Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: auto usata? Questa conviene?

Kijo94

Domanda

Sono un ragazzo che ha appena preso la patente e ho deciso di prendere un'auto usata. Non sono molto esperto e quindi vi chiedo se una Peugeot 207 1.4 8V 75CV 3p. X Line del 2009 a benzina con 70000 km al prezzo di €4500 (tenuta benissimo - a quanto dice la concessionaria - praticamente pari al nuovo), possa essere un affare.

Grazie

P.S.: direi che sono convinto per quanto riguarda la scelta di prendere una Peugeot, quindi magari non consigliatemi altre marche xD :sorry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Il prezzo direi che è corretto.. quanti km fai in un anno?

Quel motore beve parecchio, magari ti consiglierei di spendere meno comprandone una più vecchia e farci un po di pratica, tenendotela un paio d'anni e poi più avanti magari ti fai la 208..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Il prezzo direi che è corretto.. quanti km fai in un anno?

Quel motore beve parecchio, magari ti consiglierei di spendere meno comprandone una più vecchia e farci un po di pratica, tenendotela un paio d'anni e poi più avanti magari ti fai la 208..

Con tutta sincerità ti dico che non saprei proprio. Sto ancora studiando e all'università vado coi mezzi pubblici. La macchina mi serve per uscire dal paese in cui mi trovo con gli amici, ma sarà anche di famiglia (i miei genitori non hanno la patente, quindi questa é la prima macchina; puoi capire che se i miei l'avessero avuta non ne avrei presa un'altra).

Piú che altro volevo sapere se il rapporto anno/km é conveniente. 70000 km sono tanti?

Grazie. :)

Link al commento

• 0

Oh mio dio!!! E come fanno i tuoi a non essere motorizzati??

Comunque se è l'unica auto che avete presumo non farà pochi km, quindi ti consiglio di cercare una hdi dato che quel benzina beve parecchio (è datato e poco efficiente, a differenza dei nuovi vti)

Link al commento

• 0
Con tutta sincerità ti dico che non saprei proprio. Sto ancora studiando e all'università vado coi mezzi pubblici. La macchina mi serve per uscire dal paese in cui mi trovo con gli amici, ma sarà anche di famiglia (i miei genitori non hanno la patente, quindi questa é la prima macchina; puoi capire che se i miei l'avessero avuta non ne avrei presa un'altra).

Piú che altro volevo sapere se il rapporto anno/km é conveniente. 70000 km sono tanti?

Grazie. :)

No direi che sono nella media per un benzina.

Comunque se è l'unica auto che avete presumo non farà pochi km, quindi ti consiglio di cercare una hdi dato che quel benzina beve parecchio (è datato e poco efficiente, a differenza dei nuovi vti)

Concordo. Posto che ti piace la 207 e sarà la prima auto vai di 5 porte magari col 1.4 hdi sempre meglio del benzina che sceglieresti.

Di dove sei? Prova a dare un'occhiata a queste:

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

Auto usate: Peugeot, 207, 1.6 HDi 90CV FAP 5p. XS AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Peugeot, 207, 1.4 HDi 70CV 5p. X Line AutoScout24 pagina di dettaglio

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0
No direi che sono nella media per un benzina.

Concordo. Posto che ti piace la 207 e sarà la prima auto vai di 5 porte magari col 1.4 hdi sempre meglio del benzina che sceglieresti.

Di dove sei? Prova a dare un'occhiata a queste:

Auto usate: Peugeot, 207, 1.6 HDi 90CV FAP 5p. XS AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Peugeot, 207, 1.4 HDi 70CV 5p. X Line AutoScout24 pagina di dettaglio

Ho capito. Invece questa potrebbe andar bene? Un neopatentato puó guidarla?

Auto usate: Peugeot, 207, 1.6 HDi 90CV FAP 5p. X Line AutoScout24 pagina di dettaglio

Link al commento

• 0

Non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che x un soffio il 1.6 rientra nel limite

Link al commento

• 0

Scusate, ma se fin'ora non hanno mai avuto un'auto in famiglia, dubito fortemente che questa nuova entrata farà chissà quanti km...consideriamo che se studia all'università, e lì ci va con mezzi pubblici, probabilmente non è che una volta patentato smette di studiare per portare in giro in auto i genitori...la macchina aiuterà nelle esigenze della famiglia (tipo fare la spesa ecc) ma non sarà un bene che ogni giorno farà 30-40 km...di conseguenza non vedo tutto questo bisogno di indirizzarlo su un diesel...specie senza avere qualche informazione in più (dove vive, come crede di impiegare l'auto, ecc)...

Io ho una 207 1.4 16V e devo dire che, in tutta onestà, non ne sono troppo soddisfatto...ma che dire, è dignitosa da guidare, abbastanza spaziosa (ci carico veramente tanta roba con un pò di ingegno) e direi che comunque è sempre sicura e sincera nelle reazioni (anche quando vado allegro non mi ha mai messo in difficoltà...certo non vado staccando il cervello come un pirata della strada!!!)...per ora ti do solo un consiglio, prendila 5 porte, troppo scomode le 3 porte!!! ;)

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)
Non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che x un soffio il 1.6 rientra nel limite

Il problema é che non so decidermi tra le due:

Peugeot 207 1.4 95 CV 3p. X Line NUOVISSIMAAAAAAA usata, Benzina, 4.650,- ? a Sesto San Giovanni - Milano - Mi

Auto usate: Peugeot, 207, 1.6 HDi 90CV FAP 5p. X Line AutoScout24 pagina di dettaglio

Una é a benzina, l'altra a diesel. Ho fatto dei calcoli e ho ipotizzato (per assurdo) di fare 18000 km all'anno (per assurdo perché presumo possa esserci la possibilità che ne faccia meno: sono uno studente, non ancora un lavoratore, 18000 km vuol dire 50 km ogni giorno!!). Prendendo l'auto diesel risparmierei sul carburante €690 all'anno, ma so che i costi di manutenzione per un diesel sono maggiori rispetto a un benzina. Ma di quanto esattamente? Prendendo un benzina annullerei la differenza sul carburante? E anche in questo caso quali vantaggi avrei sul diesel (che a quanto ne so dura anche di piú e fa piú km)? :|:pen:

Modificato da Kijo94
Link al commento

• 0
Il problema é che non so deciderai tra le due:

Peugeot 207 1.4 95 CV 3p. X Line NUOVISSIMAAAAAAA usata, Benzina, 4.650,- ? a Sesto San Giovanni - Milano - Mi

Una é a benzina, l'altra a diesel. Ho fatto dei calcoli e ho ipotizzato (per assurdo) di fare 18000 km all'anno (per assurdo perché presumo possa esserci la possibilità che ne faccia meno: sono uno studente, non ancora un lavoratore, 18000 km vuol dire 50 km ogni giorno). Prendendo l'auto diesel risparmierei sul carburante €690 all'anno, ma so che i costi di manutenzione per un diesel sono maggiori rispetto a un benzina. Ma di quanto esattamente? Prendendo un benzina annullerei la differenza sul carburante? E anche in questo caso quali vantaggi avrei sul diesel (che a quanto ne so dura anche di piú e fa piú km)? :|:pen:

Se fino ad ora avete vissuto agevolmente senza macchina (sì, pare strano, ma si può fare :)), di certo ora non inizierete a fare 50 km al giorno ;) a meno di uno sconvolgimento nelle esigenze quotidiane.

Uscite settimanali con gli amici? Stando larghi saremo sui 150 km/mese.

Considera questo: ipotizzando 14 km/l per il benzina e 19 per il Diesel, ogni 1.000 km arriveresti a risparmiare circa 40 € (contando solo il carburante però).

A parità di prezzo se ne può parlare, ma ad esempio io starei sul benzina se stessi programmando un utilizzo prevalentemente urbano dell'auto.

In ogni caso, sia che tu scelga l'uno o l'altro, valutate attentamente le condizioni globali della vettura - possibilmente assieme a un esperto - visto che su auto da 4/5.000 € la prima cosa da controllare è che siano integre e pronte a durare. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento