un problema e conosco un sacco di gente che lo ha(è molto molto diffuso) e non ho mai sentito di particolari problemi:pen:...tra gli antifurti meccanici è tra i migliori imho.

Il motore benzina/gpl lo scarto perché con il tempo questo motore avrà problemi come iniettori, sensore temperatura che effettua il passaggio da benzina a gpl, motore molto lento rispetto al 1.3 multijet che è più brioso e potente, e poi a parità di motore il 1.3 multijet è eccellente.

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il mjet è sicuramente più prestante,

ma nessuno dei difetti che citi affligge in modo particolare il 1.2

che anzi è sicuramente RINOMATO fra i motori migliori per il GPL

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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quoto ririno il dpf colpisce ancora, una nostra amica a una y del 2013 a gasolio, uso molto urbano e poco extra gli capita almeno ogni 5 o 6 giorni di doversi fare un giretto forzato perché gli si accende. la famigerata spia che richiede una tiratina al motore che comunque per il resto va proprio bene

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Il motore benzina/gpl lo scarto perché con il tempo questo motore avrà problemi come iniettori, sensore temperatura che effettua il passaggio da benzina a gpl, motore molto lento rispetto al 1.3 multijet che è più brioso e potente, e poi a parità di motore il 1.3 multijet è eccellente.

Siamo sui 15mila km annui...

il motore ideale sarebbe il 0.9 TwinAir da 85 cv: consuma poco ed è prestante. E non ha il problema del DPF.

E se proprio vuoi escludere il problema carburante, esiste anche a metano. Come brio in città ne ha da vendere.

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Da meno problemi rispetto al multijet precedente, però troppa città gli fa male.. se fai tanta città non è meglio che prendi quella a metano? E risparmi ancora di più rispetto al diesel

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Siamo sui 15mila km annui...

il motore ideale sarebbe il 0.9 TwinAir da 85 cv: consuma poco ed è prestante. E non ha il problema del DPF.

E se proprio vuoi escludere il problema carburante, esiste anche a metano. Come brio in città ne ha da vendere.

Ho letto su molti forum che il 0.9 twinair a metano è fiacco poco scattante, nella zona dove sto io non conosco stazioni di metano solamente gpl.

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