Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ad esser onesti conosco poco i compressori centrifughi il loro funzionamento e i vari pro e contro;)

il centrifugo ha minori attriti, minori ingombri, minore peso, maggior efficienza... tra i lati negativi ha una velocità "minima" di funzionamento, sotto la quale praticamente non genera pressione, e una massima.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

,.-

Da quello che dicono nel video, l'elettrocompressore funziona per un massimo di 3 secondi, tempo normalmente sufficiente allo spunto dell'auto, o al superamento della soglia di sotto-turbo del grosso turbocompressore.

In pratica alla fine diventa interessante "solo" per avere una maggiore reattività e risposta del motore ;)

C'è anche una garetta improvvisata con un RS6, che nei primi istanti si fa sopravanzare in quanto la diesel può contare dell'effetto sovralimentazione un attimo prima della turbo benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh eh non credo perche' come dice il saggio coreano, il tipo interessato a questa la pensa diversamente da te, me ed altri che invece ci gasiamo sentire il rombo di un benza e ci facciamo venire le orchiti a sentire I cagafumo.

Ma perchè, ed è paradossale dirlo, noi razionalizziamo di più la faccenda.

Sappiamo che i soldi buttati in certe auto, son soldi che vanno e amen.

con questa RS5, mica farai i 20km/l come con la 2.0 tdi, magari viaggiando a tavoletta. Se ti va bene, risparmi un 20% di carburante rispetto a un S5. che avrà prestazioni simili, con un costo di listino di gran lunga inferiore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perchè, ed è paradossale dirlo, noi razionalizziamo di più la faccenda.

Sappiamo che i soldi buttati in certe auto, son soldi che vanno e amen.

con questa RS5, mica farai i 20km/l come con la 2.0 tdi, magari viaggiando a tavoletta. Se ti va bene, risparmi un 20% di carburante rispetto a un S5. che avrà prestazioni simili, con un costo di listino di gran lunga inferiore.

concordo, ma come dicevo prima chi la pensa diversamente c'e', sia per convenienza che per "convinzione", giusta o sbagliata che sia. Comunque il cliente medio di A5 (chiedo scusa per la generalizzazione) probabilmente apprezzera' molto l' esistenza di questa vettura. Fermo restante che dietro questa operazione c'e', credo, piu' marketing che reale voglia di fare numeri.

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo, ma come dicevo prima chi la pensa diversamente c'e', sia per convenienza che per "convinzione", giusta o sbagliata che sia. Comunque il cliente medio di A5 (chiedo scusa per la generalizzazione) probabilmente apprezzera' molto l' esistenza di questa vettura. Fermo restante che dietro questa operazione c'e', credo, piu' marketing che reale voglia di fare numeri.

Non so neanche se ci sia la volontà di metterla in commercio, in quanto trattasi di concept.

Hanno questo nuovo sistema di sovralimentazione elettrico da presentare... l'hanno presentato qui per aver più presa mediatica e far discure fan ed appassionati.

Se lo presentavano su di una A8 od un Q7 chi se lo sarebbe filato?

Abile mossa di marketing... tutto qui... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

dietro questa operazione c'e', credo, piu' marketing che reale voglia di fare numeri.
E non a caso, questo topic è aperto da meno di quello della http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/66064-audi-a7-e-s7-sportback-facelift-2014-foto-ufficiali.html ed ha lo stesso numero di visite e più risposte...

Hanno fatto la mossa giusta qui dentro, chissà fuori da qui, dove magari anziché scandalizzarsi si ecciteranno pure... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so neanche se ci sia la volontà di metterla in commercio, in quanto trattasi di concept.

Hanno questo nuovo sistema di sovralimentazione elettrico da presentare... l'hanno presentato qui per aver più presa mediatica e far discure fan ed appassionati.

Se lo presentavano su di una A8 od un Q7 chi se lo sarebbe filato?

Abile mossa di marketing... tutto qui... ;)

Imho lo faranno,anche solo per dimostrare che non sono da meno al TriturboD BMW,e onestamente,anche se li trovo entrambi abbastanza inutili,meglio questa nuova soluzione di Audi che riesce ad annullare il ritardo nella risposta che qualsiasi turbocompressore,anche se in minima parte,si porta dietro.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.