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Certamente, tanto di cappello all'audi per il motore, oltretutto devo dare un plauso ai tedeschi che riescono oggi a tirar fuori dei sound ad un diesel (6 e 8 cilindri) davvero grintosi e molto "gasoline friendly". Ho potuto provare un cayenne diesel v8s e devo dire che come sound non è per nulla male, così come il 3.0 tri turbo bmw e questo v6 audi. Peccato che si tralasci sempre il fatto che, per quanto siano belle...consumano praticamente come le omonime a benzina, senza contare che non avranno mai l'appeal di un motore sportivo a benzina. Io credo che si stia passando un po' il confine, il diesel è un motore eccellente, io infatti guido diesel, ma se potessi permettermi una macchina seria per "passione" o "sfizio", la prenderei a benzina.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Anche il ''nostro'' V6 diesel non suona male:D

I V8 diesel li trovo ancora più inutili,per me i diesel dovrebbero arrivare al massimo sui 6cil. con circa 300cv(così da muovere abbastanza agevolmente anche i vari suvvoni/berlinone),oltre hanno poco senso imho.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Certamente, tanto di cappello all'audi per il motore, oltretutto devo dare un plauso ai tedeschi che riescono oggi a tirar fuori dei sound ad un diesel (6 e 8 cilindri) davvero grintosi
Anche il ''nostro'' V6 diesel non suona male:D
Per forza, perché usano la stessa tecnica per produrre un suono che non è proprio del diesel: http://www.autopareri.com/forum/tecnologie-per-la-sicurezza-ed-elettronica/53078-il-rombo-digitale-come-ti-riequalizzo-il-suono-del-motore.html

Altoparlanti negli scarichi e talvolta anche in abitacolo B-)

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Anche il ''nostro'' V6 diesel non suona male:D

I V8 diesel li trovo ancora più inutili,per me i diesel dovrebbero arrivare al massimo sui 6cil. con circa 300cv(così da muovere abbastanza agevolmente anche i vari suvvoni/berlinone),oltre hanno poco senso imho.

il V8 3.9 M67 della 740d era un signor motore: 250 CV e progettato dal reparto Motorsport per giunta :D

   

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il V8 3.9 M67 della 740d era un signor motore: 250 CV e progettato dal reparto Motorsport per giunta :D

Il 6L M57 era più che sufficiente all'epoca e per chi voleva di più c'erano i benzina:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Imho lo faranno,anche solo per dimostrare che non sono da meno al TriturboD BMW,e onestamente,anche se li trovo entrambi abbastanza inutili,meglio questa nuova soluzione di Audi che riesce ad annullare il ritardo nella risposta che qualsiasi turbocompressore,anche se in minima parte,si porta dietro.

Che prima o poi lo si possa trovare sotto il cofano di qualche auto e poco ma sicuro, ma imho non su una RS5.

Questo motore sarà ottimo per i vari SUV del gruppo e le berlinone, sul resto... :pen:

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Sulla Ser. 5 hanno fatto la M550d,chissá che pure loro non facciano una cosa simile anche con l'A5....paradossalmente potrebbe essere anche più corretta come applicazione, per chi vede il diesel come ''sportivo '' :eek:

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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, per chi vede il diesel come ''sportivo '' :eek:

Spero che il giro da Avanzi sia compreso :§

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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  • 1 mese fa...

Qualche news

..a Ingolstadt hanno allestito anche una A6, dotata però del 3.0 V6 monoturbo, che comunque dispone di 326 CV e 650 Nm (tra 1.500 e 3.500 giri). Entrambe hanno nell'immediata risposta della sovralimentazione il loro principale punto di forza: sin dal minimo le "electric biturbo" sono ricche di coppia.

Pronto anche per i benzina. Questa nuova tecnologia, flessibile perché adatta a essere utilizzata su varie motorizzazioni TDI del Costruttore, è virtualmente pronta anche per i motori a benzina. Il turbo elettrico dell'Audi, inoltre, funziona in larga parte grazie all'energia recuperata durante le fasi di "coasting", risultando così praticamente neutrale per il consumo energetico complessivo della vettura. Il sistema è alimentato da un circuito elettrico da 48 V dedicato, corredato del suo pacco batterie agli ioni di litio e della propria elettronica di gestione.

Un nuovo circuito elettrico. Il circuito da 48 volt è particolarmente interessante in chiave futura, perché l'Audi lo sfrutterà per alimentare tutta una serie di componenti ausiliarie, sostituendo quello da 12 V: il voltaggio più alto permetterà di realizzare cavi più sottili, e dunque di risparmiare sul peso complessivo delle vetture.

Audi - Il Futuro Del Diesel TDI È Nel Turbo Elettrico - Quattroruote

Interessasnte il circuito elettrico dedicato con pacco batterie,ecc...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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