Vai al contenuto

Seat Ibiza Cupra TDI

carrera4

Messaggi Raccomandati:

Il link non c'è, perchè la prova sta sulla rivista. Vorrei sapere quando è stata fatta però.

Comunque sarebbe il caso di finirla, se ci sono dei dati tangibili che vengano riportati, anche a me era giunta voce di problemi alla golf gti tdi da 150cv, ma non è per questo che direi che sono difettosi...

Ci sarà un sito dove si parla di questi problemi, o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

E' venuto a galla senno' non lo saprebbe la maggior parte degli appassionati di auto sportive. Il fatto che nel 160cv possano aver corretto qualcosa non lo metto in dubbio, ma il motore della Seat e' del tutto privo di affidabilita'. Mettici un punto.

ma tu dimmi dove è in giro questa voce! ma ti rendi conto che stai solo dicendo che "mio cuggino ha rotto la leon", "un mio amico ha fuamto la leon", "un tamarro del forum di elaborare ha rotto la leon"

le tue parole contano meno di niente! siete sempre voi fiattari-alfisti che mettete in giro le solite voci...

allora il famoso 1.9 jtd da 160cv perchè non dovrebbe rompersi? cosà di speciale?

dite sempre le stesse cose senza fondamento...

portatemi dei dati e io vi credo, state dicendo C A Z Z A T E!

Link al commento

Guest T a u r u s

Perche non avrebbe problemi un 1.9M-jet non da 160 ma anche da 180cv?

Perche caro lo vuoi capire o no la tecnologia multijet permette maggiori margini di evoluzione rispetto ad un inettore pompa o pompa rotativa....e perche permettimi di dire che Fiat Auto ha una maggiore tradizione nella affidabilita' dei propulsori rispetto a VW Groupp gli esempi del maxirichiamo dei motori prodotti a Gyor nel 2003 e dei piccoli 4 cilindri...come i problemi di vari Tdi...lo provano...

Link al commento

finiamola qui perchè parlare con voi due è come parlare con un muro, la vs. fede fiattara non vi abbandonerà mai...

mah, neanche fosse ferrari, stiamo parlando di fiat ed alfa!

resta il fatto che non avete risposto alle domande, VOI dite che il tdi 150cv scoppia, ma non ci sono dati che lo dimostrano, i soliti discorsi da bar "mio cuggino dice che" e nulla +.

resta il fatto che il vecchio 1.9 tdi è arivato a 160cv, il jtd è fermo lì da 2 anni. e resta il fatto che l' ibiza dà 3 secondi nello 0-100 alla 147, bene o male hanno gli stessi pesi...viva la sportività alfa, le prende da una plebea seat hihihhiihihi :twisted:

Link al commento

Perche non avrebbe problemi un 1.9M-jet non da 160 ma anche da 180cv?

Perche caro lo vuoi capire o no la tecnologia multijet permette maggiori margini di evoluzione rispetto ad un inettore pompa o pompa rotativa....e perche permettimi di dire che Fiat Auto ha una maggiore tradizione nella affidabilita' dei propulsori rispetto a VW Groupp gli esempi del maxirichiamo dei motori prodotti a Gyor nel 2003 e dei piccoli 4 cilindri...come i problemi di vari Tdi...lo provano...

Link al commento

finiamola qui perchè parlare con voi due è come parlare con un muro, la vs. fede fiattara non vi abbandonerà mai...

mah, neanche fosse ferrari, stiamo parlando di fiat ed alfa!

resta il fatto che non avete risposto alle domande, VOI dite che il tdi 150cv scoppia, ma non ci sono dati che lo dimostrano, i soliti discorsi da bar "mio cuggino dice che" e nulla +.

resta il fatto che il vecchio 1.9 tdi è arivato a 160cv, il jtd è fermo lì da 2 anni. e resta il fatto che l' ibiza dà 3 secondi nello 0-100 alla 147, bene o male hanno gli stessi pesi...viva la sportività alfa, le prende da una plebea seat hihihhiihihi :twisted:

AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH ma allora lo potevi dire che sei un intenditore di auto!!!!!!!!!!!! Bastava dirlo fin dall'inizio e io non mi sarei mai permesso di contraddirti! Per tua informazione Ibiza e' di segmento B e 147 segmento C, hanno 200 kg di differenza. Ti basta?

Link al commento

Guest T a u r u s
fiat è sinonimo di affidabilità, siamo messi bene, vedessi la bravo di mia mamma, poveretta lei!

e poi se il jtd è così superiore, perchè è ancora euro3, consuma + dei tdi e soprattutto è fermo a 140cv da 2 anni?

Link al commento

ha ragione taurus, è fermo a 150, arrivati dopo 2 anni dal 1.9 tdi 150cv, che però il cuggino di blueyes dice che si rompe...

la 147 pesa: Massa in ordine di marcia 1290 Kg

la ibiza 1.9 tdi 130cv, ho trovato solo questa: Massa in ordine di marcia 1192 Kg

i kg di differenza sono circa 100, nella versione 160cv probabilmente peserà di +, mi sembrano abbastanza confrontabili visto che:

audi a3 2.0 tdi ambition : 1340 Kg

se confrontano a3 e 147 mi pare giusto anche fare u nconfrontino tra ibiza e 147 o no?

e guardate che siete proprio voi due a non avere fondamenti sul fatto che secondo voi il 1.9 tdi 150cv i rompe...il cugginetto di blueyes ha detto così quindi è così, un pò come succede su questo forum, se taurus dice una cosa, allora e quella.

diciamo che tutto il mondo è paese...

Link al commento

ha ragione taurus, è fermo a 150, arrivati dopo 2 anni dal 1.9 tdi 150cv, che però il cuggino di blueyes dice che si rompe...

la ibiza 1.9 tdi 130cv, ho trovato solo questa: Massa in ordine di marcia 1192 Kg

i kg di differenza sono circa 100, nella versione 160cv probabilmente peserà di +, mi sembrano abbastanza confrontabili visto che:

se confrontano a3 e 147 mi pare giusto anche fare u nconfrontino tra ibiza e 147 o no?

e guardate che siete proprio voi due a non avere fondamenti sul fatto che secondo voi il 1.9 tdi 150cv i rompe...il cugginetto di blueyes ha detto così quindi è così, un pò come succede su questo forum, se taurus dice una cosa, allora e quella.

Link al commento

A me sembra che sei tu che stai parlando della tua cara mammina e della Fiat Bravo....o sbaglio? Io non ho mai parlato di un mio cugino.... Se poi sei ubriaco non e' colpa mia.

Confermo che la Ibiza e' un segmento B INCONFRONTABILE con la 147, sia per la massa che per le dimensioni (sai cos'e' la resistenza all'aria?).

Sei un grandissimo ignorante sia in materia di auto che in maniere civili dando dei "cazzari" a persone che neanche conosci.

Vai a fare un corso accelerato di auto e poi torna a discutere con i Fiattari altrimenti non reggi il ritmo.

Bye bye

Link al commento