Vai al contenuto

quanto ti piace la Volvo XC90 2015?  

86 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volvo XC90 2015?

    • • Molto
      29
    • • Abbastanza
      24
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

Per me un T8 blu notte, interni panna e finiture in plastica grezza. Più la guardo, più mi piace, IMHO un gran bel lavoro.

I prezzi prospettati la mettono in concorrenza col meglio della categoria, Range Rover in primis.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

MI ha deluso. Pure parecchio. :pen:

Lo trovo quasi banale, le proporzioni sono deludenti (impietoso il confronto con la precedente generazione) , i nuovi stilemi (piaciuti tantissimo sui Concept) si perdono sul frontale e nella coda il gioco dei fanali si perde nella lamiera.

Peccato.

:idol:

Quoto ogni singola parola.

Link al commento
Condividi su altri Social

Contentissimo del risultato finale!

Sul momento stordisce, ma poi sarà apprezzato come il vecchio XC90. :)

Contentissimo della nuova gamma di motori!

Il nostro 2.4 da 185cv di casa si è rivelato robusto e indistruttibile, ma comunque soffre di consumi esorbitanti e il famigerato problema dell'olio (al nostro ancora esente, 204.000 km ieri sera :muto:).

Contentissimo che siano tornati i fendinebbia! Si sono ricordati di noi :lol:

Anche se, devo essere sincero, nonostante siano potentissimi (molto più di quelli del Q7 del vicino), servono ben poco quando si hanno quei faroni allo xenon...

Se devo trovare un difetto, forse c'è qualcosa che non va nella calandra... Ma non so bene cosa :mrgreen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sò se erano già stati postati,comunque prezzi per la base e la First Edition

Speciale la Volvo XC90 First Edition lo è in tanti modi. Innanzi tutto è la prima versione ad essere disponibile sul mercato, eccezionalmente venduta solo online sul sito Volvo e disponibile in un allestimento unico che non sarà possibile replicare in seguito combinando gli optional disponibili sulle versioni "normali". Tutta questa esclusività e la presenza di dotazioni speciali fanno lievitare il prezzo di acquisto fino a quota 94.500 euro, cifra riferita alla sola First Edition in vendita, la D5 AWD Geartronic 7 posti. La Volvo XC90 First Edition è una vettura per pochi, dato che ne saranno realizzati solo 1.927 esemplari, in onore dell’anno di fondazione di Volvo Car.

Cerchi da 21" e fari full LED

Oltre ai sette posti, alla trazione integrale, al cambio automatico a 8 marce e al due litri turbodiesel da 225 CV vanta una serie di equipaggiamenti da vera prima della classe nel segmanto dei SUV grandi di lusso. Fra questi ci sono i cerchi da 21" a otto razze con pneumatici 275/40, finiture esterne cromate, doppio scarico trapezoidale, fari full LED con abbaglianti automatici, dettagli in argento opaco nella griglia e nello scivolo posteriore, tetto panoramico in cristallo e vernice metallizzata Onyx Black. All’interno spiccano i braccioli per la seconda e terza fila di sedili, rivestimenti in pelle Nappa color Ambra e inserti in legno Inscription Linear Walnut, soglia di accesso illuminata con dicitura First Edition e numerazione progressiva dell’esemplare, sedili anteriori e posteriori riscaldabile come la corona del volante e schienali dei sedili della terza fila ripiegabili elettricamente.

C'è anche il riscaldatore da parcheggio con timer

Ma la quantità di dotazioni speciali per la First Edition non finisce qui: c’è anche il climatizzatore elettronico a quattro zone, l’head-up display per il pilota, il cruise control adattivo con assistenza in coda e mantenimento corsia, il controllo dell’angolo cieco e del traffico in retromarcia, il parcheggio semi-automatico e il cuscino di sicurezza per bambini integrato nella seconda fila di sedili. Per non farsi mancare nulla è stata prevista anche la presenza del portellone a comando elettrico, del navigatore Sensus, della radio digitale, delle sospensioni pneumatiche, della telecamera di retromarcia con visione a 360°, del riscaldatore da parcheggio con timer e della unità di climatizzazione per la terza fila di sedili. Tutto è incluso, insomma, sulla XC90 First Edition e nessun altro optional può essere aggiunto o modificato. Per chi fosse interessato alle altre versioni della nuova XC90, Volvo ricorda che la gamma si apre con la D4 Geartronic Kinetic a trazione anteriore che costa 52.550 euro.

Volvo XC90 First Edition, la svedese di lusso! - OmniAuto.it

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Metto anche questo interessante articolo sulla futura gamma Volvo

Volvo: in futuro 3 famiglie di modelli

Non mancheranno le versioni "Cross Country"; ma niente coupè e cabriolet per il momento.

volvo-xc90-38.jpg

Nel corso della presentazione della nuova Volvo XC90 sono emersi nuovi ed interessanti dettagli sul futuro della gamma del costruttore svedese, che sarà completamente rinnovata nel giro di 4 anni: l’offerta verrà basata su 3 famiglie di modelli, la "40", la "60" e la "90", distinte nelle varie tipologie di carrozzeria dai prefissi “S” per le sedan, “V” per le wagon ed “XC” per le crossover. La serie “90” in particolare si porrà al top della gamma, con la S90 e la V90 che rimpiazzeranno rispettivamente la S80 e la V70, riposizionandosi al di sopra di entrambe. I modelli della serie 60 e 90 saranno tutti basati sulla nuova piattaforma modulare SPA che permetterà la condivisione di propulsori, impianti elettrici e tecnologie, in maniera da generare notevoli economie di scala. La famiglia della 40, anch’essa declinata in versione sedan, familiare e crossover, sarà invece costruita su una nuova architettura sviluppata in sinergia con Geely e dovrebbe assorbire molta della produzione del futuro motore 3 cilindri del costruttore di Göteborg.

Volvo_products-plan.jpg

Approfondisci: tutti i dettagli della piattaforma SPA

Nella line-up non mancheranno le versioni “rustiche” di tutte le station-wagon sopracitate: saranno nuovamente denominate “Cross Country” (ci sarà anche la piccola “V40 Cross Country”) e si distingueranno per protezioni in plastica grezza (sui fascioni, sui passaruota e sul margine inferiore delle portiere), per sospensioni rialzate, per la presenza della trazione integrale permanente e, probabilmente, per piastre in acciaio posizionate sul fondo della vettura a protezione degli organi meccanici: nel mirino ci sono le versioni “Allroad” di casa Audi, proposte su base A4 Avant ed A6 Avant. Per chi cerca le prestazioni ci saranno invece le varianti sportive R-Design e Polestar: le prime saranno architettate per fare concorrenza ai modelli S di casa Audi, alla linea BMW M Performance e alla AMG Sport di casa Mercedes. Le Polestar saranno invece le Volvo più prestazionali a listino, capaci di dare del filo da torcere alla blasonate Audi RS, BMW M e Mercedes AMG.

Approfondisci: il nuovo motore 3 cilindri Volvo

Peccato che nei piani Volvo non sono attualmente contemplati modelli coupè e cabriolet: non genererebbero volumi di vendita sufficienti per giustificarne progettazione e successiva produzione; come ha spiegato Lex Kerssemakers, Vice President for product strategy di Volvo, i 4/5 delle vendite dei costruttori premium tedeschi sono generati da “core models”, o meglio da modelli con più di 2 porte. Attualmente Volvo non può permettersi passi falsi, alias vetture di importanza strategica secondaria in termini di volumi commerciali: il target degli scandinavi è quello di arrivare a vendere 800.000 unità l’anno, più del doppio di quanto venduto nel 2013. Ciò non toglie che in futuro, ad obiettivi raggiunti, Volvo possa cimentarsi in automobili del genere della C70 Cabrio o della "S90 Coupè", quest’ultima quasi anticipata dalla bella Coupè Concept (che anticipa comunque le forme della futura S90 Sedan).

http://www.autoblog.it/post/361140/volvo-in-futuro-3-famiglie-di-modelli

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.