Vai al contenuto

Seat Ibiza Cupra TDI

carrera4

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

...ancora con la storia che il 1.9 tdi 150cv era inaffidabile?!? ma smettiamola! sono le solite leggende metropolitane!

se avesse avuto problemi di affidabilità secondo voi non sarebbero venuti fuori?

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

mi fate vedere i documenti dello scandalo? link, siti ecc...?

così per curiosità.

si era tanto parlato, sempre gli stessi pro-fiat (in vari forum), che il tdi 150 esplodeva, friggeva, era inaffidabile...

personalmente non ho mai assistito a nulla del genere, e non ho mai visto degli articoli che lo dicessero.

mi fareste la cortesia di darmi i link ai vari articoli che lo documentano?

Link al commento

Guest T a u r u s

Si e' il vecchio preparato in questa versione specifica dalla Seat Sport esclusivamente per la Ibiza Cupra come si legge nel comunicato e non il nuovo 2.0TDi.Il 1.9TDI 160cv sara' assemblato dalla stessa Seat Sport e deriva appunto dal vecchio 1.9TDi 130cv.

Link al commento

che bomba!non credevo che il vecchio 1.9 avesse ancora uno step disponibile, non immagino cosa può diventare il nuvo 2.0 tdi che parte da 140cv...a sto punto i 20cv non sono un miraggio...

il design non è che mi faccia impazzire, però è un fulmine...

ancora con la storia che il 1.9 tdi 150cv era inaffidabile?!? ma smettiamola! sono le solite leggende metropolitane!

se avesse avuto problemi di affidabilità secondo voi non sarebbero venuti fuori?

Link al commento

i casi "mio cuggino mio cuggino" o "conosco un sacco di gente che" o "conosco uno che" non fanno testo.

io voglio o un documento o un link o un sito che dica che il 1.9 tdi 150 cv è di pastafrolla.

seat non può competere con alfa, per ora, per la storia del passato, ma mi pare che adesso basti una plebea leon cupra tdi 160cv per andare via ad una 147 1.9jtd 150cv, che tra l' altro non c'è nemmeno. costa meno e va un sacco di +...gli da circa 1-2 secondi nello 0-100 mi pare...la 147 dovrebbe fare circa 9-9,5, la seat fa 7,6. fai due conti.

cmq fatemi vedere dove si dice che il 1.9 tdi 150cv si rompe.

aspetto eh?

Link al commento

Guest T a u r u s

Neanche la Golf o la A3 sono disponibli con il "mitico" 1.9TDi 160cv...e la A3 non e' stata nel passato equipaggiata con il "mitico" 1.9TDi 150cv...perche secondo te....non hai un dubbio che potrebbe aver avuto dei problemi o un comportamento non buono che ha fatto decidere Audi di non usarlo...allora secondo te la Leon visto che ha il TDi 150cv e la Ibiza il 160cv..sono superiori anche ad A3 e Golf...No?....pensa un po prima di scrivere non ti farebbe certo male..

Link al commento

Che il 150cv si rompe te lo dico io per esperienze DIRETTE con miei amici. Se tu ci vuoi credere bene, senno a me non me ne potrebbe fregare di meno a dirti la verita'.

Questo fantomatico 160cv della Leon dove lo hai sognato? No perche' nel listino Seat non compare.... Tra poco ci sara' il MultiJet 160cv sulla 147 e vedremo chi dara' via a chi.

A me risulta, come a tutto il mondo, che il top di gamma della 147 sia la GTA che fa i 246Km/h e 0-100 in 6,3 s e della Seat Leon la Cupra che fa i 242 e 0-100 in 6,9s.

Le chiacchiere stanno a 0.

Link al commento

come dice blueyes le chiacchiere stanno a zero, e chiaramente sono sempre i fiattari, rosicati dall' invidia, a dire che stranamente i motori come il 1.9 tdi 150cv saltano per aria...se fosse montato su un' alfa sarebbe il top dei top...

cmq ripeto, portate esempi documentati che il 1.9 tdi 150cv salta per aria, altrimenti le vostre parole sono solo aria fritta!

che c' entra poi che audi non ha montato il 1.9 tdi 150cv sull' a3?? audi non privilegia di certo le prestazioni, ma la classe, l' immagine, il confort, e poi il 1.9tdi 150 uscì circa un anno e 1/2 prima del pensionamento dell' a3, non avrebbe avuto un gran senso montarlo sull' a3...

e poi sapete bene che non tutti i motori vw sono montati su a3, il 1.9 tdi 150cv è uno di questi, come lo erano il 1.4, il 2.3 170cv, il 2.0 benza.

e poi scusate, che c' entra il fatto che audi non lo monta? secondo voi seat e vw sono così masochiste da montare un motore inaffidabile, non preoccupandosi dello scandalo che uscirebbe??? e poi, secondo voi, se fosse stato così distruttivo, avrebbero fatto pure il 160cv???

sono le solite chiacchiere che si leggevno su ZF dai soliti alfisti e fiattari, il 1.9 150cv si rompe ecc...

l' iniettore pompa non sarà mai euro4, non riusciranno a mettere 4 valvole per cilindro ecc...

i soliti luoghi comuni dei fiattari.

e intanto il 2.0 tdi ha 16 valvole, è euro4, consuma meno del 1.9 jtd, vanno uguali, anzi il 2.0 tdi ha un comportamento + sportivo.

i soliti luoghi comuni dei soliti personaggi...

cmq se non vedo qualcosa di ufficioso (nemmeno ufficiale, ci mancherebbe) non credo a nulla

d' altro canto, io posso dire che un mio amico ha un conce seat, e di problemi con il 1.9 tdi 150cv non ne ha mai avuti, anzi, nel mio paese girano 2 leon 150cv e di problemi zero...

la mia parola contro la vs, non se ne usciorebbe mai, servono dati.

il 1.9tdi 160cv è quello che monta la ibiza di questo topic, che fa 0-100 in 7,6 secondi...

non stavo parlando delle versioni estreme, ma di quelle a gasolio.

lo so anch' io che la 147gta va leggermente di + della leon cupra, che ha 25cv in meno (250 contro 225).

e poi cmq, non sei tu che dicevi che alfa non si opuò paragonare a seat???cos' hai appena fatto? :D

Link al commento

Guest T a u r u s

La Car magazine brittanica nel confronto tra 147 M-JET16v 140cv e A3 2.0TDi 140cv ha datto la vittoria alla vettura italiana....tra l'altro considerando superiore il comportamento del propulsore multijet rispetto al TDi Audi...visto che vuoi parlare secondo quello che scrivono le riviste...

Certo se metti un diesel da 160cv su una utilitaria fai il 0-100 in 7"6...anche la Punto GT 1.4turbo del 1993 faceva il 0-100 in 7"9...

Link al commento