Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Ma e' una roba che grossolanamente puo' essere intesa come fosse un compressore volumetrico? Che invece di prendere potenza dal motore, lo prende dalle batterie?

No, è un compressore dinamico (cosa molto diversa da un compressore volumetrico) azionato da un motore che riceve energia elettrica dall'alternatore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La vera domanda è: chi è il cliente tipo di questo motore?
Chiunque si trovi in questa situazione:

cesso.jpg:D

Scherzi a parte, è pubblicità, come vedete ne stiamo parlando per l'ennesima volta ;)

E ad oggi io mi sono quasi dimenticato di Subaru, che lo aveva proposto prima, ma quanto a marketing qui da noi non è stata brava come Audi, infatti me la sono ricordata solo io a fatica.

Ah, se vi siete dimenticati di quando è stata la volta precedente, ve la rinfresco io: http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/57035-audi-v6-tdi-electric-biturbo.html

In tal caso hanno fatto bene a riproporvi questo concept, così ora vi ricorderete meglio... :mrgreen:

L'importante è che sia la tecnologia migliore per rafforzare l'immagine del marchio. Le vendite verranno di conseguenza ed il resto non conta.
;)

Audi è stata brava anche con i fari "laser", tecnologia immatura, ma hanno tirato fuori una versione speciale di R8 pur di arrivare prima di BMW che ce l'aveva già in cantiere prima di loro ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè, r18 gran auto ma il regolamento era/è favorevole ai naftoni, niente di male, anzi meritorio che ci abbiano investito tutti questi soldi sopra, ma non è per questo sia la tecnologia motoristica migliore per far auto sportive.

Che le auto sportive debbano essere a benzina, non ci piove.

Che Audi abbia tutti i diritti del mondo di fare una RS5 TDI dopo aver vinto in lungo ed in largo con il TDI a Le Mans, altrettanto... ;)

Anzi, ribadisco: mi stupisce che abbiano deciso di farlo solamente ora... col rischio di decidere, un domani, di metterla in produzione dopo esser stati battuti dalla Porsche.. ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok . Ma non chiamarla concept. Fai la concorrente di 550d e siam tutti contenti. Se leggo concept mi aspetto altro. Fosse anche quei robi che han presentato alla fiera del tuning, che ritengo divertenti e il linea con la manifestazione.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Guarda che è un concept, ovvero è la realizzazione fisica e pure funzionante del concetto di una vettura ad alte prestazioni, spinta da un motore a gasolio tecnicamente innovativo e prestazionale.

Se avessero presentato un A6 "SuperTDI" non avrebbe avuto lo stesso impatto mediatico e poiché lo scopo della RS5 TDI è quello di suscitare il massimo clamore possibile, al fine di rafforzare l'immagine dell'Audi come marchio all'avanguardia della tecnica e delle prestazioni, ecco che una vettura come l'A6 non sarebbe stata adatta: non avrebbe suscitato lo stesso clamore.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Essendo su un topic Audi è già tanto che qualcuno non abbia scritto che gli adesivi sono tamarri.

Io l'ho pensato ma non l'ho detto (vedi terzo post, mi sono limitato all'aspetto tecnologico del concept, la parte decisamente più importante). Se vuoi lo dico ora: Tamarrissimo... :si::mrgreen:

Ma era sottointeso/scontato...;)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisognerà vedere quanto dovranno essere grosse le batterie tampone per l'azionamento del compressore elettrico , ed il loro peso.

comunque idea interessante .

Io pensavo utilizzassero anche qualcosa simile al kers, recupera energia e la ritraversa sulla e-turbina... Altrimenti si fa come in camper, con 2 batterie servizi e una batteria motore (ma a noi camperisti non è lo spazio che manca... :mrgreen::§)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.