Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

domanda seria senza alcun intento polemico: posto che un naftone del genere, seppur coppioso sarà sempre uno sfizio non utilitaristico, quindi parte svantaggiato rispetto a un benza grossolanamente equiparabile, quindi non mi entusiasma,

Visto che l'e boost non è tecnologia proprietaria nè di audi nè di bmw, quale sarebbe la reale innovazione meccanica in questa auto? Settaggi differenti? disposizione diversa del propulsore? affinamenti vari ?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tra l'altro non consumano neanche poi così poco 'sti super turbo naftoni. E allora....

mi piace "per ridurre il lag sotto i 3000 giri", su una roba che se arriva a 4500 di potenza fai festa

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tecnicamente molto interessante,è un bello spot pubblicitario....spero solo che su una ipotetica versione di serie non si spingano su queste potenze inutili per un diesel,che questo celolunghismo teutonico avrebbe anche un pò stancato,soprattutto quando poi i motori saltano ogni 3x2:roll:...spero che i marchi italici non si facciano prendere dall'inutile gara a chi lo fà più potente...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro non consumano neanche poi così poco 'sti super turbo naftoni. E allora....

mi piace "per ridurre il lag sotto i 3000 giri", su una roba che se arriva a 4500 di potenza fai festa

Sai perchè qualcuno compra la M550d al posto della M5?

E' solo un 3.0 mila...eppoi la benzina costa.

Come se un diesel da 381 CV potesse fare i 15 km/l in città.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco la scheda tecnica, parla di compressore e non di turbocompressore.

Vista così sembra solo una turbina collegata all'impianto elettrico che produce aria compressa, senza provvedere a recuperare l'energia meccanica durante il rilascio per erogarla quando viene richiesta potenza.

In questo modo però le perdite dovute alla conversione meccanica - elettrica - meccanica dell'energia lo rendono un dispositivo meno efficiente del compressore volumetrico.

La soluzione della frizione elettrica adottata da Mercedes sui sui compressori Kompressor prima generazione era più efficiente e meno complessa .

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco.

...anzi.. non ricordo...

...con quale tipo di alimentazione Audi ha vinto gli ultimi anni a Le Mans?? :pen:

non capisco...

...non capisco come mai sia venuto in mente solo ora l'idea di una RS5 TDI..

Essendo su un topic Audi è già tanto che qualcuno non abbia scritto che gli adesivi sono tamarri.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
domanda seria senza alcun intento polemico: posto che un naftone del genere, seppur coppioso sarà sempre uno sfizio non utilitaristico, quindi parte svantaggiato rispetto a un benza grossolanamente equiparabile, quindi non mi entusiasma,

Svantaggiato in cosa?

Non ho mai visto un Diesel svantaggiato sia nei risultati di vendita, i quali sono gli unici a contare, che nell'ambito puramente prestazionale.

Visto che l'e boost non è tecnologia proprietaria nè di audi nè di bmw, quale sarebbe la reale innovazione meccanica in questa auto? Settaggi differenti? disposizione diversa del propulsore? affinamenti vari ?

Il fatto che potrebbe essere la prima auto in commercio ad usare tale tecnologia, è già una grande innovazione meccanica, della quale l'Audi potrà vantarsi a ragione, poiché se è vero che l'e-turbo non è un'invenzione dell'azienda tedesca, è però palese che siano stati i suoi ingegneri ad aver realizzato il primo motore in commercio capace di sfruttare l'e-turbo; sempre che venga commercializzata s'intende.

Non capisco la scheda tecnica, parla di compressore e non di turbocompressore.

Infatti se manca la turbina non può essere definito turbocompressore.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Sai perchè qualcuno compra la M550d al posto della M5?

E' solo un 3.0 mila...eppoi la benzina costa.

Come se un diesel da 381 CV potesse fare i 15 km/l in città.

E’ questo il punto tra m5 e 550d non valuto nemmeno un possibile tentennamento. Tra quella belva sanguinaria della rs5 idem. Il pensare al consumo in questi casi non solo è relativo, è un insultante nei confronti dell’essenza di sti bei giocattoloni.

Ok come dimostratore tecnologico, ma credevo che la dicitura “concept” significasse qualcosa di nuovo anche a livello telaistico. A5 non è ancora su base vecchia?

Non capisco.

...anzi.. non ricordo...

...con quale tipo di alimentazione Audi ha vinto gli ultimi anni a Le Mans?? :pen:

non capisco...

...non capisco come mai sia venuto in mente solo ora l'idea di una RS5 TDI..

vabbè, r18 gran auto ma il regolamento era/è favorevole ai naftoni, niente di male, anzi meritorio che ci abbiano investito tutti questi soldi sopra, ma non è per questo sia la tecnologia motoristica migliore per far auto sportive.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

L'importante è che sia la tecnologia migliore per rafforzare l'immagine del marchio. Le vendite verranno di conseguenza ed il resto non conta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma e' una roba che grossolanamente puo' essere intesa come fosse un compressore volumetrico? Che invece di prendere potenza dal motore, lo prende dalle batterie?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.