Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: auto usata? Questa conviene?

Kijo94

Domanda

Sono un ragazzo che ha appena preso la patente e ho deciso di prendere un'auto usata. Non sono molto esperto e quindi vi chiedo se una Peugeot 207 1.4 8V 75CV 3p. X Line del 2009 a benzina con 70000 km al prezzo di €4500 (tenuta benissimo - a quanto dice la concessionaria - praticamente pari al nuovo), possa essere un affare.

Grazie

P.S.: direi che sono convinto per quanto riguarda la scelta di prendere una Peugeot, quindi magari non consigliatemi altre marche xD :sorry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Di assicurazione spenderesti di più con la diesel...ti ci vogliono 350 euro in più per acquistare la versione diesel...mi sa che i 690 euro/anno di risparmio te li sei già fumati...che tipo di spostamenti pensi farai?...numerosi ma di pochi km ognuno?(il modo migliore per consumare tanto con il diesel ed avere dei problemi dovuti al FAP e altre cose...)oppure meno numerosi ma di una certa durata/lunghezza?...tratte che più percorrerai (urbane, extraurbane, autostrada...)?...18000 km/anno non son mica pochi per uno studente che si muove con mezzi pubblici...non è che hai sovrastimato un pò troppo la tua previsione?...scusa se ti "faccio la punta" a quello che dici, cerco di esser utile e lanciarti degli spunti di riflessione e magari centrare maggiormente le tue esigenze riflettendo insieme! ;)

Link al commento

• 0

per come la vedo io bisogna anche calcolare...

1) uno studente per quanto? non e' che tra 2 mesi cominci a lavorare a 30 km da casa magari? :-) Un'auto non la cambi spesso, valuta anche le esigenze da qui a 3-5 anni

2) hai un altro mezzo alternativo oltre ai mezzi pubblici? uno scooter o bicicletta che puoi usare?

3) fai sport che ti portano a giocare partite lontano e useresti l'auto???

se fin'ora avete fatto senz'auto, sicuramente non farete 18000 km in un anno.

noi in 2 che lavorano in paese e portiamo a scuola il bimbo con l'auto e nel fine settimana ci muoviamo poco facciamo 12000+5000 km anno.

tu da solo farai sicuramente meno, uscite con gli amici (stiamo larghi) 300 km al mese (300x12= 3600)

piu' giri per i tuoi (qualche spesa, qualche curiosità da vedere...) diciamo altri 3-4000 km anno al max.

in totale starai imho sui 7-8000 km anno, percorrenza assolutamente da benzina (per auto di quelle dimensioni).

se le condizioni future sono invece sostanzialmente mutabili di molto il 1.6 hdi della 207 e' un ottimo motore e ti potra' supportare per molti km.

Io ho la versione da 110 cv e ho 160.000 km, mia cognata ha la versione da 90 cv sulla C4 e ne ha 140.000... so di cosa parlo.

sia senza fap che col fap problemi di intasamenti non ce ne sono con motori peugeot/citroen.

attenzione: non conosco il motore a benzina...

scegli una 5 porte! soprattutto se devi portare i tuoi...

ciao

;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

Senza ombra di dubbio benzina...certo i vecchi motori TU non sono un granchè,non conosco i prezzi e non sò se è in budget ma io andrei sul 1.4 vti da 95cv,più moderno economo e brillante.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Comunque i ragionamenti di toniz non fanno una piega! ;)

:thx:

ecco da quel punto di vista, spezzerei una lancia in favore dei motori Fiat, in casa ne abbiamo avuti parecchi anche kilometrati e problemi (al motore ed accessori) quasi nulla.

In ditta abbiamo rottamato 2 punto prima serie (1996), un 1.1 con 160.000 km e un 1.2 con 216.000 km e i motori giravano ancora come orologi (provate personalmente) con la manutenzione normale, e diciamo che erano usate con poco scrupolo... :roll:

per cui, una punto a benzina (col 1.4 da 77 cv)?? l'avete valutata??? o solo peugeot...

[edit: scusa, ho visto ora che siete indirizzati Peugeot... tranqui ;-)]

ciao

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0
Non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che x un soffio il 1.6 rientra nel limite

La cugina di mia moglie, neopatentata non può guidare la 208 della madre che è una 1.6 hdi 92cv.

Credo ci sia un apposito sito dove, inserendo la targa del veicolo, si può sapere se è guidabile da un neo oppure no. Credo che a parità di potenza conti il peso dell'auto ossia il rapporto peso/potenza

Il problema é che non so decidermi tra le due:

Peugeot 207 1.4 95 CV 3p. X Line NUOVISSIMAAAAAAA usata, Benzina, 4.650,- ? a Sesto San Giovanni - Milano - Mi

Auto usate: Peugeot, 207, 1.6 HDi 90CV FAP 5p. X Line AutoScout24 pagina di dettaglio

Una é a benzina, l'altra a diesel. Ho fatto dei calcoli e ho ipotizzato (per assurdo) di fare 18000 km all'anno (per assurdo perché presumo possa esserci la possibilità che ne faccia meno: sono uno studente, non ancora un lavoratore, 18000 km vuol dire 50 km ogni giorno!!). Prendendo l'auto diesel risparmierei sul carburante €690 all'anno, ma so che i costi di manutenzione per un diesel sono maggiori rispetto a un benzina. Ma di quanto esattamente? Prendendo un benzina annullerei la differenza sul carburante? E anche in questo caso quali vantaggi avrei sul diesel (che a quanto ne so dura anche di piú e fa piú km)? :|:pen:

Nel dettaglio della pagina di quella a benzina sono riportati 73cv e non 95...verifica bene! !

Data la differenza esigua di prezzo io andrei sul diesel senza ombra di dubbio! È un bel motore che ti da pure belle sensazioni di guida.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

Così a naso diffiderei di un 1,6 diesel di 6 anni e 68mila km.

Nel tuo caso mi associo a chi ti consiglia una Seg. B. (qualsiasi essa sia) da 1,4 di cilindrata con 5 porte con ESP. Avresti un'auto abbastanza comoda per essere prima auto di casa senza gli ingombri e i costi fissi/variabili di auto più grandi.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

• 0
Così a naso diffiderei di un 1,6 diesel di 6 anni e 68mila km.

Scusa, ma quale sarebbe il problema? È un motore per nulla sfruttato utilizzato magari da chi ha preso un diesel e poi ci fa poca strada. Pensi ad un taroccamento del conta km?

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento