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Sorvolando sull' aspetto puramente tecnologico e di promozione per il marchio insiti nel mezzo, non dimenticate che ci sono paesi dove la legislazione permette di scaricare dalle tasse buona parte del costo di leasing/manutenzione, con percentuali inversamente proporzionali alle emissioni. Per molti (non certo gli appassionati dell' odore di benzina e dei motori ululanti) questo e' un modo di farsi la vettura superprestazionale e prestigiosa con il vantaggio di detrarne le spese.

posto che se compri mezzi simili, non sei un baracchino Fiat, ma a quel punto, anziché cercare una soluzione pare uno zoccolo e una ciabatta, non fai prima a prenderne 2? Una A5 3.0 diesel per tutti i giorni e qualcosa di serio per il W-e?

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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posto che se compri mezzi simili, non sei un baracchino Fiat, ma a quel punto, anziché cercare una soluzione pare uno zoccolo e una ciabatta, non fai prima a prenderne 2? Una A5 3.0 diesel per tutti i giorni e qualcosa di serio per il W-e?

'Nzomma. IMHO per il 99,9% dei diretti interessati le prestazioni garantite dalle tedesche pompate vanno benissimo, senza avere la scomodità di dover switchare macchina ogni qualvolta e risparmiandosi il secondo box...

Che se ne fanno di qualcosa di serio per il weekend se poi tanto non lo sfruttano? Non che la RS5 la sfruttino a dovere pure quella, ma almeno hanno un'auto sola.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Comunque questa foto è esplicativa per capire la posizione del compressore elettrico,condotti dell'aria e valvole bypass

audi-rs-5-tdi-concept-_15.jpg

su omniauto dicono che il compressore elettrico funziona sino a 3000rpm,forse perchè su questa versione così spinta e cavallata si è reso necessario arrivare a quel regime per limitare il turbolag del turbocompressore che probabilmente sarà di grosse dimensioni ed avrà poca incidenza nei regimi medio/bassi:pen:...su una versione meno spinta e con TC più piccolo il compressore elettrico potrebbe essere bypassato a regimi inferiori così da limitare il consumo di elettricità.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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posto che se compri mezzi simili, non sei un baracchino Fiat, ma a quel punto, anziché cercare una soluzione pare uno zoccolo e una ciabatta, non fai prima a prenderne 2? Una A5 3.0 diesel per tutti i giorni e qualcosa di serio per il W-e?

beh eh non credo perche' come dice il saggio coreano, il tipo interessato a questa la pensa diversamente da te, me ed altri che invece ci gasiamo sentire il rombo di un benza e ci facciamo venire le orchiti a sentire I cagafumo.

Questo fa il paio con il topic della s3 cabriolet....il cui cliente ideale potrebbe avere crisi epilettiche ad entrate in una impreza o Megane rs

ps a dire il vero anche il sottoscritto inorridisce di fronte alla plancia della impreza

Modificato da poliziottesco
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buahahahhahahaahah!! Scusate ma il turbo elettrico prende l'energia dall'alternatore+batteria e basta? non c'è recupero di energia altrove? allora tanto valeva appiccicare il compressore direttamente alla cinghia servizi e staccarlo quando non serve più. Meno sbattimenti.

Lo so che in questo forum non si può parlare di elaborazioni, ma di kit con compressore centrifugo collegati alla cinghia tipo il Corten-Miller Rotrex o il KraftWerks Rotrex Supercharger ce n'è già, così come anche elettro-compressori "full-throttle booster" che per qualche minuto ti danno un aiuto a fronte di un tempo di ricarica più o meno lungo (esempio: 1 minuto di boost, 8 minuti di ricarica) quando il pedale è oltre al 70% di apertura, ad esempio nei posti dove si può fare sta prendendo piede il OpenFlash/Phantom Electric Supercharger....

Se Audi avesse aggiunto un sistema di rigenerazione allora avrebbe avuto senso, ma così è teNNoloGGia da tuner aftermarket impallinato.

EDIT: leggo del recupero di energia in frenata. Ok, già meglio... ma alla fine a livello tecnologico l'elettro-compressore è già realtà e montato da tuner.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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In effetti, personalmente, trovo interessante questo motore. E in più, su A5 futura che dovrebbe pesare meno dell'attuale, potrebbe dare delle belle soddisfazioni sia nell'uso durante la settimana che in quello del week end. Capisco che gli appassionati apprezzano solo i V8 o i V6 benzina, ma a me non dispiace affatto la guida "diesel" anche quando si cerca un po' di sportività nell'uso stradale. Anche perché la trazione quattro ed il cambio ZF 8 marce permettono discrete prestazioni.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

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buahahahhahahaahah!! Scusate ma il turbo elettrico prende l'energia dall'alternatore+batteria e basta? non c'è recupero di energia altrove? allora tanto valeva appiccicare il compressore direttamente alla cinghia servizi e staccarlo quando non serve più. Meno sbattimenti.

Lo so che in questo forum non si può parlare di elaborazioni, ma di kit con compressore centrifugo collegati alla cinghia tipo il Corten-Miller Rotrex o il KraftWerks Rotrex Supercharger ce n'è già, così come anche elettro-compressori "full-throttle booster" che per qualche minuto ti danno un aiuto a fronte di un tempo di ricarica più o meno lungo (esempio: 1 minuto di boost, 8 minuti di ricarica) quando il pedale è oltre al 70% di apertura, ad esempio nei posti dove si può fare sta prendendo piede il OpenFlash/Phantom Electric Supercharger....

Se Audi avesse aggiunto un sistema di rigenerazione allora avrebbe avuto senso, ma così è teNNoloGGia da tuner aftermarket impallinato.

Stessi miei dubbi,sicuramente è una novità(o quasi)nel campo automobilistico di serie,però studiando un pò il funzionamento non mi pare nulla di così rivoluzionario e miracoloso(che a leggere alcuni articoli nel web scritti un pò con i piedi uno si può fare anche idee diverse su come e fatto e sul funzionamento:|)...

Imho un compressore volumetrico a ''controllo elettronico'' con frizione da bypassare alla bisogna,non sono così sicuro che sia meno efficiente...sicuramente avrebbe fatto meno effetto ''WHAO'' nella cartella stampa;)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Imho un compressore volumetrico a ''controllo elettronico'' con frizione da bypassare alla bisogna,non sono così sicuro che sia meno efficiente...sicuramente avrebbe fatto meno effetto ''WHAO'' nella cartella stampa;)

Volumetrico è sicuramente meno efficiente. Esiste il centrifugo, usiamolo

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il passaggio all'elettrico permette però una flessibilità maggiore di un volumetrico con frizione tipo Haldex ( per capirci, un trasferitore di coppia a controllo elettronico ), nonchè tempi di reazione più veloci.

A questo punto, però preferirei un motore elettrico in parallelo alla trasmissione, per damri coppia e potenza quando serve.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Volumetrico è sicuramente meno efficiente. Esiste il centrifugo, usiamolo

Ad esser onesti conosco poco i compressori centrifughi il loro funzionamento e i vari pro e contro;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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