Vai al contenuto

Biturbodiesel gruppo fca


legacy92

Messaggi Raccomandati:

A dire il vero il 2.0Mjet era stato proposto nella variante biturbo da 195cv sotto l'insignia, ma credo sia stato tolto nel giro di poco tempo.

Direi che le vetture di FCA che potenzialmente potrebbero accoglierlo non subirebbero un incremento di vendite ma (forse) solo di immagine. Sono già sufficienti i 150-170cv dell'attuale JTDm2 (multijet di terza generazione).

Che poi a dirla tutta, credo che solo Mercedes sia stata in grado di diffondere in media/larga scala il biturbo 4cil con il 250CDI, vedo in giro molte Classe C-E-GLK-ML ed affini con questo motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A dire il vero il 2.0Mjet era stato proposto nella variante biturbo da 195cv sotto l'insignia, ma credo sia stato tolto nel giro di poco tempo.

Direi che le vetture di FCA che potenzialmente potrebbero accoglierlo non subirebbero un incremento di vendite ma (forse) solo di immagine. Sono già sufficienti i 150-170cv dell'attuale JTDm2 (multijet di terza generazione).

Che poi a dirla tutta, credo che solo Mercedes sia stata in grado di diffondere in media/larga scala il biturbo 4cil con il 250CDI, vedo in giro molte Classe C-E-GLK-ML ed affini con questo motore.

Neanche, perchè Mercedes ha il 2.1 che è SOLO biturbo.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La sovralimentazione bi-stadio mercedes sugli OM 651 2.1dovrebbe equipaggiare le versioni a partite dalla 220cdi, versioni come 180 e 200 montare su piattaforme come classe C-E, ecc (non le nuove a-B) dovrebbero avvalersi di un una sovralimentazione "tradizionale"

Uso il condizionale, ma dovrebbe essere così

Link al commento
Condividi su altri Social

La sovralimentazione bi-stadio mercedes sugli OM 651 2.1dovrebbe equipaggiare le versioni a partite dalla 220cdi, versioni come 180 e 200 montare su piattaforme come classe C-E, ecc (non le nuove a-B) dovrebbero avvalersi di un una sovralimentazione "tradizionale"

Uso il condizionale, ma dovrebbe essere così

Confermo, no twinturbo per 180-200

08A332.jpg

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E da quello che ho capito neppure twin turbo sui 220cdi trasversali per Classe A, GLA, CLA

Mi pare strano...sulle trasversali dovrebbe essere abbinato solo al 7gtronic e la coppia è limitata a 350nm per via del cambio automatico presumibilmente.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque in FCA il biturbodiesel è sempre stato il vecchio 1910 cm3. OpelGM ha presentato, se non sbaglio, una versione biturbo del nuovo 1956 cm3, ma onetamente non so se made in GM o made in FGA Powertrain.

volendo un 1956 cm3 sui 200 Cv è tranquillamente nelle possibilità tecniche di FCA. Ma non credo che oggi se ne senta il bisogno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che il Biturbo sia "Made in GM Europe" (che contiene molti esuli FPT.....).

Sul biturbo per FCA, personalmente sono scettico.

1- il monoturbo arriva a 175cv e riuscirà a essere €6 (altri usano il doppio turbo per quel motivo)

2- per i numeri infimi che fa il gruppo là sopra, basta il 3.0 depotenziato...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I consumi REALI (non quelli patacca del ciclo), tra un 3.0 v6 e un biturbo a parità di potenza (e tecnologia) stanno dell'ordine dell'1-2km/l a dir tanto.

Che poi, parliamo di auto che sfiorano i 5 metri, pesano quasi 2 tonnellate da sole, e costano con 3 optional attorno ai 70.000 euro....

stare a questionare su quegli 3 aspetti del motore, mi pare come quelle che dopo aver mangiato anche le ruote del carrello del dessert pretendono il dolcificante per il caffè per non esagerare...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.